Ciao!
ieri mattina ho deciso di cambiare leggermente il look della mia TA, quindi armato di una bomboletta Plastidip nero opaco ho "gommato" le parti argento per renderla completamente nera!
Son partito lavando i pezzi che poi sarei andato a coprire, quindi ho incartato un po' il grosso per evitare di perder poi un'ora a togliere la gomma dalla moto e ho smontrato qualche pezzetto per ottenere un risultato migliore.
Fatto ciò ho dato una prima mano e ho lasciato riposare fino a stamattina dato che son andato al lavoro.
Oggi ho quindi dato una seconda mano e tolto subito la carta. Dopo pranzo ho rimontato il tutto ed ecco il risultato:
Scusatemi per le ultime foto scure ma qui è da questa notte che sembra di essere in Transilvania con una nebbia che toglie tutta la luce!
E' stata la mia prima volta ma ho trovato il tutto molto semplice.
Parti "gommate":
-Cornice fanale anteriore
-Lati del cupolino
-Copertura strumentazione
-Supporto pedane
-Maniglioni passeggero/supporto bauletto
Consigli:
-la bomboletta non deve essere fredda altrimenti "sputa"
-comprare 2/3 tappi di ricambio perchè tendono ad otturarsi molto in fretta e lo spruzzo poi diventa molto difficile da applicare
-agitare spesso la bomboletta
-penso sia meglio effettuare il lavoro con un clima caldo e secco, con l'umidità e il fresco della pianura padana sembrava faticasse ad attaccarsi.
Tutto sommato son contento del risultato ma son certo che la prossima volta, con caldo e sole, il tutto potrà esser più omogeneo.