Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Sì comincia in bellezza!  (Letto 2234 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Gregnoob1

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 72
  • Città: Napoli
Sì comincia in bellezza!
« il: 20 Settembre 2013, 09:23 »

Ragazzi ecco cosa mi è capitato l'altro ieri ho finito la benzina completamente fortunatamente sono arrivato alla pompa di benzina a motore spento. Ho fatto il pieno e sembrava essere finita li. Ieri vado ad accendere la moto dopo che la mattina aveva funzionato senza problemi e mi accorgo che ogni tanto in fase di accelerazione aveva dei vuoti pazzeschi, poi di colpo si è spento tutto, il quadro elettrico non funziona più e manco si accendeva la spia del iss. Ho provato a vedere se era roba di batteria e dopo aver staccato e riattaccato I cavi la moto è partita. Questa mattina dopo manco 3 minuti che era accesa appena ho dato gas l'ha rifatto.. Stesso identico problema... Cosa può essere? La batteria fino a qualche giorno fa non aveva mai dato problemi, anche se era vecchiotta mai cambiata dal 2008.

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4

Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Sì comincia in bellezza!
« Risposta #1 il: 20 Settembre 2013, 11:54 »

Sembrerebbe un problema elettrico comunque, prova con un'altra batteria se ti fa lo stesso problema, potrebbe essere andata a put censored censored censored la tua purtroppo....
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:Sì comincia in bellezza!
« Risposta #2 il: 20 Settembre 2013, 12:27 »

cambia la batteria

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:Sì comincia in bellezza!
« Risposta #3 il: 20 Settembre 2013, 13:26 »

Quoto, cambia batteria, dopo sei anni?
Connesso

giorgiomario

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Offline Offline
  • Post: 1999
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
Re:Sì comincia in bellezza!
« Risposta #4 il: 20 Settembre 2013, 16:30 »

Batteria! ma già che ci sei........ non è che hai qualche problemino randomico alle pipe candela? falle guardare  emo-10
Connesso
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

kite69

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Offline Offline
  • Post: 390
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: venaria reale
  • Km: 80000
  • Moto in uso: transalp xl600v 87 ,cbf600s 2004 , gilera gp800 2008
R: Sì comincia in bellezza!
« Risposta #5 il: 21 Settembre 2013, 03:50 »

La tua moto ha la pompa benzina elettrica? Quando hai finito la benzina hai spento subito il quadro?

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

Connesso

Gregnoob1

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 72
  • Città: Napoli
Re:Sì comincia in bellezza!
« Risposta #6 il: 11 Ottobre 2013, 09:43 »

Allora si l'ho spento subito.

Cmq alla fine ho staccato la batteria l'ho portata a casa e l'ho caricata.

Adesso non mi da più nessun problema....anche se dovrò cambiarla in futuro.
Connesso

jared84

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Offline Offline
  • Post: 831
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
Re:Sì comincia in bellezza!
« Risposta #7 il: 11 Ottobre 2013, 21:08 »

Per gli amanti dei motori "fatti come si deve" di una volta, la tua ta700 ha un grosso difetto: la pompa carburante elettrica.

Per gli amanti della tecnologia,invece la tua ha un grosso vantaggio rispetto alle vecchie tansalp: l'iniezione elettronica!

Comunque la pensi non lasciarla mai a secco: girando a vuoto e aspirando aria la pompa aumenta il rischio di grippaggio.
Sarebbe utile per lubrificarla, assieme all'apparato di iniezione,'di tanto in tanto versare qualche cc di olio sintetico per 2t per mantenere lubrificati gli organi di iniezione.

Connesso

Dcozzi82

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 46
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Milano
  • Moto in uso: Transalp 700
Re:Sì comincia in bellezza!
« Risposta #8 il: 11 Ottobre 2013, 23:47 »

@jared84
avendo anche io una TA700, intendi versare nel serbatoio una certa quantità di olio per 2T? in che misura?
Questo tipo di trattamento non è che può danneggiare in qualche modo il motore?
Grazie
Connesso

jared84

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Offline Offline
  • Post: 831
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
Re:Sì comincia in bellezza!
« Risposta #9 il: 12 Ottobre 2013, 10:12 »

L'aggiunta di olio 2t ,saltuariamente, é una cosa che si fa sia su moto che auto benzina o diesel.serve a lubrificare pompa e apparato di iniezione.
Tenendo presente che si parla di pochi cc di olio non un flacone  ;) puoi metterlo ma che sia sintetico e di qualità altrimenti meglio nulla.
Connesso

carver

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 295
  • Anno immatricolazione: 2002
  • Città: Firenze
  • Moto in uso: Transalp 650 - RSV 1000 R
Re:Sì comincia in bellezza!
« Risposta #10 il: 31 Ottobre 2013, 23:08 »

Per gli amanti dei motori "fatti come si deve" di una volta, la tua ta700 ha un grosso difetto: la pompa carburante elettrica.

Per gli amanti della tecnologia,invece la tua ha un grosso vantaggio rispetto alle vecchie tansalp: l'iniezione elettronica!

Comunque la pensi non lasciarla mai a secco: girando a vuoto e aspirando aria la pompa aumenta il rischio di grippaggio.
Sarebbe utile per lubrificarla, assieme all'apparato di iniezione,'di tanto in tanto versare qualche cc di olio sintetico per 2t per mantenere lubrificati gli organi di iniezione.

be'.. la ta ha la benzina a " depressione giusto? in teoria piu' sale di quota.. e meno va... no? be'.. altro che svantaggio :P
Connesso

jared84

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Offline Offline
  • Post: 831
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
Re:Sì comincia in bellezza!
« Risposta #11 il: 01 Novembre 2013, 12:06 »

be'.. la ta ha la benzina a " depressione giusto? in teoria piu' sale di quota.. e meno va... no? be'.. altro che svantaggio :P

ehm..è??? alzato un pò il gomito ieri sera ?!? :fuma:  fiori
Connesso

Achille

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Offline Offline
  • Post: 1100
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
Re:Sì comincia in bellezza!
« Risposta #12 il: 01 Novembre 2013, 12:22 »



be'.. la ta ha la benzina a " depressione giusto? in teoria piu' sale di quota.. e meno va... no? be'.. altro che svantaggio :P
[/quote]

 stretcher.gif scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:Sì comincia in bellezza!
« Risposta #13 il: 01 Novembre 2013, 19:21 »

Quando avevo la mia vecchia Africa Twin, mai un problema, se la batteria era a terra, spintarella, culata sulla sella e partiva immediatamente, con la Vara se la batteria non è in efficienza diventa un disastro, non parte nemmeno con i carabinieri, non lo dico a caso, ma perchè in una situazione simile due carabinieri mi hanno spinto per oltre un chilometro nel tentativo inutile di farla partire.  :D
Connesso

carver

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 295
  • Anno immatricolazione: 2002
  • Città: Firenze
  • Moto in uso: Transalp 650 - RSV 1000 R
Re:Sì comincia in bellezza!
« Risposta #14 il: 02 Novembre 2013, 12:40 »

BONI.... non ho bevuto ! :D

dicevo..
che la benzina nel transalp scende a caduta.. ( depressione) quindi.. piu' si va in alto (secondo me sopra i 1500 mt) e piu' si inizia a sentire una cerca carenza di benzina nei carburatori... questo effetto viene compensato parzialmente da coloro che hanno l'iniezione... che va a correggere o arricchire la miscela..!
mi sbaglio?
Connesso