Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Cavalletto centrale Transalp XLV600 1992  (Letto 5475 volte)

zuzzomania

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 1992
  • Città: Chiavari
  • Km: 15.000
  • Moto in uso: Honda Transalp 600XLV
Cavalletto centrale Transalp XLV600 1992
« il: 16 Maggio 2013, 13:25 »

ciao a tutti!! Ho appena presto un transalp 600 del 92, ma è sprovvisto di cavalletto centrale!
A me sembra un accessorio indispensabile, ma guardando in giro ci sono vari modelli e inoltre i prezzi mi sembrano molto alti.
Secondo voi esiste qualche modello migliore? Meglio originale o va bene anche non originale? A che prezzo lo posso trovare? Qualcuno ce l' ha?
(ho usato il tasto cerca ma non ho trovato quello che cercavo... spero di non essermi perso qualcosa)

zuzzomania

• Newbie
  • *
Re:Cavalletto centrale Transalp XLV600 1992
« Risposta #1 il: 20 Maggio 2013, 12:51 »

niente da fare??  :TRtriste:

BoboNero

• Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
« Risposta #2 il: 20 Maggio 2013, 13:15 »

Credo che per il transalp, il più quotato sia il Ricky Cross.

La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!

moreno_bertoni@fastwebnet.it

KIWI99

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Città: SEREGNO(MB)
  • Km: 115.000
  • Moto in uso: TRANSALP XL600V
« Risposta #3 il: 21 Maggio 2013, 13:41 »

ciao a tutti!! Ho appena presto un transalp 600 del 92, ma è sprovvisto di cavalletto centrale!
A me sembra un accessorio indispensabile, ma guardando in giro ci sono vari modelli e inoltre i prezzi mi sembrano molto alti.
Secondo voi esiste qualche modello migliore? Meglio originale o va bene anche non originale? A che prezzo lo posso trovare? Qualcuno ce l' ha?
(ho usato il tasto cerca ma non ho trovato quello che cercavo... spero di non essermi perso qualcosa)
Ciao,
io ho un RickyCross.
Mi ci trovo bene (ma cmq non è comodissimo da usare, cioè metterla su sul centrale resta piuttosto faticoso, meno con la tecnica giusta e usando come appiglio il telaio PL della Givi ma...resta pur sempre poco comodo e pratico del laterale).
Cmq anche il suo originale dell' epoca.... mi dicono che non sia proprio.... "user friendly".

Però, sinceramente non lo vedo un accessorio così.... indispensabile.
Se lo usi per fare lavori di manutenzione....allora sappi che in giro vendono ottimi cavalletti alzamoto da piazzare sotto il paracoppa... molto pratici....a poco prezzo...ovviamente usati.

Se invece lo pensi in ottica quotidiana...o per i viaggi ( nota che io ho girato quasi tutta l' europa col TA) beh, appunto resta sempre piuttosto faticoso metterla sù (il Transalp non è esattamente un Sì) e quindi spesso la si lascia sul laterale.

Cmq io sulla moto ci faccio solo ordinaria manutenzione e nel rimessaggio invernale mi è comodo per tenere alzata la gomma (posteriore).

E poi quasi ogni volta che lo uso....mi ci sporco le scarpe, lì' sotto è pieno di morchia...e immancabilmente nell' uso del cavalletto centrale....vado  pure a sfiorare la catena.... :mad:

Poi nell' OFF un paio di volte l' ho pure "spanciato"....senza contare le grattate giù dai marciapiedi.

Se poi hai paura che il laterale buchi l' asfalto....basta piazzarci sotto il classico tappo di confettura....e sei a posto.
Se hai soldi allora ti pigli l' allargamento d'appoggio della Touratech, e via.

Insomma, io sono sinceramente contento di averlo ma  penso anche che si possa vivere bene anche senza.....
Ciao!
 25.gif

zuzzomania

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 29 Maggio 2013, 13:26 »

grazie! Guardando un po in giro su internet si trova solo il Sw-Motech, ma mi sembra che abbia poca leva e sia poco funzionale nel modello per il 600. Pare invece che il ricky cross sia il piu quotato e apprezzato, ma non riesco a trovarlo da nessuna parte!!! Voi avete idea di dove possa trovarlo? Grazie!

BoboNero

• Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
« Risposta #5 il: 29 Maggio 2013, 13:29 »

Puoi prenderlo direttamente da loro: http://www.accessorimotocross.it/index.php/
Oppure andare sul SW Motech.

« Ultima modifica: 29 Maggio 2013, 13:31 da BoboNero »
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!

moreno_bertoni@fastwebnet.it

Simulacro

• Newbie
  • *
  • Anno immatricolazione: 1990
  • Città: Ciriè (TO)
  • Km: 1000
  • Moto in uso: Transalp 600 (1990)
« Risposta #6 il: 07 Giugno 2013, 22:12 »

Ciao zuzzomania

Hai poi trovato il cavalletto centrale? Io sto cercando quello per il Transalp 600 del 1990 ma non riesco a trovate quello di RickyCross tu sei riuscito a trovarlo?

Qualcuno sa se i cavalletti centrali di Transalp di altri anni vanno bene sul Transalp 600 (1990) perché potrei anche montarne uno usato.

Grazie e ciao Roby

jared84

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
« Risposta #7 il: 07 Giugno 2013, 22:46 »

gli attacchi per i 600 almeno dall'89 al '99 dovrebbero essere tutti uguali puoi cercarne uno di quegli anni magari poterlo controllare di persona per non sbagliarsi.

zuzzomania

• Newbie
  • *
« Risposta #8 il: 22 Settembre 2013, 21:04 »

Scusate il leggero ritardo....l :TRangelo: comunque ho preso e messo il riky cross. Sono andato direttamente nell azienda a prenderlo perchè mi sono trovato nelle.vicinanze. Economico e funzionale, anche se effettivamente non è facilissimo mettere su la moto da solo, ma.imparata la tecnica si fa tranquillamente. Ciao!

ue_cenzu

• Newbie
  • *
  • Città: Milano
  • Km: 70000
  • Moto in uso: Transalp 600
« Risposta #9 il: 28 Ottobre 2013, 20:38 »

Ciao a tutti,
Io credo di avere fatto un acquisto sbagliato, cercavo anche io il cavalletto centrale per la mia TA 600 anno 1992, e avevo letto che era uguale per tutti i modelli dall'89 al 99 ma ho comprato uno compatibile con TA anno 87 e 88 (riky cross)
Credo che non monta, vero? In pratica ha due fori e una piastra come attacco ...

Domanda: non monta neanche facendo qualche modifica o rimediando qualche piastra aggiuntiva?

Per caso qualcuno avrebbe la possibilità di postare qualche foto? Magari con gli attacchi?

Ecco le foto di quello che ho preso:
Grazie infinite per vs aiuto ....
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2013, 21:23 da ue_cenzu »

jared84

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
« Risposta #10 il: 29 Ottobre 2013, 00:04 »

I primissimi ta modelli' 87-'88 hanno alcuni punti di attacco come ad esempio il forcellone diversi dai successivi modelli dal' 89 in poi. Alcuni ricambi come i paracarene non sono compatibili, gli attacchi per il cavalletto centrale non so.
Prova se va o al limite se possono sostituirlo..cmq aspetta il parere di qualcuno piu esperto

amos

• Jr. Member
  • **
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: valmadrera
  • Km: 56500
  • Moto in uso: suzuki gladius transalp 600 aprilia leonardo gilera arcore benell 50 america
« Risposta #11 il: 29 Ottobre 2013, 19:36 »

ciao cenzu purtroppo nn è compatibile quello è x il modello come il mio 87-89 che nn ha le asole x il perno bensi' 2 perni che vanno infalati su due buchi del forcellone .Comunque sei stato fortunato ha trovarlo è un modelo molto difficile da reperire io ho tribulato un anno x trovarlo comunque se lo rimetti in vendita penso propio che nn farai fatica a rimpiazzarlo ciaoo

ue_cenzu

• Newbie
  • *
  • Città: Milano
  • Km: 70000
  • Moto in uso: Transalp 600
« Risposta #12 il: 29 Ottobre 2013, 21:10 »

Grazie Amos per la tua risposta , per caso ti serve uno di ricambio ? Hahaha scherzo, vedrò di metterlo in vendita ... Speriamo in bene ...

Per caso mi riesci a dare una dritta su dove posso trovare il cavalletto della riky cross per ta600 anno 92? 

Sul sito riky cross ho visto soltanto un articolo , ed era per ta 650 ..

Grazie mille !

Sent from my iPhone using Tapatalk

amos

• Jr. Member
  • **
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: valmadrera
  • Km: 56500
  • Moto in uso: suzuki gladius transalp 600 aprilia leonardo gilera arcore benell 50 america
« Risposta #13 il: 31 Ottobre 2013, 16:40 »

solo se arriva qualche giorno prima te loprendevo al volo io lo trovato in un negozio di milano e sono andato al volo per paura che sparisee x il cava ricki nn saprei aiutarti prova a digitare su un motore di ricerca e vedi se ne trovi uno