ciao ragazzi , scusate il ritardo ma al momento in officina sono un pò incasinato ...( e meno male , con quello che mi è arrivato da pagare di tasse..
) allora ricapitolando : mercoledì ho piazzato su tutto pulito per bene e , visto che dovevo andare a milano nel pomeriggio ho deciso di usare il vara ( sono 200 km + o- andata e ritorno ) . la moto è migliorata decisamente ( probabilmente grazie alle candele nuove) ma non è ancora a posto. il problema si manifesta solo , e ripeto solo , tra i 5500 e i 6300 , quando poi apro spara alla grande.
nella presentazione ho scritto , mi sembra , che sono un autoriparatore , però visionando il manuale di officina mi sono reso conto che a livello di carburatori la petroliera è tutt altro che semplice. a me sembra più un problema di carburazione che un problema di pressione o sporcizia del combustibile : le candele e le marmitte nere ne sono la prova . avendo 2 bobine fosse un problema di corrente ,le candele sarebbero con colorazione diversa....invece ,almeno le mie ,sono tutte e due nere uguali e gli scarichi pure. le candele sono della stessa marca e modello delle precedenti ( ngk dpr8evx 9) .
al momento sto visionando il manuale d officina e nei problemi relativi alla carburazione grassa indica : valvola starter inserita , valvola aria ostruita , valvola a spillo , galleggiante starato, filtro aria intasato e problema meccanico a livello di pistone.
sicuramente visto che oggi sono un pò più tranquillo darò un occhiata soprattutto alla valvola dell aria : pagina 5.8 del manuale.