Vorrei dire la mia a proposito della moto d'interesse storico .
L'anno scorso preso dalla foga dei ricordi da ragazzo mi sono comprato un Teneré dell'86 , moto da me già posseduta nell'1985 .
Bene . La moto era stupenda xt 600 1VJ Teneré blue e gialla, tanto che da pagarla € 2.800 .
L'intenzione era di utilizzarla tutti i giorni al posto del mio maxi scooter che nel frattempo avevo venduto.
Dopo pochi giorni ho cominciato ad avere problemi di carburazione e inoltre da ferma perdeva benzina . L'ho portata in conce Yam e ho fatto cambiare tutte le guarnizioni del carburatore più il collettore. Un botto di spesa , mi vergogno a dirlo .
Subito dopo sì è rotto il cavo del contagiri , € 60 .
Poi s'è rotto la protezione del forcellone ( sbatticatena ), € 50 .
Intanto si è rimessa a perdere benina dal rubinetto sx . Cambia il rubinetto , 65 € .
Poi ho rifatto la revisione che, ( non so se è ancora così ) ma per le storiche era annuale, € 70 ;
Poi si è incrinato il portapacchi . Riparato presso un fabbro amico , costo 0
Infine e questa è stata la goccia finale si è distaccata la lamella interna al serbatoio, mentre il tamburo dietro cominciava a fischiare come una locomotiva . Il tutto ben inteso in 4 mesi e circa 2500 km senza mai andare in autostrada .
Disperato, l'ho venduta a € 2.300 . Mi sono tolto un debito .
Tanti auguri a chi prende " la storica " e la vuole usare.
Se invece la mettete in salotto per bere il tè, allora va bene .
AZZZZ, ke sfiga...

La mia vekkietta, DR600, oggi 22enne, mi portó nel 2002 in Grecia in due, dopo qke anno di riposo, avevo preso il TA, e' tornata in auge, come moto da enduro cattiva, e devo dire ke la strapazzo, poverona!!!

Unico problema, lo statore andato, eh capita, ricostruito a mano da un caro amico.

Per il resto puo benissimo essere buona sorte o sf..ortuna

guarda quanta gente si trova a piedi con mezzi nuovi o "garantiti" tali!!!

Per i pezzi di ricambio, direi ke comprando un TA vekkio, non ci sono problemi!!
Anke se monti il motore nero, ci va su benissimo, in caso di SGRAATT rottura, pure quello grigio!!
Anzi potrebbe essere l'occsione per rifare l'impianto monocentralina!!

mooolto piu affidabile!!
DIpende appundo da ke ci vuoi fare!!!