Rieccomi qui fratelli a raccontarvi sinteticamente gli ultimi mesi sul mio grande Vara...
Insomma, benedetta fu quella scelta dello scorso anno quando decisi tra mille tormentoni e seghe (mentali però ...
) di fare il Grande Salto!! Mai scelta fu più saggia. ....e poi ricordate il mitico Varasondaggio su quante volte vi si era coricata?? E le crisi conseguenti..... Per poi tutto spiegarsi in un semplice "corso naturale delle cose" tutta esperienza di vita che tutti fanno anche quando si tratta di avvitare una lampadina. Io per esempio sono diventato Maestro a montare i mobili Ikea!!!!!!! aaazzz!!
A parte lo scherzo, me la sento meglio della TA sotto il culo e la gestisco meglio, soprattutto ho imparato a mie spese di guardare e capire prima di fermarmi se c'è anche una sola piccola pendenza se no resta li ferma. Direi che la cosa più importante è questa, per il resto tutti i pro e contro di un mezzo dalle dimensioni e il peso importanti!
Adesso vengo al topic, il viaggio appunto. Ok tenetevi forte: PARTO PER L'AZERBAIJAN, BAKU per l'esattezza, la sua capitale. Andrò li a lavorare per 3 mesi, durata massima del visto, poi rientrerò in Italy e poi vedrò di tornare con la Vara o lasciarla qui, ma comunque un viaggio con lei lo farò. Mi sto già informando con un amico che vive già li per un box sicuro, oltreché info varie su meteo (mite come qui), traffico (alcuni forum dicono che a Napoli sono ben più disciplinati...!) e permessi per guidare con un proprio mezzo.... Insomma di tutto di più, ma quest'avventura si farà entro giugno.
Il bello è che l'hotel in cui lavoro non è per nulla in crisi anzi! Ma sarà l'età e altre cose che mi spingono a buttarmi in questa nuova vita, la cui molla principale sarà quella del guadagno maggiore, dato che l'economia mondiale ormai viene da li oltre che dalla Cina. (...ma li non ci vado!!) e soprattutto la voglia immensa di godermi un po' di più la mia vita, unica e bella comunque vada, e viaggiare con la mia moto. Che sia oggi la Vara o domani non lo so... Ma dove andrò io ci sarà sempre Lei, che è la mia Vera Compagna di Vita. E lo dico con un pizzico di malinconia perché molti di voi godono della gioia di andare in moto con la propria donna....pazienza!
Valuterò anche se prendere la Crosstourer, seminuova, con parte del TFR, ma non sono convinto perché la mia Vara va da Dio e la curo sempre a dovere. Anzi, al limite già che ve l'ho accennato qualcuno di voi potrà dirmi spassionatamente se ha provato la CT e, a parte il motore da bi a quadri, se la scimmia mi potrà partire o no, anche se non cerco queste conferme.
Detto questo, vi terrò aggiornati sulla metamorfosi di questo vecchietto di 47 anni....
STAY TUNED!!!!!