grazie Jekyll ottimo reportage
Murdock un vero peccato con una chiave sola sarebbe più comodo
mi sembrano larghe le e 21........mi sa che è una fissa la mia paura e di agganciarmi da qualche parte non so se avete visto il video di quel poveretto sul molo (comunque ormai mi sono quasi convinto ho preso i telai )
Ottimo davvero!
Ti confermo che è più una tua fissa.
Nelle foto appaiono ben più larghe e "appese" rispetto a come risultano a chi invece è effettivamente in sella e ci circola....
Devi provare a immaginare in sella il pilota, diciamo.
Allora la sensazione cambia.
Praticamente....la parte esterna delle borse (le 21) va quasi a coincidere, nella perpendicolare, con i gomiti di chi è in sella e sta tenendo il manubrio.
Come si diceva...sul dritto....passato appunto il manubrio...passa automaticamente tutto.
Per farti capire....più o meno è la stessa preoccupazione di far passare le ginocchia del passeggero!
Dinamicamente io come già dicevo non le sentivo proprio, anche cariche.
Invece quelle "vere" (tipo le 33L TREKKER)...cariche...un pelo di più sì.
Ma mi basta arrotondare la traettoria in curva....e non pretendere un destra/sinistra immediato...per guidare lo stesso con un buon passo anche nel misto (insomma divertendomi).
Io il bauletto però lo aborro (anche se non mi ha mai dato alcun problema).
Proprio lo schifo per l' estetica.
Proprio dopo la Corsica....per anni ho viaggiato con le sole laterali e il rullo stagno sul portapacchi.
Però io tutti i viaggioni li ho fatti senza fidanzata/compagna...
Per mia esperienza...le laterali (escluse le 21) senza bauletto però rendono la moto più esposta al vento laterale (un bel pò).
Anche nei curvoni ....sopra i 120 km/h la moto dondola un pò.
Anzi dondolava.
(beh, tutto il comparto forcella/sosp.post aveva più di 100.000 km senza mai una revisione...visto che andava benissimo.
Infatti dopo ho messo un bel kit
hyper pro alle sospensioni ed è migliorata tantissimo.