Buongiorno ragazzi!
Ho comperato il materiale on-line ed effettuato il tagliando completo al mio transalp 650 con 24.000 Km.
Olio castrol, candele come le originali, filtro olio originale, filtro aria uguale all’originale, regolazione valvole e sostituzione pasticche freni anteriori con altre originali Honda perché per esperienze avute con l’XL600R, le pasticche sulle Honda devono essere usate quelle originali.
Devo ammettere che non essendo un meccanico, e soprattutto senza mai aver visto prima un transalp con il serbatoio smontato il tutto non è stato semplicissimo, soprattutto nel raggiungere i coperchi di ispezione delle valvole che incastrati tra telaio, carburatori e tubetti vari non sono proprio agevoli poi c’è il dubbio dei serraggi delle varie viti dadi e controdadi …. comunque gli € in casa servono e mi sono rimesso ad armeggiare con chiavi e cacciaviti come facevo da teenager con le Vespe e relative modifiche.
Per ora l’ho tenuta accesa senza andarci su strada per circa 5 minuti speriamo bene ………
Ho anche dato una controllatina ai raggi delle ruote ma sembrano abbastanza tirati correttamente invece le valvole mi sono risultate un po’ troppo serrate , l’ho allentate un pochino , probabilmente adesso avranno qualche centesimo di gioco in abbondanza ma meglio lente che serrate, ad orecchio comunque non le ho sentite “ticchettare” durante il tempo che ho tenuto in moto il motore a lavoro ultimato!
Saluti.