Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: alzamoto  (Letto 1039 volte)

OMBRELLONE

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: LATINA
  • Km: 172350
  • Moto in uso: VARADERO
alzamoto
« il: 28 Febbraio 2014, 11:03 »

:vgrigio: :vgrigio: ho acquistato un alzamto per fare la manutenzione, pero credo che si debba fare una modifica, perche la varadero sotto non ha appoggi solidi, e ho paura di fare danni. ma ormai ho comprato gia l'alzamoto. datemi un'idea su come si potrebbe sostenere la moto.  :vgrigio: 191.gif l'alzamoto e quello a forchetta da 680 kg

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:alzamoto
« Risposta #1 il: 28 Febbraio 2014, 11:04 »

scratch scratch scratch o provi a creare una sorta di "culla", che ti permetta di contenere anche lateralmente da sotto, ma il centrale NON ti era sufficiente??
Mirco
Rimini
--------------------

OMBRELLONE

• Jr. Member
  • **
« Risposta #2 il: 28 Febbraio 2014, 11:26 »

il centrale mi va bene per ingrassare la catena, ma ho fatto da solo alcuni lavori( tipo revisione forcelle) sono alto, mi e venuto il mal di schiena. ed allora siccome mi piace farmi i lavori da solo, ho optato per qualcosa che mi aiuti, senza spendere molti soldi, io qualche idea c'e l'ho,e volevo qualche altra idea, tutto qua :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio:

OMBRELLONE

• Jr. Member
  • **
« Risposta #3 il: 28 Febbraio 2014, 11:28 »

comunque ho sbagliato anche a postare, io posseggo una varadero scusate :morons:

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #4 il: 28 Febbraio 2014, 13:42 »

Vabbè questo è un problema relativo, allora NON dovresti prendere quella specie di cavalletto, ma un alzamoto a rampa....  fiori fiori
Mirco
Rimini
--------------------

diesse

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Piacenza
  • Moto in uso: Varadero ABS
« Risposta #5 il: 02 Marzo 2014, 08:46 »

in concessionaria ho visto che alzano il Vara appoggiandolo tranquillamente sulla coppa dell'olio, se  metti una robusta tavola di legno relativamente morbido, tipo compensato per intenderci, tra la moto ed il sollevatore penso che la si possa alzare senza problemi ..  53.gif

nippi

• Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +58/-7
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
« Risposta #6 il: 02 Marzo 2014, 19:21 »

in concessionaria ho visto che alzano il Vara appoggiandolo tranquillamente sulla coppa dell'olio, se  metti una robusta tavola di legno relativamente morbido, tipo compensato per intenderci, tra la moto ed il sollevatore penso che la si possa alzare senza problemi ..  53.gif
la moto la alzi, ma con il solo appoggio sotto la coppa dell'olio, non mi fiderei troppo a lavorarci sotto  888.gif
io ho un banco idraulico e per lavorare alle forcelle un cavalletto anteriore che si infila nel cannotto di sterzo, oppure uso un cric idraulico sotto il motore dopo aver messo un cavalletto fisso posteriore....ma si  è già parlato di questo in altro topic, cercalo con l'apposita funzione  ;)
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

OMBRELLONE

• Jr. Member
  • **
« Risposta #7 il: 04 Marzo 2014, 11:18 »

:vgrigio: :vgrigio:quello del cavalletto posteriore, e del crick idraulico sotto la coppa, gia l'ho adottato, quando ho fatto la revisione dell forcelle. ed ho trovato difficolta perche, comunque non si alzava molto. so che con la ricerca sul sito, esiste gia' una discussione. ma siccome questo tipo di alzamoto presumibilmente, dovrebbe alzare di piu la moto, e non se ne e parlato, pensavo semplicemente che confrontandomi, poteva nascere l'idea piu adeguata, per adattare questo crick alla moto. quello che da fastidio e la paura di danneggiare le marmitte ed il paracoppa, altrimenti non c'erano problemi. :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: