Ciao a tutti, riesumo questa discussione e spero di avere una risposta da chi ci capisce più di me.
Da due anni sono in sella ad una transalp 650 del 2002, la mia prima moto ed unico mezzo di trasporto...
Ho avuto una piccola entrata inaspettata (strano in tempi di crisi) e vorrei investirla in migliorie sulla mia grigia.
- Avrei intenzione di acquistare le molle Hyperpro. Ma devo farle "tarare" in base al mio peso da chi me le vende?
- Poi, non potendo permettermi tutto il mono nuovo, conviene prendere la sola molla Hyperpro per il mono originale del TA 650? Cambia qualcosa rispetto a quella originale? Anche quella va fatta "tarare"? E' vero che sostituendo la molla originale con la Hyperpro la moto diventa più alta? (Per me sarebbe ottimo)
- Inoltre, avrei intenzione di sostituire i cuscinetti dello sterzo originali con quelli conici. Qualcuno mi sa dire i cuscinetti della Pivot Works (PWSSK-H04-420) che comprende anche i para polvere sono di buona qualità oppure conviene cercare per forza quelli della Nachi?
Infine, dato che sono alto 198 farei sostituire il manubrio originale con uno più aperto e più alto. Sulla rete ho trovato che il Renthal 613 è il più adatto montato con i risers. E' possibile montare questo manubrio sulla TA 650 con dei risers da 30 mm?
Ecco il preventivo che mi è stato fatto per i pezzi:
Manubrio renthal RE61301SI05006 - 60 €
Cuscinetti PWSSK-H04-420: - 48 €
Risers Motocross Marketing AV2097: 49 €
Molle progressive: 135€ (anteriore) 110€ (posteriore) 230€(kit post+ant)
Ti ricordo che le molle o il kit sono fornite di olio..
Spedizione 10 €
Secondo voi sono buoni?
Chiedo scusa se le mie domande sono stupide
, purtroppo (per ora) ci capisco poco...
infinite alla buon anima che avrà la pazienza di rispondermi
.
Ti offro du' birrozzi se dovessimo beccarci in giro.
Grazie e un saluto a tutti.
P.S. Sono nuovo da queste parti e mi sono debitamente presentato nell'apposita sezione.