Ciao ragazzi ho un dubbio sul buon funzionamento del contachilometri della mia TA700.
Circa 10gg fa alla fine di un bel giro tra Italia e Svizzera, chiaccherando con l'amico con cui ho fatto questa "gita", è accaduto che io sostenevo avessimo fatto un bel giro di più di 600km mentre lui mi rispondeva che è stato si bello ma di quasi 600km!
Poco male, avevamo azzerato entrambi i parziali ai rifornimenti e quindi nessuno se l'è sentita di dire che il proprio conto fosse quello corretto...
Ieri mentre ero in Valle d'Aosta sempre con lui, mentre stavamo per entrare in autostrada mi son fermato e gli ho chiesto di azzerare il parziale e all'uscita del casello a Milano avremmo controllato i dati. Bene il mio segnava 112,4 il suo 106,8. Premesso che non so quanti siano effettivamenti i km corretti e quindi non so dire se è il mio che segna piu km del dovuto o il suo che ne indica meno....detto questo, da cosa potrebbe dipendere secondo voi? Sparo un'ipotesi in po' strampalata: il fatto che lui abbia gomme nuove e la mia anteriore sia al 10%? Grazie!