Buongiorno a tutti, possiedo da 5 giorni una VARADERO 1000 ABS presa usata con 27 mila km, in questi pochi giorni ho percorso circa 350 km, premetto che provengo da una CBF600 carburatori presa nuova e venduta a 42 mila km, il fatto è che sento il motore di questa VARADERO un poco ruvido... mi spiego... non strappa però è come se facesse sforzo a prendere i giri attorno a 2800-3500 , se resto con l'accelleratore fermo in una certa posizione è come se andasse a strappi quasi impercettibili... come un tira e molla ... con il 4 cliindri era assolutamente lineare .. come elettrico ...ho avuto anche una TRANSALP 650 e pure quella no problem... con questa anche in autostrada a 120-130 c'è un poco di tiro e molla... ma dico quasi impercettibile... forse normale con un bicilindrico 1000... ci devo fare l'abitudine provenendo da un 4 cilindri oppure potrebbe essere un problema di candele/cavi candele o pressione benzina insufficiente?
Come dicevo la moto l'ho presa usata da una concessionaria che l'ha ritirata in una permuta, ho alcuni punti che devo chiarire, il venditore mi ha lasciato un poco perplesso:
1) la moto è dotata delle sue valige laterali originali con scritta VARADERO, all'acquisto ho chiesto di metterne una sulla moto per valutare l'ingombro e così hanno fatto con la destra.. poi al ritiro ho visto che l'altra borsa è molto rovinata a causa di una caduta , non mi hanno detto nulla... ho chiesto se me la fanno verniciare... non hanno risposto alla mia mail....
2) non è possibile risalire all'elenco dei tagliandi, domani proverò a passare alla concessionaria HONDA di vendita per capire la cronologia degli interventi...
3) mi è stata consegnata come tagliandata, però ho visto che non hanno cambiato il filtro olio, normalmente si cambia ... avranno messo solo 4 litri di olio e via?
Che ne pensate? meglio che faccio fare un controllo generale alla conce HONDA?
La moto è in garanzia dal venditore per un anno esclusi guasti dovuti a normale usura... come faccio a capire se ha realmente 27 mila km ?
La catena è in buono stato e credo mai cambiata... i dischi freno ant e post non hanno scalino... le pastiglie freno hanno circa 30 %... potrebbero essere le prime? le anteriori quanto durano?
Troppe domande....
domani passo alla conc. HONDA e vedo cosa ne pensano.... vi terrò aggiornati.... si accettano consigli... §§§
Mario