Potresti usare un pulsante ed un relè commutatore
È vero, una soluzione potrebbe essere un pulsante ed un relé passo-passo... altrimenti con il solo relé deviatore a 5 contatti potrei collegarli in alternativa accesi indipendenti o in parallelo agli abbaglianti, anche se volevo evitare perché è davvero poco legale..
allora, partiamo dal presupposto che il CDS consente solo l'installazione di luci supplementari omologate come antinebbia ( posizionate in un certo modo ecc. ecc.) , pertanto qualsiasi altro uso deve ritenersi improprio e quindi sanzionabile. Ora tu vuoi avere la possibilità di "flashare" con gli abbaglianti o comunque di far lavorare in tandem i faretti. Sappi che se un polstrada ti vede mentre lo fai ti può, oltre che multare, sequestrare il mezzo per manomissione dell'impianto elettrico e questo varrebbe per qualsiasi tipo di circuito ti consentisse di farlo. A questo punto se non ti basta fare un circuito indipendente ( che sarebbe legale) qualsiasi soluzione ( diodo, relè, ecc. ) è la stessa cosa.
Grazie della precisazione, conosco il codice. Purtroppo le nostre installazioni a rigore sono comunque illegali, perché essendo installati in qualità di fendinebbia, l'accensione dei faretti dovrebbe comportare automaticamente lo spegnimento dei fari. È ovvio che, dato fiducia noi in realtà li mettiamo per avere più luce, questa prescrizione non sarà mai rispettata. In ogni caso punto sulla discrezione nell'utilizzo e sulla ragionevolezza delle forze dell'ordine. Comunque è vero, se già installare i faretti, come dicevo sopra, non sarebbe in teoria del tutto legale, avere la possibilità di collegarli agli abbaglianti è certamente una scelta più rischiosa. Diciamo che non darei fastidio a nessuno e lo farei con il solo scopo di aumentare la mia visibilità soprattutto in una situazione delicata come quando si lampeggia.. messa così spero che un eventuale poliziotto che si accorgesse della doppia modifica possa comprenderne le semplici ragioni...
Per questo, comunque, volevo conservare la possibilità di spegnerli totalmente sullo stesso interruttore e rigorosamente dal lato sinistro del manubrio, in modo da non sforare il codice della strada ove non strettamente necessario al raggiungimento del mio obbiettivo.
La macchinetta del caffe' Mirco!!!
Non ci sta nel bauletto Remo
Non preoccuparti vecchio mio, anche a questo c'è soluzione. Ti occorre solo un bauletto più grande
Suggerisco stereo da campeggio, compressore per le gomme e generatore eolico per ricaricare le batterie
....Murdock siete disarmanti
Miseria cosa hai attaccato a 7 interruttori?
Faretti anteriori, luce led sottofaro, voltmetro digitale, luci led paramani, luci led telai posteriori, attualmente ne ho ancora 2 liberi, ma in 1 attaccherò una lampada a led d'emergenza, all'altra sto pensando
Un albero di natale, insomma... ma poi tutta questa roba la togli il giorno della befana, giusto?