Gents buongiorno.
In realta' la frizione slitta qualdo chiedi potenza!! In partenza la fai sittare tu, ma se in accelerazioone chiedi potenza e la poveretta e' finita/trattata male/ ha il cavo tirato, eccome se slitta!!
Puo slittare ovviamente anche per l'olio sbagliato, tipo quello da auto per capirci; lo slittamento per la leva tirata per me e' la cosa meno probabile, a meno di una totale insensibilita' da parte del pilota precedente; la frizone deve andare a vuoto per almeno il primo cm di corsa della leva, per intenderci, la leva deve ballare a riposo. se stacca "in fondo" cioe' con la leva tutta tirata e magari a fatica, puo essere la leva regolota con troppo gioco o la frizione finita. Se stacca subito, e la leva a gioco, la frizione e' buona se NON ha gioco la leva allora e' troppo tirata.
Un buon esercizio per capire se la frizione c'e' ancora e' puntare la moto sul muro mettere la marcia e lasciare PIANO la frizione; se si spegne subito allora e' buona, ma prima controlla bene il gioco della leva!