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Autore Topic: batteria o impianto elettrico ko?  (Letto 3201 volte)

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ildeporegna

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batteria o impianto elettrico ko?
« il: 11 Ottobre 2013, 18:29 »

ciao a tutti,
ho un problema con la mia vara del 2002, il problema e' la batteria (una dicra che e' su da quando l'ho presa circa 3 anni fa) su questo forum ho visto che la migliore e la yausa ma prima di cambiarla vorrei capire una cosa ovvero: la batteria che monto ora se la lascio sotto carica una notte la moto parte (e magari continua a partire per una /due settimane ,poi di colpo non c'e' la fa piu' ad avviare la moto (specialmente con 2 accensioni ravvicinate ) secondo voi e' la batteria andata ho a  qualcosa l' impianto elettrico nella moto? (tipo regolatore di tensione ho altre cose riguardanti la parte elettrica della moto?)
sempre preziosissimi vi ringrazio (e comunque comprerei il gs 1200adventure score.gif)
ciao :vb: :vb: :vb: :vb: :vb: :vb: :vb:
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varalex

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Re:batteria o impianto elettrico ko?
« Risposta #1 il: 11 Ottobre 2013, 18:34 »

Che utilizzi per dargli la carica ??? Caricabatteria generico o carica/mantenitore batteria per moto ??
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JanAnderson

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Re:batteria o impianto elettrico ko?
« Risposta #2 il: 11 Ottobre 2013, 19:52 »

Sicuramente è la batteria,ma se ti vuoi togliere ogni dubbio sul regolatore,segui la procedura del manuale d'officina.Togli il morsetto del positivo ed inserisci il tester.Fai la prova al minimo ed a 5000 giri e misura la tensione.............
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fletcher

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Re:batteria o impianto elettrico ko?
« Risposta #3 il: 11 Ottobre 2013, 19:57 »

Se la batteria carica dura un paio di settimane sembrerebbe il regolatore di tensione che non la ricarica adeguatamente, ma potrebbe anche essere la batteria un po vecchiotta che ha perso efficianze, le batterie originali che durano più di 5 anni sono una specie di miracolo, tre anni per una batteria, specie piccola come quella della moto, sono un'ottimo risultato comunque.
Ma un quelunque elettrauto con un tester può verificare in un'attimo da cosa dipende, solo che ti conviene farlo fare subito, se dipende dal regolatore di tensione, girando cosi la batteria ha le ore contate.
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ildeporegna

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Re:batteria o impianto elettrico ko?
« Risposta #4 il: 11 Ottobre 2013, 20:18 »

Sicuramente è la batteria,ma se ti vuoi togliere ogni dubbio sul regolatore,segui la procedura del manuale d'officina.Togli il morsetto del positivo ed inserisci il tester.Fai la prova al minimo ed a 5000 giri e misura la tensione.............
cioe' con la moto accesa tolgo il morsetto della batteria con il + e inserisco il tester con lo strumento rosso e lo regolo come (intendo il tester )
salutoni e grazie
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ildeporegna

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Re:batteria o impianto elettrico ko?
« Risposta #5 il: 11 Ottobre 2013, 20:27 »

e visto che ci sono non e' che qualcuno puo' mandarmi il manuale di officina del varadero a carburatori in italiano ?? l'indirizzo e' massimo.deconto@alice.it
vi ringrazio
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Massimo Bosco

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Re:batteria o impianto elettrico ko?
« Risposta #6 il: 11 Ottobre 2013, 20:52 »

Non è neccessario togliere morsetti.
Controlla il livello del liquido.
rabbocca se neccessario
Col tester ai poli devi essere 12,6 a tutto spento.
a motore acceso e fari accesi da sopra i 2000 giri devi essere sopra i 13v e sotto i 15v.
questo vale per tutte le moto.
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Enzo1972

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Re:batteria o impianto elettrico ko?
« Risposta #7 il: 12 Ottobre 2013, 01:10 »

............Togli il morsetto del positivo ed inserisci il tester.Fai la prova al minimo ed a 5000 giri e misura la tensione.............
:shit:   :stone:
( 53.gif  )

Non è neccessario togliere morsetti.
Controlla il livello del liquido.
rabbocca se neccessario
Col tester ai poli devi essere 12,6 a tutto spento.
a motore acceso e fari accesi da sopra i 2000 giri devi essere sopra i 13v e sotto i 15v.
questo vale per tutte le moto.

:wtg:


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JanAnderson

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Re:batteria o impianto elettrico ko?
« Risposta #8 il: 12 Ottobre 2013, 05:53 »

Ti ho inviato copia del manuale d'officina,vai nella sezione elettrica e segui passo passo la procedura per verificare il corretto funzionamento della batteria e del regolatore.Ci sono gli schemi e le foto che ti indicano tutta la procedura corretta.
Noterai che se la batteria è carica dovrai avere un voltaggio di 13-13,2 volt mentre se è scarica,un voltaggio al di sotto dei 12,3V."A tutto spento".............
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Achille

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Re:batteria o impianto elettrico ko?
« Risposta #9 il: 12 Ottobre 2013, 11:38 »

Ma i disegni sono in inglese?

JanAnderson

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Re:batteria o impianto elettrico ko?
« Risposta #10 il: 12 Ottobre 2013, 12:17 »

No sono fumetti di Walt Disney............ emoass
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Achille

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Re:batteria o impianto elettrico ko?
« Risposta #11 il: 12 Ottobre 2013, 12:46 »

Hahahahaha, io sto ancora cercando qualcuno che me lo traduca tutto...

ildeporegna

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Re:batteria o impianto elettrico ko?
« Risposta #12 il: 12 Ottobre 2013, 16:51 »

grazie a tutti per le dritte  fiori
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ildeporegna

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Re:batteria o impianto elettrico ko?
« Risposta #13 il: 12 Ottobre 2013, 18:47 »

sono ancora piu' confuso...., allora la batteria (tenuta sotto carica con il caricatore tutta notte ) mi segnava 12.4 volt dopodiche l'ho messa nella moto e a motore acceso mi segnava 14.4v a questo punto devo dedurre che sei la batteria (infatti quando l'ho messa in moto e' partita senza problemi) rabboccare il liquido non penso si  possa fare (è sigillata)
qualcuno puo' confermare questa teoria?
salutoni e grazie sempre present
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JanAnderson

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Re:batteria o impianto elettrico ko?
« Risposta #14 il: 12 Ottobre 2013, 18:57 »

Scusa,ma hai seguito la procedura del manuale e quindi andare per eliminazione?
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