Ecco notizie fresche fresche del Mitico Maxxx:
Ciao a Tutti :-)
Finalmente ce l'abbiamo fatta .... è stata dura, stressante, stancante ma siamo arrivati sull'isola.
Abbiamo avuto 2 mesi da incubo tra sistemare tutte le pendenze, preparare il trasloco e gestire l'apertura della nuova attività..... non tutto è andato secondo le previsioni, anzi sembrava che qualcosa (o qualcuno) ci remasse contro :-) ma alla fine, grazie all'intervento di alcuni amici e alcuni familiari, siamo riusciti a partire.
Spostare un'intera vita non è semplice e non parlo solo di cose materiali... ci sono gli affetti e le amicizie e spesso ti ritrovi a combattere con la malinconia in un modo tale che non ti saresti mai aspettato.... 4 giorni di furgone percorrendo 2400 km a 90 all'ora mi hanno fatto pensare molto, forse troppo, ma nonostante momenti di tristezza siamo sicuri di avere fatto la cosa giusta :-) Allora..... siamo arrivati domenica 24 di notte stanchi morti dopo 35 ore di nave dove abbiamo avuto anche la bella esperienza del mare mosso, ed essendo oceano atlantico si è fatto ben sentire...... I nostri amici di Los Cristianos (Samantha e Sandro) ci hanno ospitato per la notte ma per non lasciare incustodito il furgone mi è toccato dormirci dentro insieme ai gatti :-) questo povero furgone era talmente carico che ci siamo fatti dei tratti di autostrada sulla sierra nevada in 3 marcia a 40 all'ora... è stato un viaggio e un'avventura dove abbiamo avuto delle belle dosi di sfiga ma alla fine è andato tutto bene...
Abbiamo preso la casa che è bellissima (poi pubblicherò le foto) e in questi giorni abbiamo fatto tutta la trafila burocratica per la residenza e le volture della luce, acqua e telefono, conto in banca ecc....... nonostante gli uffici siano ben preparati i tempi si allungano comunque, e arrivi alla sera alle 9 ancora con la luce e tante cose da fare.
Aspettiamo, speriamo, per settimana prossima il container con la nostra roba e dove all'ultimo si è aggiunta un'altra moto (grazie Aclà) un bel TDM 900 giallo che si presterà come le altre ai tour sulle isole.....
Il "maledetto" container sarà il mio prossimo incubo :-) per caricarlo ho avuto la fortuna di contare su amici che si sono fermati fino alle 3 di notte e che hanno rinunciato ad un week end di riposo per poterci aiutare (i quali non smetterò mai di ringraziare) ... qui per scaricarlo sarà un'impresa perchè dovremo farlo a circa 2 km dalla casa in quanto la strada è troppo stretta per un bilico.... staremo a vedere :-) Insomma le cose procedono, settimana prossima Valeria inizierà a lavorare in un bar per un periodo mentre io inizierò a fare tutta la trafila per le licenze di apertura, poi aspetto i miei strumenti per iniziare a suonare e la mia attrezzatura per lavorare fino a quando non saremo operativi con l'attività che, se va tutto bene, sarà fra circa 2/3 settimane.... nel frattempo arrotonderemo come potremo :-) Stiamo abbastanza bene anche se dobbiamo un po' riprenderci dalla faticaccia e dallo stress , io sono dimagrito di 8 kg e Valeria ha qualche postumo di dolore legato alla sua artrite però il sole e il mare sono già un buon toccasana che si sta facendo sentire.
Ci dobbiamo ambientare ma siamo veramente carichi e questo è un bene :-) Vi terremo aggiornati.....
Nel frattempo vi lasciamo i nostri riferimenti.
Massimo Corneo e Valeria Scoppa
Lugar Pasos Largos n°20
Tijoco Bajo
38677 Adeje
Tenerife - Islas Canarias
Spain
Tel 0034-672984124 (Max)
0034-672578525 (Valeria)
0034-922163100 (casa)
Skype massimo.corneo
Un salutone grossissimo da Tenerife.... ciaoooooooo Maxxx e Valeria