A me si, due volte ieri la seconda, stavo andando bello spedito su una superstrada dritta come un fuso quando all'improvviso vedo sbucare un'uccellino dal bordo destro della carreggiata diretto proprio vero la mia direzione, forse era una rondine, tutto accade in frazioni di secondo e si spiaccica quasi come fanno gli insetti sullo specchietto retrovisore destro, la Vara nulla, ero bello pieno, non si scompone e tira dritta, lo specchietto gira sul perno e si mette di traverso, ha una bella ammaccatura ed una macchia rossastra ed un po di piumette attaccate, io per fortuna ho la giacca tecnica, vengo investito sulla spalla destra e sul torace da interiora e veri pezzi dell'uccelletto, uno schifo unico.
La giacca mi ha protetto ed anche salvato dallo schifo, perchè quando mi sono fermato con una canna ed una spazzola è venuto via tutto immediatamente, la stessa sorte non hanno avuto i pantaloni che hanno solo delle piccole machie ma ho idea che siano da buttare o che non vadano via.
Ne approfitto per consigliare la giacca è una Rev'it mod. Horizon, veramente fantastica, almeno io mi trovo veramente benissimo.
L'altra volta è successo diversi anni fa, sempre su una superstrada con una siepe nello spartitraffico, ero in corsia di sorpasso e dalla siepe è sbucato un'uccello, bello grosso, preso in pieno con la parte superiore del casco.
Per fortuna avevo il casco integrale, me la sono cavata con un bel mal di testa e mal di collo durato una settimana, sul casco bianco sono rimaste delle strisce rossastre che non sono mai più venute via.
Insomma una bella insidia per noi motociclisti, ieri avevo il Nolan 43 Air con la sua bella visiera ampia, ma senza la mentoniera, se mi prendeva in pieno sulla visiera forse le cose potevano andare in maniera diversa, per fortuna non è successo.