Ciao Transalpone,
capisco che può sembrare il contrario, ma una pompa con pistoncino da 19 frena meno ( è più modulabile ) di una con pistoncino da 16, che solitamente viene data per uso "pista"; infatti il pistone da 16 a parità di interasse frena di più, generando più pressione; motivo per cui ti parlo delle nissin di primo equipaggiamento.
Quando acquisti la pompa, acquisti tutto in blocco, il mio era un consiglio di fare attenzione che ci siano tutti i pezzi, di solito i pistaioli la smontano subito in favore delle brembo da 16, riesci quindi a trovare una pompa praticamente nuova a prezzi accessibili.
Infatti le pompe assiali ( le nostre sul TA ) hanno minor capacità frenante delle colleghe radiali, poi ovviamente devi valutare tu, in base all'utilizzo che ne fai e il tuo stile di frenata, senza dubbio, con il trittico, pastiglie buone, tubi in treccia e pompa che "frena" bene la ruota tende a bloccare prima con evidenti conseguenze, in questo senso, una buona pompa che sia ben modulabile, cioè in cui riesci a gestire bene la progressione del freno è la scelta migliore, ora, alla luce di questo valuta tu le offerte del mercato, e scegli non tanto in base ai consigli altrui, ma ragionando sulle tue effettive necessità e stili di guida ( magari fai le staccatone
).
La mia esperienza è altamente positiva proprio perchè è una pinza modulabile, Maxxx, in vecchio utente del forum ( e un grande in generale) aveva montato sulla sua Abeja ( un TA 600 ) una pinza Tarox da 16, lui diceva ( pensi di star frenando e già freni ), quindi ripeto, prendi i nostri consigli e fai le tue valutazioni.
Buona fortuna