Ciao a tutti.
Ciao
Guido scooter da 12 anni, dal 50 al 125 e posseggo da poco un DT200. Nel fare la patente per la moto ho capito la differenza tra scooter e moto, e sto facendo un pensiero di fare il passaggio, nonostante abbia appena preso il downtown (anche se l'ho preso usato francamente mi sto mangiando le mani...).
Bèh differenze ci sono,non solo nella guida ma proprio nella tipologia di veicolo. Come sempre tutto sta a ciò di cui hai più bisogno.
vengo alla domanda. Una moto che mi piace tantissimo è la transalp, ma la 650 mi piace anche di più della nuova 700 (e costa meno!).
Per l'utilizzo che ne devi fare ritengo la 700 più adatta alle tue esigenze,comnq de gustibus e poi,non vi sono differenze così enormi tra le due versioni(sul prezzo si).
Secondo voi ha oggi senso cercarne una?
Dipende da te se ti interessa o meno,la domanda è troppo soggettiva per risponderti.
che prezzo?
Anche qui come rispnderti..è soggettivo! Dipende quanto sei disposto a spendere tu
comprare una moto di, ben che vada, 7 anni fa un pelo mi spaventa... Me lo consigliate?
scusami se mi viene da ridere alla tua domanda..faccio 12km al giorno,60 la settimana,240 circa mese solo per andare a lavoro 365 gg anno salvo festivi ferie e condizioni metereologiche avverse con una Transalp di..
ventisei anniLa domanda alla tua risposta è
si-se trovi l'oggetto su cui val la pensa investire,
no-anche per una più recente se non li vale.
Ha problemi particolari? Quanti km dovrebbe avere un buon usato che mi permetta di sfruttarla ancora a lungo?
Nessun problema in più di qualsiasi altra moto usata che necessiti di una attenta ispezione prima di essere preso in considerazione l'acquisto
Tenete conto che, se davvero faccio questa cosa, io la moto (come lo scooter oggi) la userò moltissimo in città anche d'inverno (di km ne faccio all'anno), ma poi voglio e mi piace fare con la bella stagione qualche giro.
E poi è almeno euro 2? Non vorrei ritrovarmi col divieto di circolare come le vecchie moto.
La 700 sicuramente,credo pure le ultime 650 fine serie.
Considera poi che i divieti,salvo casi specifici,vale per i veicoli a
ciclo due tempi euro zero.
Buon possibile/probabile nuovo acquisto allora.