Aggiornamenti e cronostoria...
Con somma sorpresa, guardando il libretto vengo a scoprire che il Bolide è stato immatricolato a Genova il 12-12-2006, giorno esatto in cui io arrivai a Genova per la prima volta... è destino o non è destino??

Il Bolide mi è stato regalato da un amico collega... si parlava di moto, lui mi dice che deve rottamare il cinquantino, il figlio ormai è maggiorenne e usa la macchina, e lui stesso non può più usarlo per problemi di salute... così comincia ad insinuarsi un'idea malsana nel mio cervellino... facciamo le pratiche, in due giorni il Bolide è di mia proprietà... il vecchio proprietario è un po' triste nel doversene separare, lo tranquillizzo dicendogli che se non altro gli farò fare una fine degna di questo nome...

Ad oggi:
- bauletto trovato sotto casa con le cerniere rotte, sistemato con due classiche cerniere a libro; smontato cilindretto della serratura e tolte 3 delle 5 piastrine scorrevoli, rimangono solo le due piastrine che corrispondono alle chiavi del bauletto della Vara, così uso la stessa chiave...
-piastra bauletto recuperata (durante la notte) da un kymko dink senza targa nè motore parcheggiato sotto casa mia, di fronte a un officina di meccanica moto...
-parabrezza regalato dallo stesso amico dello scooter, ma non ho gli attacchi e lo dovrei adattare, sinceramente non so neanche se lo metterò, al massimo lo taglio in due e ci guardo sopra, non sopporto l'idea di doverci guardare attraverso...
-devioluci sinistro (funzionava ma era rotto e avevo paura entrasse dell'acqua) preso allo sfascio da un kymko people per pochi euro...
-leva freno sinistra presa usata su ebay per pochi euro..
-freccia sinistra posteriore presa usata su subito.it per pochi euro...
-kit tagliando completo su ebay pagato la bellezza di 38 euro: pastiglie anteriori, ganasce posteriori, filtro aria, cinghia trasmissione, rulli variatore, candela ngk...
-termoscudo paragambe offerto molto gentilmente da nippi e in fase di spedizione altrettanto gentilmente da murdock

-moffole (addirittura NUOVE) acquistate da un utente del forum di mototurismo per 20 euro spedite, le aveva lì e non le usava...
-gomme tassellate

... in trattativa con un utente di kijiji... vediamo come finisce...
Ora il Bolide è completamente smontato per sistemare il sistemabile, fra una decina di giorni il prossimo aggiornamento!