Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Il FRESCOILER...ovvero LISSToiLER...ovvero oliatore Catena  (Letto 18448 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +58/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6767
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:Il FRESCOILER...ovvero LISSToiLER...ovvero oliatore Catena
« Risposta #45 il: 21 Ottobre 2013, 13:42 »

io sono un fanatico del "fai da te", ma per quello che riguarda l'oliatore, non avendo le competenze tecnico/elettroniche per costruire una centralina che regoli il flusso dell'olio al variare della temperatura, ho optato per la migliore soluzione disponibile sul mercato: CLS
...e ne sono ampiamente soddisfatto! Ho potuto constatare come lavorano tutti gli altri sistemi (Giovannino aveva prima lo Scottoiler e poi il Lubriroll) e non ci sono veramente paragoni.
Quando Enzo1972 e Darkins avranno sviluppato il loro progetto, se sarà migliore, lo proverò.
 888.gif
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

JanAnderson

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +63/-17
  • Offline Offline
  • Post: 2190
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Civitavecchia
  • Km: 31.000
  • Moto in uso: BMW R1200GS Adventure
Re:Il FRESCOILER...ovvero LISSToiLER...ovvero oliatore Catena
« Risposta #46 il: 21 Ottobre 2013, 14:35 »

Sto seguendo con interesse la discussione anche se la mia preparazione per l'argomento "elettronica" è quasi pari a zero ed a progetto ultimato se postate lo schema con i componenti,con il vostro permesso,lo clonerò volentieri  :))
Connesso


Enzo1972

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +20/-1
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Anno immatricolazione: 16/06/2011
  • Città: Montecchio Maggiore (VI)
  • Km: 9300   RIPARTITO !!! 😁...
  • Moto in uso: XL700VAB - ABS (RD15)
Re:Il FRESCOILER...ovvero LISSToiLER...ovvero oliatore Catena
« Risposta #47 il: 21 Ottobre 2013, 17:17 »

Sto seguendo con interesse la discussione anche se la mia preparazione per l'argomento "elettronica" è quasi pari a zero ed a progetto ultimato se postate lo schema con i componenti,con il vostro permesso,lo clonerò volentieri  :))
lo schema è abbastanza semplice e si potrebbe semplificare ancora un pochino.
Ma nel microcontrollore, ci va caricato il firmware che stiamo realizzando. Per fare questo serve un interfaccia da collegare ad un pc : cioè un programmatore....
la versione per porta seriale è abbastanza semplice ed economica da costruirsi (io uso questa), ma non sempre funziona (dipende dal pc).
Quello USB meglio comprarlo già fatto... ma non è molto conveniente.
l'ideale sarebbe, conoscere qualcuno già attrezzato !

@nippi
quali modelli hai provato delle marche da te citati ?
È un particolare molto importante per fare un confronto.

il mio accrocchio, già solo per la qualità dei componenti e della realizzazione, è ben lontano dall'essere meglio di uno commerciale...

@giorgio
fai un reportage fotografico dettagliato....
mi servirà per l'eventuale seconda fase del mio progetto... se riesce ad arrivare in garage secret.gif
Connesso
Il tempo aggiusta tutto....... ma gli anni persi, son persi !
[img width=125 height=80]http://i1.wp.com/nerdbastards.com/wp-content/uploads/2013

JanAnderson

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +63/-17
  • Offline Offline
  • Post: 2190
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Civitavecchia
  • Km: 31.000
  • Moto in uso: BMW R1200GS Adventure
Re:Il FRESCOILER...ovvero LISSToiLER...ovvero oliatore Catena
« Risposta #48 il: 21 Ottobre 2013, 17:21 »

Sicuramente lo Scottoiler ed ora ha sotto il CLS..............
Connesso


Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:Il FRESCOILER...ovvero LISSToiLER...ovvero oliatore Catena
« Risposta #49 il: 21 Ottobre 2013, 18:53 »

Sicuramente lo Scottoiler ed ora ha sotto il CLS..............


Io ho provato prima Scottoiler (prima versione), poi l'italiano Lubriroll e adesso il tedesco CLS200EVO.
Tra questi tre non c'è paragone e il CLS200EVO la spunta alla grande. Poi con il controllo integrato delle manopole riscaldate, lo trovo comodo, pratico e soprattutto efficiente!


Buon lavoro!


 fiori
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +58/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6767
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:Il FRESCOILER...ovvero LISSToiLER...ovvero oliatore Catena
« Risposta #50 il: 21 Ottobre 2013, 19:37 »

Io ho provato prima Scottoiler (prima versione), poi l'italiano Lubriroll e adesso il tedesco CLS200EVO.
Tra questi tre non c'è paragone e il CLS200EVO la spunta alla grande. Poi con il controllo integrato delle manopole riscaldate, lo trovo comodo, pratico e soprattutto efficiente!
7.gif 35.gif 7.gif 35.gif 7.gif 35.gif
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

Enzo1972

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +20/-1
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Anno immatricolazione: 16/06/2011
  • Città: Montecchio Maggiore (VI)
  • Km: 9300   RIPARTITO !!! 😁...
  • Moto in uso: XL700VAB - ABS (RD15)
Re:Il FRESCOILER...ovvero LISSToiLER...ovvero oliatore Catena
« Risposta #51 il: 21 Ottobre 2013, 20:58 »

sarebbe interessante avere un confronto tra CLS EVO SPORT e lo Scottoiler ESYSTEM, che mi pare abbiano anche un costo simile.

io prenderei quelli come riferimento....

delle altre marche, non so niente dunno.gif
Connesso
Il tempo aggiusta tutto....... ma gli anni persi, son persi !
[img width=125 height=80]http://i1.wp.com/nerdbastards.com/wp-content/uploads/2013

darkins

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +2/-0
  • Offline Offline
  • Post: 33
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: Milano
  • Km: 13K
  • Moto in uso: Transalp 700
Re:Il FRESCOILER...ovvero LISSToiLER...ovvero oliatore Catena
« Risposta #52 il: 21 Ottobre 2013, 21:32 »

già, non sarebbe male anche capire quale è la giusta quantità di olio da erogare in base alla vostra esperienza...

cmq veramente, non pensavo che ci fosse ancora qualcuno a seguire il thread  baloon
Connesso

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +58/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6767
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:Il FRESCOILER...ovvero LISSToiLER...ovvero oliatore Catena
« Risposta #53 il: 21 Ottobre 2013, 21:55 »

il CLS in posizione intermedia mi pare eroghi una goccia ogni 35/40 secondi  888.gif
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

darkins

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +2/-0
  • Offline Offline
  • Post: 33
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: Milano
  • Km: 13K
  • Moto in uso: Transalp 700
Re:Il FRESCOILER...ovvero LISSToiLER...ovvero oliatore Catena
« Risposta #54 il: 21 Ottobre 2013, 22:11 »

il CLS in posizione intermedia mi pare eroghi una goccia ogni 35/40 secondi  888.gif

oggi mi sono letto il manuale (http://www.cls200.it/files/cls_tour_evo.pdf - pagina 30) e dice una goccia ogni trenta in caso di pioggia forte, ovvero la modalità più sbrodolona... le altre modalità hanno frequenze decisamente inferiori... ma cmq poco importa, si dovrebbe trovare l'equilibrio sulla base delle proprie considerazioni...
Connesso

Enzo1972

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +20/-1
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Anno immatricolazione: 16/06/2011
  • Città: Montecchio Maggiore (VI)
  • Km: 9300   RIPARTITO !!! 😁...
  • Moto in uso: XL700VAB - ABS (RD15)
Re:Il FRESCOILER...ovvero LISSToiLER...ovvero oliatore Catena
« Risposta #55 il: 22 Ottobre 2013, 00:48 »

l'importante è capire quanto grande è la goccia... ed ogni quanti km conviene farla cadere.


mi è venuto un dubbio sul CLS EVO SPORT:
mi è parso di capire che il sensore di velocità, genera un solo incremento del dosaggio dell'olio solo superati i 160km/h. in pratica sotto ai 160km/h, è come non averlo.... ed inoltre il dosaggio è sempre a tempo.

spero vivamente di aver capito male :TRtriste:
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2013, 16:55 da Enzo1972 »
Connesso
Il tempo aggiusta tutto....... ma gli anni persi, son persi !
[img width=125 height=80]http://i1.wp.com/nerdbastards.com/wp-content/uploads/2013

Dundee

  • Socio VCI/TCI
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Offline Offline
  • Post: 125
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Mondaino
  • Km: 75000
  • Moto in uso: SD02 Varadero
    • www.cls200.it
Re:Il FRESCOILER...ovvero LISSToiLER...ovvero oliatore Catena
« Risposta #56 il: 22 Ottobre 2013, 13:31 »

Buongiorno a tutti, un piccolo aggiornamento:
CLS Evo o sport consumano ca' il 400% meno dello Scotti. Dove va quest'olio.
Cls Sport rileva sempre la velocita, da 10 a 250 kmh.
Le centraline CLS si avviano automaticamente con l'accensione del motore
CLS da 5 anni di garanzia
CLS offre un servizio personale, e descrizioni in Italiano
CLS e l'unico che ha il controllo dalla viscosita, quale nel raggio di 20 gradi cambia del 400 %

Auguri e un inverno breve

Saluti Marco
Connesso
[img width=200 height=150]http://

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Il FRESCOILER...ovvero LISSToiLER...ovvero oliatore Catena
« Risposta #57 il: 22 Ottobre 2013, 14:04 »

Buongiorno a tutti, un piccolo aggiornamento:
CLS Evo o sport consumano ca' il 400% meno dello Scotti. Dove va quest'olio.
Cls Sport rileva sempre la velocita, da 10 a 250 kmh.
Le centraline CLS si avviano automaticamente con l'accensione del motore
CLS da 5 anni di garanzia
CLS offre un servizio personale, e descrizioni in Italiano
CLS e l'unico che ha il controllo dalla viscosita, quale nel raggio di 20 gradi cambia del 400 %

Auguri e un inverno breve

Saluti Marco

 :wtg: :wtg: :wtg:
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

Enzo1972

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +20/-1
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Anno immatricolazione: 16/06/2011
  • Città: Montecchio Maggiore (VI)
  • Km: 9300   RIPARTITO !!! 😁...
  • Moto in uso: XL700VAB - ABS (RD15)
Re:Il FRESCOILER...ovvero LISSToiLER...ovvero oliatore Catena
« Risposta #58 il: 22 Ottobre 2013, 17:00 »

Buongiorno a tutti, un piccolo aggiornamento:
CLS Evo o sport consumano ca' il 400% meno dello Scotti. Dove va quest'olio.
Cls Sport rileva sempre la velocita, da 10 a 250 kmh.
Le centraline CLS si avviano automaticamente con l'accensione del motore
CLS da 5 anni di garanzia
CLS offre un servizio personale, e descrizioni in Italiano
CLS e l'unico che ha il controllo dalla viscosita, quale nel raggio di 20 gradi cambia del 400 %

Auguri e un inverno breve

Saluti Marco

sono contento di aver capito male 53.gif
grazie per il chiarimento :wtg:
Connesso
Il tempo aggiusta tutto....... ma gli anni persi, son persi !
[img width=125 height=80]http://i1.wp.com/nerdbastards.com/wp-content/uploads/2013

darkins

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +2/-0
  • Offline Offline
  • Post: 33
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: Milano
  • Km: 13K
  • Moto in uso: Transalp 700
Re:Il FRESCOILER...ovvero LISSToiLER...ovvero oliatore Catena
« Risposta #59 il: 22 Ottobre 2013, 17:12 »

Buongiorno a tutti, un piccolo aggiornamento:
CLS Evo o sport consumano ca' il 400% meno dello Scotti. Dove va quest'olio.
Cls Sport rileva sempre la velocita, da 10 a 250 kmh.
Le centraline CLS si avviano automaticamente con l'accensione del motore
CLS da 5 anni di garanzia
CLS offre un servizio personale, e descrizioni in Italiano
CLS e l'unico che ha il controllo dalla viscosita, quale nel raggio di 20 gradi cambia del 400 %

Auguri e un inverno breve

Saluti Marco

grazie Marco! Ci siamo quasi per tutti i punti ad eccezione del penultimo e del terzultimo  :TRmarameo:

tornado seri: lo si fa solo come hobby... lo scopo non è quello di ottenere un prodotto commerciale...

@enzo, se considera la viscosità, occorre il termometro... ma se c'e' la pompa a che serve? E' possibile che sia stato considerato il modo in cui la goccia copre più o meno maglie a seconda della temperatura e quindi viscosità?
Connesso