su you tube nn mi andava molto, non potreste mandarmi qui un link dove debba solo caricare e amen?
ora son a suksan, vicino zadar, sembra fuori dal mondo ma almeno nn ci sono..locuste cn l'accento italico..
stamane in vena di consigli vari..sembra che siano ben accetti..
1° ordine nella persona..sembrderà scontato ma esser biker nn vuol dire esser luridoni;conosco gente che va in giro con 2 magliette..al mese!io ne ho un baule pieno, e me lke lavo pure appena posso, ma ho notato che ovunque tu vada vieni meglio considerato da come già ti presenti;barba fatta nessun odore di sudore cava di marmo sotto il sole marinato con maglione di lana, ecc.sembra 1a cazzata ma a volte trovi l'hotel giusto solo xke fai bella impressione a pelle.moltissime volte lo percepisci subito.soprattutto con polizia e forze dell'ordine alle dogane varie.
2°cordialità.. un sorriso anche nelle cose semplici aiuta più che mille incazzat cn la gente.e anche se non si conosce la lingua,far vedere che si è di buon umore apre molte porte. vado per esempi?l anno scorso a pag ho conosciuto un tipo di un'agenzia,hotel ecc.a forza di sparar le mie solite cazzate, lo piegavo sempre.ebbene quest'anno si è ricordato e mi ha regalato un pass per prender bus pag.spiazza zrce che costa ca 24 e. e non glielo avevo nemmeno chiesto. fidatevi che li nn regalano un beato c..che finisce con azzo..anche negli hotel e ristorant stessa storia, vale esemio roba piegata a siofok.sarann cazzate ma a men fann piacere.
3°decisione..se essere cortesi apre molte porte, lo stesso n bisogna passare x fessi dell'ultimo minugto..magari lo si è ma come diceva buonanima..noi tireremo diritto.. quindi se capite che cn prezzi cercano di fott.vi fatelo capiure con decisione, la gente apprezza di più uno deciso che un pingone disposto a tutto pur di dormire. e a volte ci ripensano. idem cn polizia.soprattutto all'est, e ripeto a me è succeszso solo1a volta, se davvero insistono per avere soldi senza motivo, voi sedetevi a terra e fate i fintoni, poi prendete il tel e fate chiaramente capire che chiamate un'ambasciata qualsiasi.vedrete che magia.se poi non capiscono e prendete pure un sacco di mazzate..io non vi ho scritto proprio nulla..!

4°x chi beve.. all'est se si guida non si beve.sono accidenti davvero grandi se venite fermati.
5°soldi..divideteli e nascondeteli in posti diversi, magari nelle luci ditro, sotto la sella ecc.posti facilment accessibili.portate fotocopie di TUTTI i doc, carte credito ecc. e imboscate sempre nella moto una chiave di scorta x tutto
6°memorizzate bene tutto..prox volta potrebbe servire
7°foto, dietro ho un semplice cell cn navi ecc. va benissiamo e da meno nell'occhio che farsi vedere con mega zoom o braccaia aperte a cristo per usare un tablet!
8àma perchè nn mi apro un'agenzia viaggi moto alla dario..?sarebbe un 'idea..ci sono nato x ste menate.da anzianotto mi prendo una macchinetta senzaa patente e ci girerò il mondo..
spero di nn avervi stufato.ciao ciao
ps scrivo xke mi piace e spero di esser davvero utile a chi magari di un aiuto od un consiglio ha davvero bisogno.ed ogni viaggio avrà sempre sue grane, ma il bello è anche quello no?e più si viaggia e si impara e meno si hanno..fidatevi,.
poi fa morire arrivare a due passi dall'italia in croazia e sentire gente che ha paura e problemi di conversione cuna-euro quando prendono benissimo l'euro e tutti lo sanno:

)maria..ma come fanno certi ad arrivare al giorno dopo..??