Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Prima o poi doveva accadere, ma anche no....  (Letto 1605 volte)

boxer.73

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: bari
  • Km: 13.700
  • Moto in uso: honda transalp xlv 650
  • Transalp
Re:Prima o poi doveva accadere, ma anche no....
« Risposta #15 il: 11 Gennaio 2014, 16:06 »

pian piano la nostra generazione si stà abituando ad avere sempre meno, ad eliminare tutto il sperfluo, ad accantonare le passioni, ad accontentarsi del niente.

Non condivido. Come ad ogni presentazione, anche in Italia ci sono centinaia di persone in fila che si pestano per accaparrarsi l'ultimo modello di aggeggio elettronico che costa mezzo stipendio e/o forse anche di più, gente che rinuncia a mangiare pur di avere l'ultimo cellulare, o che si vestono firmati ma non si fanno la visita medica.
Rinunciare al superfluo? difficile, con l'impostazione consumistica che ci è stata quotidianamente imposta dai mezzi di comunicazione negli ultimi 40 anni. L'imperativo era "consumare". Non sarebbe stato meglio cambiarlo con un più adeguato "utilizzare finchè funziona"?

A Giò mi sento di condividere il pensiero... anche io ho fermato la mia. Per lo stesso motivo.  :( 
Già dimenticavo che per me il superfluo non è avere un telefono o un aggeggio elettronico all ultimo grido visto che sono a mio avviso cose che non contano gran che (io posseggo un portatile da 10 anni ed un telefono di 69euro). Mi sono espresso male volevo dire che oggi non possiamo piu di tanto allargarci col iniziare ad accantonRe qualcosa per i figli, per i loro studi, il loro avvenire è gia tanto se concedi una vacanza fuori all anno ma questo è veramente già Tanto...
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2014, 19:04 da nippi »

masso

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Mestre
  • Km: 115.000
  • Moto in uso: XL1000 varadero 05
  • .....vivi libero oppure muori....
« Risposta #16 il: 11 Gennaio 2014, 21:58 »

32.gif 32.gif ....ragazzi.....!!!!
...vi capisco e come tanti purtroppo sono anche io in una situazione a dir poco "problematica"
...ho valutato anche io la possibilità di limitare le spese bloccando l'assicurazione e perfino di lasciare la mia piccola per un più economico sputer :mazzate: :mazzate:

...tuttavia penso che questa situazione l'abbiamo creata noi e mi fa incazzare l'idea di dover esser costretto da una banda di mentecatti (che abbiamo messo noi li  ricordiamocelo....!!!!) ad andarmene da quella che è e resterà casa mia.... l'italia

...dovremmo cercare nel nostro piccolo collaborare con i nostri vicini e cercare di riprenderci quello che è nostro
...troppo spesso ci dimentichiamo che sono loro nostri dipendenti

....bisognerebbe tornare alle buone vecchie abitudini dei bei "padri di famiglia" in cui se i figli non obbedivano erano mazzate

...cmq  :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: per sempre

boxer.73

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: bari
  • Km: 13.700
  • Moto in uso: honda transalp xlv 650
  • Transalp
« Risposta #17 il: 12 Gennaio 2014, 00:40 »

Ben detto Masso!!!

nofuture67

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-2
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Roccaspinalveti
  • Km: 33000
  • Moto in uso: XL700V
« Risposta #18 il: 12 Gennaio 2014, 08:25 »

So tempi duri, anch'io sto pensando di assicurarla solo per l'estate per la prima volta da decenni anche perchè per altri motivi il tempo per la moto si drasticamente ridotto.Il motivo principale però è quello economico, qualcuno sul vecchio forum usò un'espressione chiarissima per rispondere a chi gli chiedeva il motivo della vendita della sua moto "la vita è fatta di priorità". Secondo me è anche inutile sperare in un miglioramento della situazione generale, sta andando sempre peggio, lo vediamo ma non lo ammetteremo fino a quando non avremo toccato il fondo e poi, come diceva Freak Antoni, cominceremo a scavare... :shit: :(

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
« Risposta #19 il: 12 Gennaio 2014, 13:32 »

Giò mi dispiace ma a costo di andare OT devo dire che la situazione generale che è drammatica e che sembra andare addirittura peggio può essere cambiata. Tutto dipende dalle decisioni che dovrebbero essere prese da chi ci governa. Il problema è che allo stato attuale vige l'immobilismo e la mistificazione della realtà. Chi sta al potere non vuole cambiare nulla e continua a raccontare balle e dare false speranze.
Le prossime elezioni credo saranno l'ultima opportunità di cambiare le cose con l'espressione democratica della volontà popolare perché se invece
attraverso il voto si ripresenta una situazione politica  identica a quella attuale la prospettiva reale è quella di un ulteriore peggioramento della vita degli italiani ed  il cambiamento "rischierà" di attuarsi con una rivolta di popolo...
Dipende da tutti NOI,  quando sarà il momento scegliamo bene chi ci dovrà governare, senza dimenticare ciò che hanno o NON hanno fatto le forze politiche in questi ultimi anni.
Fine dell'    :OT:

Varagio non mollare, hai tutta la mia solidarietà.

varagio

• La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
« Risposta #20 il: 13 Gennaio 2014, 15:47 »

Ringrazio tutti perchè, quanto meno, è consolante sapere di non essere soli in queste difficoltà. 191.gif
Giovanni Franzoi "Francis"

Achille

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
« Risposta #21 il: 13 Gennaio 2014, 18:50 »

Giò mi dispiace ma a costo di andare OT devo dire che la situazione generale che è drammatica e che sembra andare addirittura peggio può essere cambiata. Tutto dipende dalle decisioni che dovrebbero essere prese da chi ci governa. Il problema è che allo stato attuale vige l'immobilismo e la mistificazione della realtà. Chi sta al potere non vuole cambiare nulla e continua a raccontare balle e dare false speranze.
Le prossime elezioni credo saranno l'ultima opportunità di cambiare le cose con l'espressione democratica della volontà popolare perché se invece
attraverso il voto si ripresenta una situazione politica  identica a quella attuale la prospettiva reale è quella di un ulteriore peggioramento della vita degli italiani ed  il cambiamento "rischierà" di attuarsi con una rivolta di popolo...
Dipende da tutti NOI,  quando sarà il momento scegliamo bene chi ci dovrà governare, senza dimenticare ciò che hanno o NON hanno fatto le forze politiche in questi ultimi anni.
Fine dell'    :OT:

Varagio non mollare, hai tutta la mia solidarietà.

il re e la regina devono mettere,,, via la politica e giu di monarchia,,, poi si che ci sbarazziamo di tutti sti mangiasoldi,,,,

lucapietro

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Città: Varese
  • Km: 81.000
  • Moto in uso: Varadero carburatori 2000
« Risposta #22 il: 13 Gennaio 2014, 23:27 »

Sembra che in Italia ci sia stato un disegno per sfasciare tutto. O forse c’è stata una guerra mondiale dove al posto delle armi chimiche sono stati utilizzati i titoli tossici. Ma non ce ne siamo accorti subito perché hanno agito lentamente e gli effetti li stiamo subendo ora. Dicono che il mondo è dei furbi ma io credo che il mondo, così come lo conosciamo oggi, sia di chi si è arricchito con i nostri soldi.
Come i manager che entrano in un’industria, la rovinano ed escono con le tasche piene; come chi provoca disastri ambientali che in futuro avranno un costo in vite umane; come le banche che non fanno credito alle persone oneste ma continuano a costruire titoli tossici.

Tempo fa volevo vendere la moto perché anche a me sembrava di buttare via i soldi  in bollo e assicurazione. Sarebbe una soddisfazione non pagare più il bollo alla Regione e chiudere un’assicurazione.
Se penso al superbollo delle auto: lo Stato ha ricevuto meno del previsto e ha perso su Iva e altre tasse! Chissà se quei geni se ne saranno accorti.