Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Ma son solo io a farmela sotto al primo accenno di sterrato?  (Letto 6448 volte)

fletcher

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:Ma son solo io a farmela sotto al primo accenno di sterrato?
« Risposta #45 il: 02 Settembre 2011, 13:18 »

con la vara scordatevi l'off......comprate una ta vecchia e scassatela pure, ma con la vara no.........
http://www.youtube.com/watch?v=EQfSIKWF3jw&feature=related
anche se non ti fai niente , fai danni, e, francamente , non ne vale la pena !!!
 :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio:
Per me questo video è un po la dimostrazione di tutto quello che è scritto, il tipo va in off con la giacca da motard, ma con i mocassini di camoscio, per me è caduto perchè si è distratto ed ha premuto il freno anteriore ed immediatamente la moto è scivolata dall'anteriore, sbattendolo a terra.
Uno starrato con attenzione ed un po di manico si può fare tranquillamente, ma IMHO non si può andare molto oltre, il limite della vara, più o meno, è proprio quello che si vede nel filmato, se si imbarca appena un pochino la perdi immediatamente di mano e finisci a terra, su strade fangose è assolutamente ingestibile, l'avantreno perde ogni possibilità di direzionare la moto e come sfiori il freno si inchioda la ruota ed inizia a pattinare come si vede nel video, IMHO ovviamente.
Conoscendo l'Africa twin, che aveva quasi la stessa mole, comunque era più alta e come stazza è simile, vede l'incredibile differenza, con l'AT. il tipo del filmato sicuramente non sarebbe caduto, ma si sarebbe fermato regolarissimamente.

diegozena

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-2
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: genova
  • Km: 28000(per adesso)
  • Moto in uso: transalp my06
  • se sei incerto...vai a piedi che è meglio!!!
« Risposta #46 il: 02 Settembre 2011, 14:46 »

dico la mia,con il mio tènèrè ho fatto un po di off road anche abbastanza impegnativo
considerazioni:
1 Mai andare da soli,anche se vai a fare la strada bianca dietro casa
2 la gommatura della moto è fondamentale,sulla yamaha avevo le t63 michelin...ho fatto delle mulattiere che vi giuro,non ci credevo nemmeno io!!ho avuto anche le tck80,un buon compromesso tra on e off, durano di piu rispetto alle michelin ma la tenuta è un po piu scarsa
3altro fattore fondamentale è il peso,la yamaha pesava circa 200 kg,per fare off è gia abbastanza
oltre i 200 kg devi essere un folle o avere il portafoglio a fisarmonica in caso di caduta
questo per quanto riguarda off "impegnativo"
su strada bianca serve cmq un po di esperienza,stiamo per sempre parlando di moto grosse e pesanti,non so quanto pesi il varadero ma penso siamo sui 250kg con gomma ant da 19...io personalmente non uscirei mai dall asfalto!idem per moto del calibro di gs super tenere 1200 ecc ecc troppo pesanti e troppa poca luce a terra...
e mi raccomando l abbigliamento!! partytime2.gif

se sei incerto...vai a piedi che è meglio!!!

folletto

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-0
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Rieti
  • Km: 18000
  • Moto in uso: Transalp 650
« Risposta #47 il: 02 Settembre 2011, 19:30 »

Ieri con la transalp ho fatto un pò di strada bianca,non troppo impegnativa e abbastanza battuta e la moto si è comportata egregiamente.Non era molto,circa una decina di km ma oltre ad una leggerezza all'avantreno problemi non ne ha dati.Con gomme michelin anakee.