Progetto di un viaggio estivo in moto.
Non si viaggia per arrivare, ma per viaggiare. (Goethe).
Tutto nasce dalla lettura di un blog e dalla curiosità di vedere, come sempre, cosa c'è "oltre".
L'idea di base è fare il giro dell'Adriatico passando per tutti quei paesi bagnati da questo mare, cercando di passare preferibilmente per strade costiere e statali, alla larga dalle autostrade insomma.
Crew : Andrea "And88" Marinaro ed io (chiunque volesse aggregarsi è ben accetto, inutile dirlo)
Moto : XL650V Transalp '05 & XTZ 660 Tenerè '91
Paesi da attraversare : Italia, Slovenia, Croazia, Bosnia, Montenegro, Albania, Grecia.
km stimati : 3000
Periodo : agosto 2011
Tempo previsto : il giro è stato chiuso anche in 5 giorni, io vorrei vedere di impiegarne qualcuno in più sia per fare qualche puntatina sulle meravigliose spiagge che vedremo, sia per godersi i tanto agognati giorni di ferie senza aver ritmi frenetici e scadenze assillanti.
Sistemazioni : preferibilmente in tenda, b&b quando possibile.
Documenti : passaporto per Albania e Montenegro, assicurazione veicolo e visto per l' Albania alla frontiera.
Spesa prevista : siamo abbondantemente sotto i 1000 euro.
Lo spirito è quello avventuroso dei nostri avi anni '80 : cartina in mano, tanta strada da percorrere, nessun atteggiamento frufrù (lo dico a scanso di equivoci, un viaggio simile è da "astenersi fraccomodi") e soste per un tuffo a mare ognivolta che ci vien genio, insomma: tabelle di marcia non ce ne sono.
vi aggiorno quanto prima :varadero_blau (1):