quando cominciò la perfida malattia per la meccanica fu l'inizio di un grande incuriosirmi su come potesse mai una moto andare meglio di una ORIGINALE... forse direte, questo è matto
, ma con le dovute conoscenze e pian piano manualità ho riscoperto per anni come nn andare più da meccanici "cambia pezzi" ormai sempre più diffusi....
il mio m900 carburatori raffreddato ad aria ha come prerogativa assoluta, l'IRREGOLARITÀ' personificata e nelle varie trasformazioni annuali col tempo (parliamo di motori che BRUCIANO
e no surriscaldano ahahah) la temperatura fu gestita con la giusta carburazione nonostante avesse compressione ai limiti, alberi a cammes spinti, scarico completo maggirato ecc ecc ma con la giusta e dovuta gradazione delle famose CANDELE sopra citate..
ovvio parliamo di moto che nn ha compressione né da sportiva né come progettazione in sé, ma leggendo tutti coloro che hanno tolto il CATALIZZATORE credendo di migliorare la temperatura, nn hanno preso in considerazione visti i segni di miglioramento dell'erogazione (AGGIUNGO NATURALE E POI SPIEGO PERCHE) di fare un semplice controllo del CO..
nn voglio dilungarmi, ma se c'è qualcuno cui abbia voglia di discutere, mi farebbe piacere continuare questa discussione per migliorarci TUTTI nel capire anche come sia fondamentale capire in sella la propria moto