ciao a tutti!! Ho appena presto un transalp 600 del 92, ma è sprovvisto di cavalletto centrale!
A me sembra un accessorio indispensabile, ma guardando in giro ci sono vari modelli e inoltre i prezzi mi sembrano molto alti.
Secondo voi esiste qualche modello migliore? Meglio originale o va bene anche non originale? A che prezzo lo posso trovare? Qualcuno ce l' ha?
(ho usato il tasto cerca ma non ho trovato quello che cercavo... spero di non essermi perso qualcosa)
Ciao,
io ho un RickyCross.
Mi ci trovo bene (ma cmq non è comodissimo da usare, cioè metterla su sul centrale resta piuttosto faticoso, meno con la tecnica giusta e usando come appiglio il telaio PL della Givi ma...resta pur sempre poco comodo e pratico del laterale).
Cmq anche il suo originale dell' epoca.... mi dicono che non sia proprio.... "user friendly".
Però, sinceramente non lo vedo un accessorio così.... indispensabile.
Se lo usi per fare lavori di manutenzione....allora sappi che in giro vendono ottimi cavalletti alzamoto da piazzare sotto il paracoppa... molto pratici....a poco prezzo...ovviamente usati.
Se invece lo pensi in ottica quotidiana...o per i viaggi ( nota che io ho girato quasi tutta l' europa col TA) beh, appunto resta sempre piuttosto faticoso metterla sù (il Transalp non è esattamente un Sì) e quindi spesso la si lascia sul laterale.
Cmq io sulla moto ci faccio solo ordinaria manutenzione e nel rimessaggio invernale mi è comodo per tenere alzata la gomma (posteriore).
E poi quasi ogni volta che lo uso....mi ci sporco le scarpe, lì' sotto è pieno di morchia...e immancabilmente nell' uso del cavalletto centrale....vado pure a sfiorare la catena....
Poi nell' OFF un paio di volte l' ho pure "spanciato"....senza contare le grattate giù dai marciapiedi.
Se poi hai paura che il laterale buchi l' asfalto....basta piazzarci sotto il classico tappo di confettura....e sei a posto.
Se hai soldi allora ti pigli l' allargamento d'appoggio della Touratech, e via.
Insomma, io sono sinceramente contento di averlo ma penso anche che si possa vivere bene anche senza.....
Ciao!