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Autore Topic: filtro aria K&N  (Letto 22188 volte)

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jackass

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Re:filtro aria K&N
« Risposta #75 il: 18 Giugno 2013, 10:29 »

alla fine gli scoppiettii non sono dovuti al filtro ma alla guarnizione del collettore che ha ceduto ieri in autostrada... il problema è che prima di 3 giorni quello stupido pezzo di gomma non arriva a verona e io domani volevo partire  :(
detto ciò, sono stato rassicurato da più meccanici che a parte il caldo e gli scoppiettii non ci sono problemi e potrei andare comunque ..voi che ne pensate?
« Ultima modifica: 18 Giugno 2013, 10:36 da jackass »
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Grey_BoSs

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R: filtro aria K&N
« Risposta #76 il: 18 Giugno 2013, 10:38 »

Giusto per dovere di cronaca, si devi agire anche sul minimo, e dopo la regolazione aria riportarlo al valore standard (1400 giri).
Jack di che guarnizione parli? Quella della scatola filtro?
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jackass

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Re:filtro aria K&N
« Risposta #77 il: 18 Giugno 2013, 11:08 »

la guarnizione del collettore sulla testa del cilindro posteriore...prezzo 5.40 euro.. impossibile da trovare però a quanto sembra...
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R: filtro aria K&N
« Risposta #78 il: 18 Giugno 2013, 11:23 »

Hai provato a sentire in altre città vicine? Magari spostandoti hai più fortuna...
Oppure in alternativa, se è fattibile, puoi provare a riparare i tagli in attesa che arrivi. Comunque se ti hanno detto che non ci sono problemi, goditi il viaggio e ci pensi al ritorno.

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jackass

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Re:filtro aria K&N
« Risposta #79 il: 18 Giugno 2013, 11:50 »

ecco direi che lo smile petomane è perfetto per la situazione... sto sentendo in direzione est vediamo, magari ho fortuna e a trieste fo un pit stop ... grazie come sempre grey  :slayer:
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Rosso

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Re:filtro aria K&N
« Risposta #80 il: 18 Giugno 2013, 13:33 »

Si, così mentre la morosa va a visitare gli sfarzi asburgici della fortezza di miramare, tu a ostiar eresie per smontare i carburatori e cambiare i collettori...  :morons:

Lassa perdar valà. Non ci vedo grossi problemi a girar lo stesso. Se proprio sei "alle asse", comprati un tubetto di motorsil nero Arexons, e spalmalo abbondantemente sui collettori (all'esterno ovviamente!). Terranno a bada le microinfiltrazioni d'aria e ti permetteranno di viaggiare più tranquillo. Poi con calma, li cambierai.
L'ho fatto su un vecchio Kawa Z400 e sono andato avanti così per anni. Immagino che stia ancora girando così, col tipo che me l'ha comprata. Del resto, i collettori del Kawa del '76 non si trovano più e non li replica nessuno...
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Re:filtro aria K&N
« Risposta #81 il: 18 Giugno 2013, 13:40 »

corro a comprarlo ... rosso come sempre grazie mille :) le eresie le ho finite ieri sulla brennero con 40 gradi un camion di traverso su tutti e due i sensi di marcia e la moto che a ogni frenata pareva n'harley  :shit: ...
grazie a tutti ragazzi mi avete tirato su di morale, rassicurato e aiutato!
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Re:filtro aria K&N
« Risposta #82 il: 18 Giugno 2013, 13:47 »

...e la moto che a ogni frenata pareva n'harley  :shit: ...


Cioè??? Non frena? E parti così???
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Re:filtro aria K&N
« Risposta #83 il: 18 Giugno 2013, 14:29 »

no no parlavo degli scoppiettii  in rilascio 12(1).gif
« Ultima modifica: 18 Giugno 2013, 14:32 da jackass »
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Re:filtro aria K&N
« Risposta #84 il: 08 Luglio 2013, 22:09 »

buonasera a tutti, mi scuso in anticipo per la mia "tonataggine" ma attraverso un periodo in cui sono un po' duro di comprendonio (della serie "n'gulo m'entra n'testa no") :mazzate: :wall:
premettendo che monto filtro k n, collettori Arrow e momentaneamente il terminale originale (il mivv suono l'ho dovuto smontare suond da superbike però troppo casino)......
parlando della regolazione della vite aria per eliminare l'effetto mitraglia:
quando dite di dare tre giri dal tutto chiuso intendete che devo avvitare completamente (senso orario) sta benedetta vite e poi di lì dare i tre/tre e mezzo giri a svitare?
scusate ma il meccanico stamattina mi ha un po' confuso le idee e allora "chi fa da se fa per tre"
per quanto riguarda la regolazione del minimo non sono un po' troppi 1400 giri? io sto sui 1100 e già mi sembran troppi!
grazie a tutte le anime pie 191.gif

p.s. mi sa che il mivv me lo vendo, interessa a qualcuno?

jared84

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Re:filtro aria K&N
« Risposta #85 il: 08 Luglio 2013, 22:21 »

quando dite di dare tre giri dal tutto chiuso intendete che devo avvitare completamente (senso orario) sta benedetta vite e poi di lì dare i tre/tre e mezzo giri a svitare?
si ma avendo cambiato filtro e scarico devi trovare la condizione ottimale,il dato di serie probabilmente non va bene per le condizioni che hai adesso.

scusate ma il meccanico stamattina mi ha un po' confuso le idee e allora "chi fa da se fa per tre"
che ti ha detto per confonderti le idee?

per quanto riguarda la regolazione del minimo non sono un po' troppi 1400 giri? io sto sui 1100 e già mi sembran troppi!
no, va bene il minimo deve stare sui 14-1500gmin.

attraverso un periodo in cui sono un po' duro di comprendonio (della serie "n'gulo m'entra n'testa no") :mazzate: :wall:
:fuma:
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flashanto

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Re:filtro aria K&N
« Risposta #86 il: 08 Luglio 2013, 23:11 »

forse volevamo dire la stessa cosa ma in due lingue diverse:
io gli parlavo di svitare la vite aria lui mi rispondeva avvitare
io gli parlavo di ingrassare la carburazione e lui mi guardava come le mucche che vedono passare il treno
io gli dicevo di voler eliminare gli spari in rilascio e lui mi diceva che avrebbe sparato sempre e comunque
mi sa tanto che il caldo di questi giorni gli ha fatto perdere un po' di colpi, in genere è anche trooooppo preparato
alla fine sono tornato a casa e ho rimontato il terminale originale e domani mi dedico ad affinare la percentuale aria benzina per eliminare gli ultimi e rari scoppiettii in rilascio
subito dopo quattro foto e si apre l'asta per il mivv (per ora l'originale mi basta)

p.s. dalle mancate obiezioni deduco, al di là del numero di giri da dare, di aver bene interpretato le indicazioni sull'uso della vite 25.gif 
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