Ciao a tutti.
Guido scooter da 12 anni, dal 50 al 125 e posseggo da poco un DT200. Nel fare la patente per la moto ho capito la differenza tra scooter e moto, e sto facendo un pensiero di fare il passaggio.
Mi piacciono molto le enduro, per esempio le BMW ma sono assolutamente irraggiungibili come prezzo a parte forse le mono che vorrei però evitare per le vibrazioni.
E vengo alla domanda. Una moto che mi piace tantissimo è la transalp, ma la 650 mi piace anche di più della nuova 700.
Secondo voi ha oggi senso cercarne una? A che prezzo? Ho sempre avuto scooter abbastanza nuovi, comprare una moto di, ben che vada, 7 anni fa un pelo mi spaventa... Me lo consigliate? Ha problemi particolari? Quanti km dovrebbe avere un buon usato che mi permetta di sfruttarla ancora a lungo?
Tenete conto che, se davvero faccio questa cosa, io la moto (come lo scooter oggi) la userò moltissimo in città anche d'inverno (di km ne faccio all'anno), ma poi voglio e mi piace fare con la bella stagione qualche giro.
E poi è almeno euro 2? Non vorrei ritrovarmi col divieto di circolare come le vecchie moto.