Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Quale varadero fà per me? tecnicamente parlando.  (Letto 2780 volte)

varagio

• La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
Re:Quale varadero fà per me? tecnicamente parlando.
« Risposta #15 il: 30 Settembre 2013, 12:02 »

Ueilà comprovinciale  partytime2.gif, di dove sei esattamente? Se vuoi toglierti lo sfizio di provare una carburatori ci si può trovare "par un spriss"  drunk.gif e sarò ben lieto de far do ciàcoe. Poi la mia è pure in vendita... (http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-xlv-varadero-accessoriata-venezia-69887331.htm) ma questo è un altro paio di maniche  dunno.gif  :wtg:
Giovanni Franzoi "Francis"

Massimo Bosco

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 1993
  • Città: VENEZIA
  • Moto in uso: AFRICA TWIN RD07
« Risposta #16 il: 30 Settembre 2013, 15:10 »

Ueilà comprovinciale  partytime2.gif, di dove sei esattamente? Se vuoi toglierti lo sfizio di provare una carburatori ci si può trovare "par un spriss"  drunk.gif e sarò ben lieto de far do ciàcoe. Poi la mia è pure in vendita... (http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-xlv-varadero-accessoriata-venezia-69887331.htm) ma questo è un altro paio di maniche  dunno.gif  :wtg:
Ciao,in questo periodo sono straimpegnato sono di Sottomarina,ma sono autista actv a Mestre.....
Ho visto la tua moto ma ne ho viste anche di praticamente nuove tipo questa:http://www.subito.it/moto-e-scooter/varadero-1000-xl-2004-padova-50294878.htm
con 25 mila km sembra perfino  impossibile, da verificare....
Intanto è solo una scimmia,ieri me sù buttà in sabbion co l'africona e onestamente non so se sia il caso di rinunciare a certe libidini...

« Ultima modifica: 30 Settembre 2013, 15:14 da Massimo Bosco »

daniel69

• biker. sempre.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +15/-6
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: torino
  • Km: 91400
  • Moto in uso: varadero 1000 i.e. my 2010
  • GS? NO GRAZIE!!
« Risposta #17 il: 05 Ottobre 2013, 08:58 »

ciao sempre contando che degustibus..e potendoti dare un mio piccolo consiglio, ti..suggerirei di cercarne una recentissima come ho fatto io,(7200km del 2010) se ne trovano ancora, cosi la percorrenza è facilmente verificabile e la livrea a parer mio è la più accattivanete. poi sai che chi più spende..meno spende.sull a t non son informato. ho sempre a avuto t alp. e l unica differenza l ho trovata nella stazza ed in consumi un pelino più elevati. x sterri confermo con altri .va bene x tratti brevi e nn imp0egnativi. se parte..non la tieni più a meno..di nn seguirla in un bel volo..poco pindarico ma molto..doloroso..
ciau!
moto preced. mtx125,dominator,transalp600,kawa zzr600,transalp 600, transalp 650 2000, ta 2005, dea 700, varadero 2010

bruco

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-3
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Modena
  • Km: 83000
  • Moto in uso: Varadero 1000
« Risposta #18 il: 12 Ottobre 2013, 21:51 »

Massimo... Prima di fare la cazzata di vendere l'Africona... PROVA LA VARADERO!!! Una qualsiasi!
Vai a fare un salto dal primo cocessionario che ne abbia una in vendita e fattela provare. Poi deciderai se il bisonte fa per te, o se puntare a qualcosa di meno pesante e col baricentro piu favorevole.
Se deciderai che la Vara ti piace, allora ti consiglio quelle dal 2003 al 2006, cioe prima del restyling ma gia ad iniezione.
Ho acquistato la mia Vara del 2007 dopo aver avuto 2 Africone, ed è stato amore a prima vista! Non tornerei mai indietro.

Massimo Bosco

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 1993
  • Città: VENEZIA
  • Moto in uso: AFRICA TWIN RD07
« Risposta #19 il: 12 Ottobre 2013, 22:07 »

Massimo... Prima di fare la cazzata di vendere l'Africona... PROVA LA VARADERO!!! Una qualsiasi!
Vai a fare un salto dal primo cocessionario che ne abbia una in vendita e fattela provare. Poi deciderai se il bisonte fa per te, o se puntare a qualcosa di meno pesante e col baricentro piu favorevole.
Se deciderai che la Vara ti piace, allora ti consiglio quelle dal 2003 al 2006, cioe prima del restyling ma gia ad iniezione.
Ho acquistato la mia Vara del 2007 dopo aver avuto 2 Africone, ed è stato amore a prima vista! Non tornerei mai indietro.
Grazie detto da un ex africano lo trovo molto utile.
Ma con le africone stavi solo in strada o qualche mulattiera la facevi...
Nel frattempo vi leggo nei vari argomenti e ho trovato sui consumi dati molto diversi c'è chi dice che fà i 13-17 con il modello iniezione chi invece parla di 25-28 in autostrada pieno carico in due?????
 scratch scratch

Rosso

• Full Member
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
« Risposta #20 il: 13 Ottobre 2013, 13:00 »

25-28 neanche se la tràini.
13 forse ai 200/h.
Direi che 19 di media per la iniezione ci stanno tutti.
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

VaraBusa

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-2
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: St. Gallen Winkeln (CH)
  • Km: 91000
  • Moto in uso: XL 1000V VARADERO & GSX-R 1300 HAYABUSA
« Risposta #21 il: 13 Ottobre 2013, 18:24 »

18km/l è più realistico (se è tutta originale e se non dai manciate di gas)...

20km/l o più (una volta fra un pieno e l'altro ho fatto una media di 4,6l/100km) è possibile solo in CH rispettando inderogabilmente tutti i limiti di velocità...

fletcher

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
« Risposta #22 il: 13 Ottobre 2013, 19:34 »

Io sto per fare un pensierino e vendere la mia, è una 04 iniezione senza ABS, con 85.000 km., ma ho sostituito tutto il motore completo che adesso ne ha 26.000, praticamente ha finito il rodaggio, sul forum, nel tempo, ho scritto veramente tutto quello che è successo ed ogni intervento meccanico, ha il trittico nuovo e le forcelle revisionate prima di questa estate, cambio olio e filtri fatti da meno di 1.000 km., il prezzo sarà veramente contenuto, credo 3.000 euro, devo prima fare un po di trattative e vedere quanto me la valutano.
La moto è in ordine in tutto, gomme messe prima di questa estate ed ora al 70%, deve solo macinare chilometri e fare i taglianti alle prossime scadenze ed a quelle successive, ancora per parecchie scadenze  :D, se interessa prendi una moto sincera ed affidabile ed io guadagno maggiore spazio nelle trattative.
Una curiosità, hai parenti a Lecce, ho segli amici con il tuo cognome.