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Autore Topic: AIUTOOO cavalletto centrale  (Letto 1855 volte)

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ildeporegna

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AIUTOOO cavalletto centrale
« il: 12 Novembre 2013, 21:01 »

salve o sommi maestri di inecrivabile(???) sapere
La doanda è questa : ho comprato il cavalletto centrale per la mia vardero del2002 della sw motech, nel montaggio nessun problema (tranne un bullone che mi ticcava lo scarico nella zona cavalletto laterale) il problema e che mi e' avanzato un pezzo (uno spessore circolare ,quello piccolo) sapete a che serve visto che non viene riportato neppure nello schema di montaggio? E' normale nche la parte finale del cavalletto (quando e' su) vada molto vicino alle ruote posteriori?(ovviamente non le tocca e avra una 15 di centimetri da una parte e dall' altra ma volevo, essere sicuro)
grazie millle  :slayer:
aggiornamento del 14.11
propripo nono riesco neppure con i vostri preziosissimi consigli il perno e il gancio mi sembrano decentrati sono riuscito a tirare la molla con il metodo dello spago una volta in tensione posso mettere le marcia per bloccare la ruota o spacco tutto?
altri consigli mi farebbero comodo altrimenti mi ntristisco e divorzio score.gif
« Ultima modifica: 14 Novembre 2013, 17:45 da ildeporegna »
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JanAnderson

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Re:cavalletto centrale
« Risposta #1 il: 12 Novembre 2013, 22:31 »

Forse 1,5 centimetri..............sono tutti punti fissi,no problem...............
per l'altro quesito non ti posso aiutare,ho l'originale...........
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ildeporegna

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Re:cavalletto centrale
« Risposta #2 il: 13 Novembre 2013, 17:28 »

Forse 1,5 centimetri..............sono tutti punti fissi,no problem...............
per l'altro quesito non ti posso aiutare,ho l'originale...........

come si fa a mettere la molla ?
vi spiego ,metto una molla dentro l'altra ,le aggancio su perno sopra, inserisco il cacciavite nelle molle e uso l'aggancio sotto come fulcro ma non c iriesco troppa tensione se usassi un cacciavite piu lungo??
saluti e grazie
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JanAnderson

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Re:cavalletto centrale
« Risposta #3 il: 13 Novembre 2013, 19:18 »

Allora...........devi utilizzare il metodo Remo...........
metti le molle lato cavalletto,all'altro capo leghi un cordino resistente che a sua volta legherai su un raggio della ruota posteriore o della corona.Fai girare la ruota fintanto che le molle non si sono allungate di quel tanto da infilarle sul perno ed il gioco è fatto.
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ildeporegna

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Re:cavalletto centrale
« Risposta #4 il: 13 Novembre 2013, 19:37 »

Allora...........devi utilizzare il metodo Remo...........
metti le molle lato cavalletto,all'altro capo leghi un cordino resistente che a sua volta legherai su un raggio della ruota posteriore o della corona.Fai girare la ruota fintanto che le molle non si sono allungate di quel tanto da infilarle sul perno ed il gioco è fatto.
mi sa che ti devo una damigiana di birra  :fuma:
puo' andare bene anche del filo di ferro ? le molle vanno inserie una nell' altra giusto e si tirano assieme?
grazie ancora
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JanAnderson

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Re:cavalletto centrale
« Risposta #5 il: 13 Novembre 2013, 19:45 »

Si,le molle vanno inserite con il gancio uno opposto all'altro,non tutti e due nello stesso verso ed ovviamente le devi tirare insieme.Io ho usato un cordino in nylon da 6mm............sul fil di ferro,soprattutto quello da carpenteria non mi esprimo............
Vada per la damigiana di birra........... :wynar: :beer:
« Ultima modifica: 13 Novembre 2013, 19:47 da JanAnderson »
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fletcher

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Re:cavalletto centrale
« Risposta #6 il: 13 Novembre 2013, 23:35 »

Allora...........devi utilizzare il metodo Remo...........
metti le molle lato cavalletto,all'altro capo leghi un cordino resistente che a sua volta legherai su un raggio della ruota posteriore o della corona.Fai girare la ruota fintanto che le molle non si sono allungate di quel tanto da infilarle sul perno ed il gioco è fatto.
Bellissimo il metodo Remo, non lo conopscevo  :banana: :banana: :banana:
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jackass

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Re:cavalletto centrale
« Risposta #7 il: 14 Novembre 2013, 22:22 »

Allora...........devi utilizzare il metodo Remo...........
metti le molle lato cavalletto,all'altro capo leghi un cordino resistente che a sua volta legherai su un raggio della ruota posteriore o della corona.Fai girare la ruota fintanto che le molle non si sono allungate di quel tanto da infilarle sul perno ed il gioco è fatto.
Bellissimo il metodo Remo, non lo conopscevo  :banana: :banana: :banana:

Confermo, ottima tecnica
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