Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Manubrio e cuscinetti sterzo Transalp 650  (Letto 1653 volte)

boxer.73

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: bari
  • Km: 13.700
  • Moto in uso: honda transalp xlv 650
  • Transalp
Manubrio e cuscinetti sterzo Transalp 650
« il: 31 Dicembre 2013, 09:18 »

Buongiorno a tutti e buon fine anno innanzitutto!
Se ne sarà sicuramente gia parlato ma vorrei avere conferma.
Ieri ho acquistato dei cuscinetti di sterzo tronco/conici per il mio ta 650 del 2003; l'azienda dovrebbe essere HCM BRAND il modello HCH-902R (COL003) francese. Sono del vechio modello 600 perche il listino non prevede per il 650. Mi confermate che montanto comunque? Avevo letto da qualche parte che queli per il vecchio 600 montano su tutti i ta.
Nella stessa occasone ho acquistato uno sterzo con traversino della PBR in ergal universale per motocross ed enduro piega alta ma confrontandolo con il ferraccio originale sembra più basso di un paio di cm e più dritto cioè curva meno verso il conducente. Qualcuno di voi la già montato? Habisogno di rialzi per non toccare a fine corsa?
Leggevo sulla lissta che l'unico che monta non originale è il Renthal 613. Io in effetti non volevo montare nessun rialzo. Secondo voi avrò problemi con il PBR?
Grazie a tutti come sempre ed ancora buon 2014 che sia pieno di km.... :vg:

remo-k-williams

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
Re:Manubrio e cuscinetti sterzo Transalp 650
« Risposta #1 il: 31 Dicembre 2013, 17:22 »

I cuscinetti conici a rulli del 600 VANNO BENE sul 650 :wtg:
Qualsiasi manubrio da 22mm va bene come aftermarket, devi solo vedere come ti trovi tu con altezza, piega larghezza etc etc,
Prescindendo dalla cessaggine del manubrio originale, in genere lo so cambia per un modellopiu largo, e si ovvia alla minore altezza con dei risers, altrimenti più sei alto e più guidi sdraiato in avanti!!
Buon Annoooooooooooooooooooooooooooooooo fiori

boxer.73

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: bari
  • Km: 13.700
  • Moto in uso: honda transalp xlv 650
  • Transalp
Re:Manubrio e cuscinetti sterzo Transalp 650
« Risposta #2 il: 31 Dicembre 2013, 20:22 »

I cuscinetti conici a rulli del 600 VANNO BENE sul 650 :wtg:
Qualsiasi manubrio da 22mm va bene come aftermarket, devi solo vedere come ti trovi tu con altezza, piega larghezza etc etc,
Prescindendo dalla cessaggine del manubrio originale, in genere lo so cambia per un modellopiu largo, e si ovvia alla minore altezza con dei risers, altrimenti più sei alto e più guidi sdraiato in avanti!!
Buon Annoooooooooooooooooooooooooooooooo fiori
Grazie per l informazione. Monteró il manubrio che ho comprato senza alcun rialzo e vediamo come va l importante che non tocca da nessuna parte. Io sono alto 175 cm quindi non dovrei avere problemi.
Buon anno anche a teeeeeeeeeeeeee!