Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Avantreno leggero sopra i 140 all'ora  (Letto 3730 volte)

giona

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-3
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Sassari
  • Km: 51000
  • Moto in uso: Varadero 1000 2004 iniezione
Re:Avantreno leggero sopra i 140 all'ora
« Risposta #15 il: 18 Luglio 2013, 07:48 »

@giovannino, varagio e patato: scusate ma non è che ho bisogno di babbo che mi fa il predicozzo per sapere che i soldi spesi in sicurezza son spesi bene :D Sto solo dicendo che 1000 euro su un ammortizzatore non li spendo. Punto e basta. Con la Vara non devo farci il campionato SBK e con il suo mono originale (brutto, sporco, cattivo e criticato da tutti) finché funzionava a dovere facevo i curvoni della Cisa a 150 all'ora che sembrava di stare su un binario. Perciò quello va benissimo, basta che funzioni come quando era nuovo o quasi. Per questo chiedevo se qualcuno sa se è possibile rigenerarlo, dove e con quali risultati.

@fletcher Non conosco Andreani, mi sai dare qualche riferimento in più?

@ginestroni enrico I cuscinetti del cannotto li ho sostituiti il mese scorso ed ho già verificato il serraggio. E' tutto ok perciò quell'ipotesi è già scartata.

@Rosso, grazie mille. Domani sento cosa mi dice Lucio di Aviaracing anche se le officine che fanno preparazioni mi fanno un po' paura perché di solito hanno tariffe che nemmeno i cardiologi... :) Quanto alla tua valutazione la trovo ottimistica: il mio Vara l'ho comprato 2 anni fa a 3500€ e se fai un giro su Subito.it vedrai che la valutazione odierna è più o meno quella che ho scritto. Ma comunque il problema non si pone, perché finché non trovo uno Stelvio NTX a 5000 € mi tengo la cicciona (campa cavallo) :P

Per tutti gli altri: grazie per le dritte, il problema è che la moto la uso tutti i giorni e mi serve qualcuno che mi faccia il lavoro completo in giornata. Non posso smontare, spedire, aspettare, rimontare.

Rosso

• Full Member
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
« Risposta #16 il: 18 Luglio 2013, 08:25 »

Aviaracing mi aveva fatto forcella e mono davanti a me (venivo apposta da verona) dalle 9 alle 13. Sono andato e ripartito com la mia moto e al ritorno era tutta un altra cosa. Ho speso di tutto 360 euro. Chiedere non costa nulla. Sembrano un team "sui generis" ma sono molto bravi e competenti. Appena riesco a ricomprarmi una Vara, torno sicuramente da loro a farmi l'assetto.
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

scuccu

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Km: 61.000
  • Moto in uso: Varadero 1000 2003 i.e
« Risposta #17 il: 18 Luglio 2013, 08:29 »

Ciao Giona, io avevo rigenerato quello del transalp da Lorenzo Pes "Big Motors" ad Olbia, lui me lo aveva tarato per il mio peso, con ottimi risultati. Se non ti và di andare ad Olbia, visto che sei di Sassari prova a passare da pigi, lui ha contatti per rigenerare e acquistare una molla più dura se ti aggrada
Mie moto precedenti Gilera Bullit (1990- 1993) http://foto.libero.it/scuccu/foto/tuttelefoto/bullit Gilera Crono sp91 (1993 - 1995) http://foto.libero.it/scuccu

Giovannino

• Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
R: Re:Avantreno leggero sopra i 140 all'ora
« Risposta #18 il: 18 Luglio 2013, 09:43 »

@giovannino, varagio e patato: scusate ma non è che ho bisogno di babbo che mi fa il predicozzo per sapere che i soldi spesi in sicurezza son spesi bene :D Sto solo dicendo che 1000 euro su un ammortizzatore non li spendo. Punto e basta. Con la Vara non devo farci il campionato SBK e con il suo mono originale (brutto, sporco, cattivo e criticato da tutti) finché funzionava a dovere facevo i curvoni della Cisa a 150 all'ora che sembrava di stare su un binario. Perciò quello va benissimo, basta che funzioni come quando era nuovo o quasi. Per questo chiedevo se qualcuno sa se è possibile rigenerarlo, dove e con quali risultati.

Da me si dice: "fa' tu ca un sì minchia"!
E credo non serva la traduzione! 
O0
---------------
Giovannino

A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

Rosso

• Full Member
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
« Risposta #19 il: 18 Luglio 2013, 21:23 »

Quanto alla tua valutazione la trovo ottimistica: il mio Vara l'ho comprato 2 anni fa a 3500€ e se fai un giro su Subito.it vedrai che la valutazione odierna è più o meno quella che ho scritto.

Su "Subito.it" e "Moto.it" ci sono dentro tutti i giorni, anche più volte al giorno.
Ribadisco che di Vara SD02 del 2003 o 2004 a duemila euro non ne ho mai viste. A meno che non siano annunci fasulli o moto incidentate.
Fine O.T. :OT:
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

fletcher

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
« Risposta #20 il: 18 Luglio 2013, 22:43 »

@Giona, questo è il sito
http://www.andreanigroup.com/it-it/home-page.aspx?idC=61642&LN=it-IT
Ma credo che non sia una cosa rapidissima, se non stai sul posto lo devi spedire, loro lo revisionano completamente e lo miglliorano, cambiando la molla e tarandolo in base alle tue caratteristiche (peso/esigenze), ma se cerchi sul forum trovi varie esperienze e tutte le indicazioni.
L'alòternativa e trovarne uno d'occasione a basso costo, farlo revisionare e montarlo.
Cmq, una officina ben attrezzata della tua zona può fare tranquillamente il lavoro.

giona

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-3
  • Km: 51000
  • Moto in uso: Varadero 1000 2004 iniezione
« Risposta #21 il: 19 Luglio 2013, 15:13 »

@giovannino ehem... Mi sa che invece la traduzione ci vuole, perché non ho capito una parola.

@scuccu grazie per la segnalazione ma mi sono recentemente trasferito a Milano per lavoro (con cicciona al seguito, ca va sans dire) perciò mi tocca cercare un'officina in zona.

A tutti gli altri grazie mille per le dritte!

G

Giovannino

• Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
« Risposta #22 il: 19 Luglio 2013, 18:14 »

@giovannino ehem... Mi sa che invece la traduzione ci vuole, perché non ho capito una parola.

Fa' tu, che minchia non sei...  :ttok:
 fiori

P.S.: non ti traduco minchia, dovresti farcela da solo, no?  :ph34r:
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

VaraNera

• Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
« Risposta #23 il: 20 Luglio 2013, 22:02 »

fiori

:)) :)) :)) :)) :)) Giovannino for president!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   :)) :)) :)) :)) :))

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
« Risposta #24 il: 21 Luglio 2013, 12:27 »

....perle di saggezza della nostra amata Sicilia  roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif