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Autore Topic: Gomma forata - soluzioni  (Letto 6346 volte)

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patato67

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Re:Gomma forata - soluzioni
« Risposta #15 il: 16 Luglio 2013, 23:58 »

Il maggior vantaggio di un tubeless rispetto alla camera d'aria è propio questo,normalmente la gomma si sgonfia lentamente e ti permette di rallentare.....questo almeno in teoria,la pratica può essere ben diversa.......Un altro vantaggio del tubeless è che se il foro non èenorme si può riparare senza dover smontare nulla,basta avere il kit di riparazione
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scuccu

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Re:Gomma forata - soluzioni
« Risposta #16 il: 17 Luglio 2013, 08:19 »

Io con Transalp 650, quando avevo forato la ruota posteriore, ho girato mezza Olbia spingendo la moto tra un gommista e l'altro. Nessuno aveva una camera d'aria era da ordinare. Ho girato 4 gommisti nessuno riparava la camera d'aria la volevano sostituire. Dal giorno tenevo una camera d'aria per la gomma anteriore ed una per la gomma posteriore, con compressore e un gonfia e ripara. Avevo inventato un portaoggetti supplementare per riuscire a tenere tutto.
vi allego le foto, dimenticavo il portaoggetti è un portapasta in acciao inox.

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Mie moto precedenti Gilera Bullit (1990- 1993) http://foto.libero.it/scuccu/foto/tuttelefoto/bullit Gilera Crono sp91 (1993 - 1995) http://foto.libero.it/scuccu

remo-k-williams

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Re:Gomma forata - soluzioni
« Risposta #17 il: 17 Luglio 2013, 09:58 »

Gente, tenete anche presente che i cerchi del TA NON sono fatti per i tubeless, anche se coprite i nippli coi bartubeles, tublyss od altri escamotage, puo benissimo siccedere che quando calla la pressione, oltre un certo limite, la gomma stalloni e siete daccapo!!!
Inoltre, basta una bottarella presa male, mica deve essere una pietrona in off, basta un marciapiede, che il cerchio si bozzi e non faccia piu tenuta
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Rebus

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Re:Gomma forata - soluzioni
« Risposta #18 il: 17 Luglio 2013, 16:23 »

Purtroppo non sono capace a smontare le ruote e a sostituire le camere d'aria, cercherò di imparare da qualche anima pia che mi mostrerà, nel frattempo giro con la bombolette gonfia e ripara e, dai vostri racconti, è meglio che mi procuro anche 2 camere d'aria almeno quando finirò da un gommista avrò già ciò che magari non hanno in casa o non riescono ad ordinare in tempi brevi. Ci sono delle specifiche per queste camere d'aria, qualunque va bene (una per cerchio da 21 e l'altra per cerchio da 17)? Pensavo quasi quasi al cambio pneumatici che farò il prossimo anno di farmi montare le camere d'aria più spesse da cross ...

Riguardo la domanda posta dall'utente Castillone sinceramente non so quanto possa rischiare la bomboletta gonfia e ripara nel bauletto sotto il sole. Effettivamente ...
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scuccu

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Re:Gomma forata - soluzioni
« Risposta #19 il: 17 Luglio 2013, 16:29 »

Da un racconto di un amico col varadero, la bomboletta del gonfia e ripara gli esplosa in tunisia in pieno deserto. Invece di mia esperienza personale, la bomboletta non è mai esplosa. E vi assicuro che qui in sardegna i 34 gradi si toccano...... anche i 38....... la moto sempre parcheggiata al sole quando vado a lavoro.


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marc

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Re:Gomma forata - soluzioni
« Risposta #20 il: 17 Luglio 2013, 19:58 »

Da un racconto di un amico col varadero, la bomboletta del gonfia e ripara gli esplosa in tunisia in pieno deserto. Invece di mia esperienza personale, la bomboletta non è mai esplosa. E vi assicuro che qui in sardegna i 34 gradi si toccano...... anche i 38....... la moto sempre parcheggiata al sole quando vado a lavoro.


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Quando esplodono anzi si bucano le bombolette,è perché suno buttate nel portaogetti senza nessuna precauzione e con le vibrazioni si consuma la sottilissima lamiera di cui è composta fino a forarsi.
« Ultima modifica: 17 Luglio 2013, 19:59 da marc »
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tyson

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R: Gomma forata - soluzioni
« Risposta #21 il: 17 Luglio 2013, 20:08 »

Avete mai sentito parlare del tip top?

staminchiazzagalattica di s2

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tyson

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« Risposta #22 il: 17 Luglio 2013, 20:12 »

http://item.mobileweb.ebay.it/viewitem?index=0&sbk=1&nav=SEARCH&itemId=121097021082
Con questo sono tornato a casa dalla Svizzera.

staminchiazzagalattica di s2

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Rosso

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Re:R: Gomma forata - soluzioni
« Risposta #23 il: 17 Luglio 2013, 21:01 »

Avete mai sentito parlare del tip top?


Si. Ma sul 650 che non monta le tubeless non serve ad un tap!
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andreauò

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Re:Gomma forata - soluzioni
« Risposta #24 il: 17 Luglio 2013, 21:11 »

Per quanto riguarda la bomboletta, basta avere l'accortezza di fissarla, con 2/3 fascette, sotto la parte sporgente della base del bauletto, oppure (sul TA) tra base portapacchi e fanale...
Sta all'ombra anche a mezzogiorno, sta ferma, e non occupa spazio sottosella.
Da quando ho messo la camera rinforzata, all'anteriore, non ho più forato, e in fuoristrada non sono andato leggero... Dietro invece ho la camera normale, ma in effetti le botte si prendono davanti...
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remo-k-williams

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Re:Gomma forata - soluzioni
« Risposta #25 il: 18 Luglio 2013, 08:24 »

Come dice Andrea, bomboletta fascettata SOTTO alla piastra del bauletto; sul 600 e' ancora meglio in quanto il portapacchi lascia un bello spazio.
per le camere rinforzate, c'e' il pro ed il contro: sicuramente piu robuste in caso di pietraie etc, ma se becchi un chiodo si forano lo stesso!!
tengono meglio la foratura e si squarciano piu difficilmente, ma da mettere e togliere sono MOOOOLTO piu dure!!AHIA!!!
Ah, per chi se le volesse portare, nel sottosella del seiemmezzo ci stanno comodamente due camere, leve e chiavi!! fiori
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Rebus

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Re:Gomma forata - soluzioni
« Risposta #26 il: 18 Luglio 2013, 08:53 »

Io la bomboletta della Arexons da 200ml l'ho dentro il sottosella, nell'angolo ferma bloccata dal manualetto e sacchetta utensili. Non penso li dentro si raggiungano i 50° cui la bomboletta deve star sotto come da descrizione riportata.

Per quanto riguarda le camere d'aria, me ne procurerò anche io 2 e poi le sistemerò sempre nel vano sottosella. Come già ripetuto, io non sono capace (per il momento) di smontare/sostituire una camera d'aria, dunque mi porterei dietro il necessario o per essere aiutato da uno capace oppure nel caso raggiungo una officina di avere le camere disponibili nel caso non le avessero in magazzino. Riguardo gli utensili necessari a sostituire le camere d'aria (anteriore e posteriore), esattamente quali attrezzature devo avere dietro?
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remo-k-williams

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Re:Gomma forata - soluzioni
« Risposta #27 il: 18 Luglio 2013, 12:05 »

IMPORTANTE, prendi le camere normali da portarti dietro, quelle rinforzate sono enormi, a causa dello spessore!!
Attrezzi:
Chiavi da 10,17,24,cacciavite a stella.
Se pensi di fare un viaggio, dove devi cavartela da solo, o col compagno di viaggio, smolla e riavvita i bulloni delle ruote con le chiavi che avrai a disposizione; se li tiri con una chiave lunga un metro e li vuoi riaprire con una lunga 10 cm non ce la farai mai!! :TRtriste:
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Rebus

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Re:Gomma forata - soluzioni
« Risposta #28 il: 18 Luglio 2013, 13:14 »

... ed in merito alle leve?
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remo-k-williams

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Re:Gomma forata - soluzioni
« Risposta #29 il: 18 Luglio 2013, 15:00 »

Mink e' vero, ho scordato le leve!! :P
Tre leve lunghe da 30 cm e vai sul sicuro, piu corte non riesci, piu lunghe non sapresti dove metterle!!! fiori
La cosa migliore sarebbe trovare una ruota ed allenarti un po!!! :wtg:
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