La Guzzi è fantastica ed anche più accessibile per il prezzo

Prima di fare la scelta consiglio a tutti di provare le moto, io ero convinto che la CT fosse un cexxo, quando la ho provata ho cambiato completamente parere.
Per quanto riguarda le prestazioni da sparo, ormai non credo che siano solo appannaggio della Ktm, ormai sono tutte sui 130 c.v. contro i 150 della K e del Multistrada, da quello che ho visto, forse un filo meno, ma sono da sparo tutte indistintamente, per me l'altra veramente ben fatta è la Triu
mph explorer 1.200, 16.000 euro ed ha veramente tutto di serie, non bisogna asggiungere nulla, contrariamente alla 800, il motore ha un'erogazione da favola ed ottimo per l'enduro, tanto che pur avendo qualche c.v. in più della CT "sembra" meno spinta, ma a conti fatti va di più, solo che parte molto dal basso, in sesta riprende immediatamente con un tiro ed un'erogazione formidabile.
Personalmente sono a cavallo di moto Honda da... Boh, forse 30 anni, praticamente da quando ho cambiato la Gilera 125 dei miei 16 anni, direi da sempre, passare ad un'altro marchio mi spaventa , la CT mi piace, ma mi fa paura il discorso della poca rivendibilità successiva, sono 14.500 euro che con qualche accessorio di rito lievitano almeno di altri 1.000 e fanno pochissimo sconto sul prezzo di listino, se dopo qualche anno si ha voglia di cambiarla è veramente un botto.