Però bisogna fare un a distinzione tra fidanzamento e convivenza, sono due situazioni che possono sembrare simili, ma sono molto differenti tra loro, anche la legge lo prevede espresamente.
Il fatto di andare a convivere è una scelta, che comporta meno responsabilità di un matrimonio in piena regola, ma ne comporta, dipende molto dalle proprie opinioni in proposito.
Per quanto riguarda la domanda proposta inizialmente faccio seguito all'OT, sperando di essere perdonato dalla direzione.
I motivi per sposarti o per non farlo non te li può dare nessuno, ma li devi trovare tu ed esserne convinto.
Preciso che esprimo la mia opinione come esperto matrimonialista, ma assolutamente inesperto di convivenza coniugale.
Se Murdok ti dice che si è trovato bene, per trovarti altrettanto bene tu dovresti essere identico a Murdok e la tua lei identica alla sua meta, lo stesso vale per tutti gli altri.
Il raporto matrimoniale è una di quelle cose personalissime ed assolutamente insindacabili ed i rapporti tra i coniugi sono sempre completamente diversi tra loro per mille aspetti, sono diversi e destinati a cambiare continuamente, perchè noi tra 10 anni non saremo più come siamo adesso e di conseguenza cambiano tutti i nostri rapporti con le persone e tra questi il raporto coniugale.
Per me il matrimonio è una promessa, che se è fatta con la consapevolezza dell'impegno che si prende (per sempre) dipende dal rapporto e dal carattere dei coniugi, che ovviamente devono avere molto in comune, ma anche dalla consapevolezza che comporta sicuramente dei privileggi, ma spesso dei sacrifici, perchè a fronte dei vantaggi, si perde una parte della propria libertà, per le decisioni e qualche volta per quello che va di fare.
Se uno ci tiene tanto da essere pronto ad avere tutti i vantaggi che comporta il matrimonio quanto ad eventuali sacrifici, privazioni o rinuce, va benissimo, altrimenti potrebbero esserci dei problemi.
MI permetto di fare una domanda nella domanda.
Ma perchè i coniugi quando si sposano spendono allegramente un sacco di soldi tra cerimonia e festeggiamenti, viaggio di nozze ecc., mentre poi quando si separano e vanno dall'avvocato si disperano quando devono tirar fuori molto ma molto meno?

:varadero_blau (1): :varadero_blau (1): :varadero_blau (1): :varadero_blau (1): :varadero_blau (1):