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Autore Topic: Brembo serie oro su Transalp 650 - Dubbio  (Letto 3344 volte)

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robert

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Re:Brembo serie oro su Transalp 650 - Dubbio
« Risposta #15 il: 22 Marzo 2014, 21:41 »

Stessa modifica fatta da me oggi! Dischi brembo serie oro, pasticche brembo rosse e tubi freni discacciati.
Ho dovuto togliere anche io i coperchi di plastica.
Ancora non mi pronuncio sulla potenza frenante perché non ho provato a fondo, ma sento un rumore di trascinamento!
Forse si devono ancora accoppiare bene pasticche e dischi.
Ma è normale che i tubi in treccia mi restino lunghi sia avanti che dietro?
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framin75

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Re:Brembo serie oro su Transalp 650 - Dubbio
« Risposta #16 il: 22 Marzo 2014, 22:08 »

ciao ti posso chiedere la il codice dei tubi accossato che hai montato??
ti ringrazio
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Francesco
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robert

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Re:Brembo serie oro su Transalp 650 - Dubbio
« Risposta #17 il: 22 Marzo 2014, 22:53 »

AGF2525 come indica il loro sito, pagati 80 euro in un negozio on line di Torino che direttamente all'accossato volevano molto di più!
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framin75

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Re:Brembo serie oro su Transalp 650 - Dubbio
« Risposta #18 il: 22 Marzo 2014, 22:59 »

ok grazie. sono come quelli che ho preso per il Transalp 600 del 1999; stessa ditta, pagati 75 spediti.
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Francesco
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robert

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Re:Brembo serie oro su Transalp 650 - Dubbio
« Risposta #19 il: 24 Marzo 2014, 15:44 »

Visto che la pinza non morde tutto il disco, qualcuno ha mai creato adattatori per spostarle o ne ha montate di diverse che sfruttassero tutte le piste frenanti?
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JEKYLL7

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Re:Brembo serie oro su Transalp 650 - Dubbio
« Risposta #20 il: 24 Marzo 2014, 16:39 »

 scratch

La pinza preme la pastiglia che col suo materiale d'attrito genera la decelerazione, la superficie di contatto col disco è quella della pastiglia che ha una sola posizione utile.  18.gif

Se desideri cambiare il tipo di frenata, primo passo è provare pastiglie con ferodi differenti;

interventi più radicali, come cambio pinze e pompa freni oltre che più costosi possono non essere conformi all'omologazione.  :vgrigio:

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Ciao, JEKYLL7.

robert

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Re:Brembo serie oro su Transalp 650 - Dubbio
« Risposta #21 il: 24 Marzo 2014, 17:46 »

Se ci fai caso, una diversa inclinazione della pinza permetterebbe alla pasticca di mordere la parte di pista frenante non utilizzata nei Brembo serie oro ( che è maggiore rispetto agli originali...)
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VaraNera

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Re:Brembo serie oro su Transalp 650 - Dubbio
« Risposta #22 il: 24 Marzo 2014, 18:33 »

Se ci fai caso, una diversa inclinazione della pinza permetterebbe alla pasticca di mordere la parte di pista frenante non utilizzata nei Brembo serie oro ( che è maggiore rispetto agli originali...)

e come si potrebbe dargli una diversa inclinazione, considerato che le pinze freni sono saldamente vincolate?   :chin:
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JEKYLL7

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Re:Brembo serie oro su Transalp 650 - Dubbio
« Risposta #23 il: 24 Marzo 2014, 19:01 »

Se ci fai caso, una diversa inclinazione della pinza permetterebbe alla pasticca di mordere la parte di pista frenante non utilizzata nei Brembo serie oro ( che è maggiore rispetto agli originali...)

Mi spiego meglio:

la pastiglia teoricamente la puoi inclinare come vuoi, teoricamente perchè è bene che la sua parte più lunga segua il senso di rotazione e per avere maggior forza/leva deve essere posizionata nella posizione più esterna del disco, ad ogni modo la superficie di contatto fra i 2 componenti, pastiglia e disco, è esattamente la stessa comunque tu la giri.
Una soluzione che si adotta in altri casi, oltre a quelli che ti ho descritto precedentemente, è di montare un disco con diametro maggiore spostando la pinza, tramite un adattatore, per avere maggior leva e conseguentemente maggior potere frenante a parità di idraulica.  18.gif


« Ultima modifica: 24 Marzo 2014, 20:01 da JEKYLL7 »
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Ciao, JEKYLL7.