Proprio ieri pomeriggio ero dal mio amico concessionario Honda.
Quando sono entrato sballava una nc750, e parlava con un cliente, che nemmeno guardava la nuova moto...
eh sì, perchè si trattava di uno che chiedeva notizie della......nuova....AT....
Ho solo ascoltato (confesso che mi ha divertito il farlo) e il discorso è poi finito sul passato, di quante AT hanno venduto e di quanti clienti...hanno perso, perchè finiti col comprare in altri marchi (Bmw, Ktm e persino Triunph).
E poi...son finiti col chiarire un punto: che l'erede dell'AT ha davanti la ruota da 21, e che per fare quello che consentiva un' AT quella del 21 davanti è una caratteristica non sufficiente ma imprescindibile.
Ecco, il mio vecchio e amato TA650 ce l'ha, e direi che è l'ultima moto di casa Honda ad averla, però il confronto con l'AT.....
A me piace pensare che siano nate con analoga destinazione d'uso, anche se con due livelli prestazionali decisamente diversi. Entrambe col top dell'affidabilità (e quanti GS, dopo 9 anni, hanno ancora la batteria originale come il mio TA2004?)