Monto uno scarico completo Arrow e il filtro famigerato K&N, che dire, consiglio vivamente questa modifica x far svegliare il motore di serie fin troppo sonnacchioso.
Consumi : leggero calo, non v'aspettate il miracolo.
Coppia : eh bhe, qui la schiena in più si sente, in pratica anche a 2000 giri basta ruotare quel grado in più il gas per schizzare letteralmente via
Suono : rigorosamente senza dbkiller, suono civilissimo per la città e appagante in collina, la rumorosità non è mai fastidiosa nè per chi guida nè per i pedoni che ci sentono passare, non ci si stona neanche in autostrada a velocità ben oltre il codice
Potenza : l'abinata scarico completo e filtro ha fornito alla mia moto quasi 4 cavallucci (non che se ne sentisse la mancanza su di una turistica come la TA, però...), se riesco a trovare il foglio della rullata ve lo scannerizzo volentieri, altrimenti, basta dare un'occhiata al sito dell' Arrow che porta un grafico cv-nm con le varie configurazioni
ma il vero miglioramento tangibile fin da subito è la fluidità di marcia, il motore non tentenna più, non presenta vuoti o zone comatose nel contagiri, insomma, poca spesa e tanta resa, credo sia l'unica modifica che andrebbe davvero fatta. Adesso la moto la si guida con molta più scioltezza grazie proprio ad un'erogazione "al bacio", mai nervosa, mai appisolata, il giusto insomma !
Per il resto... chiedete e vi sarà risposto
;-) cheeeeeers