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Autore Topic: Manubrio  (Letto 13289 volte)

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JanAnderson

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Re:Manubrio
« Risposta #45 il: 21 Febbraio 2014, 17:19 »

 191.gif :wtg:
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VaraNero

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Re:Manubrio
« Risposta #46 il: 21 Febbraio 2014, 18:30 »

Sicuramente meglio del pezzo di ferro originale

Io sinceramente però resto dell'idea che una cicciona come la nostra moto, si meriterebbe un manubrio da 28,6. Concordo con te sul manubrio alto, del resto anche io pratico enduro (ho un wrf250).
Infatti sto cercando di dirimere l'amletico dubbio che ho su quale manubrio prendere, ma entrambi a piega alta (molto alta).
Sono indeciso tra il Magura big enduro ed il wrp pro bar piega gs. Il primo è alto 205mm il secondo 170mm, entrambi più dritti dell'originale. Con entrambi non dovrei avere problemi di lunghezza cavi, almeno spero. Se poi chi ha già installato il magura può aiutarmi in tal senso mi farebbe un piacere.

per ora sono in attesa che mi arrivino i supporti manubrio da 28 della wrp che ho preso su ebay. Resta sempre ancora il dubbio se poter riutilizzare i pesetti originali.
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VaraNero

JanAnderson

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Re:Manubrio
« Risposta #47 il: 21 Febbraio 2014, 19:30 »

Sicuramente c'è da lavorarci su........io li voglio montare,originali o after,quindi,o sfilo i supporti dalla vecchia ferraglia o metto quelli a pressione..........e faccio anche i fori per tenere fermi i blocchetti.........
Il manubrio da 28 è bello e pure tanto,ma secondo me la cifra da spendere è eccessiva,anche perchè nel mio caso,dal punto di vista estetico non si noterebbe,ho il marsupio sul traversino che mi copre tutto...........

@kdelfo
Hai messo i risers perchè senza toccano i paramani sulle fiancatine?
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VaraNero

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Re:Manubrio
« Risposta #48 il: 24 Febbraio 2014, 18:50 »

Sicuramente c'è da lavorarci su........io li voglio montare,originali o after,quindi,o sfilo i supporti dalla vecchia ferraglia o metto quelli a pressione..........e faccio anche i fori per tenere fermi i blocchetti.........
Il manubrio da 28 è bello e pure tanto,ma secondo me la cifra da spendere è eccessiva,anche perchè nel mio caso,dal punto di vista estetico non si noterebbe,ho il marsupio sul traversino che mi copre tutto...........

@kdelfo
Hai messo i risers perchè senza toccano i paramani sulle fiancatine?

Beh si allora non ha senso spenderci i soldini....

A me invece è venuta la fissa di lasciare il manubrio pulito e metterlo da 28 in bella vista. Ho tolto il traversino della touratech dal manubrio che è ancora per poco l'originale (storto) togliendo così anche il porta smartphone che utilizzo come navigatore.
Ho intenzione di mettere il traversino sopra al cruscotto, alla base del parabrezza per capirci e mettere li il navy.
Tolgo anche la presa 12v dal manubrio per metterla sulla fiancatina dx ad incasso e metterò sulla fiancatina sx un voltmetro nautico analogico. Queste sono i lavoretti che ho intenzione di fare.... appena fatto vi mostrerò

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Re:Manubrio
« Risposta #49 il: 28 Febbraio 2014, 18:10 »

Manubrio arrivato e montato.................Che dire,meglio del ferraccio che avevo prima sicuro,solo che ho dovuto mettere 3 cm di risers per compensare l'altezza diversa,senza non arrivavo a toccare il manubrio,per farlo dovevo appoggiare i gioielli di famiglia sul serbatoio..............
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Re:Manubrio
« Risposta #50 il: 28 Febbraio 2014, 19:05 »

HELP ME

toglietemi sto dubbio per favore.

Sostituendo i manubri avete potuto rimontare i contrappesi originali? L'avete lasciato senza pesetti? Ne avete dovuti montare di universali?

Il mio dubbio è questo: il manubrio originale è largo circa 75 cm, ma con tutto l'ambaradam dei pesetti diventa 82.
Ne ho nel mirino uno largo 77 ed uno da 82. Prendendo quello da 82 (il magura big enduro) potendo rimontare i persetti temo diventi il tutto troppo largo, mentre sarebbe più indicato quello da 77 (il wrp), ma nel caso non si possano rimontare allora preferisco quello da 82. Ma poi vibra???
Oppure potrei montarne di universali stretti, anche per rifinire.
Voi che avete già fatto il passo che ne pensate?

mi sa che non si possono rimontare, ho misurato il diametro interno del manubrio originale ed è 15,75mm, mentre in genere sto vedendo che i manubri in ergal in vendita sono 14,2.
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2014, 19:07 da VaraNero »
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Re:Manubrio
« Risposta #51 il: 28 Febbraio 2014, 19:55 »

No,i contrappesi originali non ci vanno..............Avevo tolto gli accrocchi che erano nel vecchio manubrio per rimontare tutto nel nuovo,ma non c'entrano.Il mio è largo 802 mm. e per forza di cose dovrò mettere quelli ad espansione,ma i più corti in commercio.
Mi ha favorevolmente meravigliato lo spessore dell'alluminio,non credo ci siano problemi con le vibrazioni,ma piuttosto estetiche.
Secondo me un manubrio senza contrappesi non se pò guardà,ma come al solito de gustibus.........
Hai ragione quando prendi in considerazione la larghezza,io prenderei il 77,con i contrappesi,circa 5 centimetri,torni alla misura originale.
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Re:Manubrio
« Risposta #52 il: 01 Marzo 2014, 00:14 »

No,i contrappesi originali non ci vanno..............Avevo tolto gli accrocchi che erano nel vecchio manubrio per rimontare tutto nel nuovo,ma non c'entrano.Il mio è largo 802 mm. e per forza di cose dovrò mettere quelli ad espansione,ma i più corti in commercio.
Mi ha favorevolmente meravigliato lo spessore dell'alluminio,non credo ci siano problemi con le vibrazioni,ma piuttosto estetiche.
Secondo me un manubrio senza contrappesi non se pò guardà,ma come al solito de gustibus.........
Hai ragione quando prendi in considerazione la larghezza,io prenderei il 77,con i contrappesi,circa 5 centimetri,torni alla misura originale.

Infatti l'immaginavo.Anche io ho già smontato tutti gli accrocchi all'interno del manubrio per prendere la misura interna appunto, ma i manubri in alluminio in commercio sono più spessi evidentemente, come hai notato anche tu.

Comunque online ho visto svariati pesetti anche cortissimi quindi non credo avrai problemi a trovarne

Sono perfettamente d'accordo con te sul fatto che il manubrio senza contrappesi che rifiniscono non se po' guardà! censored censored censored

Certo potrei mettere anche io dei pesi cortissimi e montare il manubrio più largo, ma consideravo anche il fatto del mio essere "non alto" e che mi favorirebbe, nell'arrivare più comodamente al manubrio, il manubrio leggermente più stretto oltre che la piega alta, anche se il magura che considero oltre ad essere più largo è però anche più alto....  scratch scratch scratch



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Re:Manubrio
« Risposta #53 il: 01 Marzo 2014, 08:36 »

Sono 1 metro ed 89 e un bell'allungo di  braccia e nonostante ciò con il manubrio nuovo mi è cambiata la postura,ora è diventata enduristica o per rendere meglio l'idea,tipo GS..........sembra che mi hanno infilato un manico di scopa su per il  censored :)) :)) :))..........ed è dovuto esclusivamente alla quasi inesistente piega del manubrio verso il guidatore.Ci dovrò fare l'abitudine..............Il ferraccio originale sembra essere stato copiato da quello di una Graziella............ 007.gif
Quindi pondera bene e prova a fare una dima del nuovo manubrio prima di acquistarlo,tanto le misure le hai,ti basta un tubetto di rame cotto che puoi sagomare per fare delle prove,quello che si usa per i termosifoni,del 10 o 12..............e considera anche l'altezza,avrai sicuramente bisogno dei raisers più alti..............
Per la cronaca,sul manubrio che ho preso,c'è scritto Quad 01.............è tutto dire.............
« Ultima modifica: 01 Marzo 2014, 08:41 da JanAnderson »
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Re:Manubrio
« Risposta #54 il: 01 Marzo 2014, 14:42 »

Alura, prescindendo dalle libidini estetiche, il manubrio piu largo favorisce la guidabilita', guardacaso moltissimiproprietari di naked montano unbel manubriONE aftermarket!! ;)
Per i pesetti, se hai la moto in ordine, NON vibra, se e' sbelinata, puoi mettergli due palle da cannone, che vibra lo stesso!!  :D
Monta quello largo e non te ne pentirai, i pesetti puoi sempre metterli in un secondo tempo, tanto come hai detto, ce ne sono ditutte le fogge e dimensioni! fiori
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Re:Manubrio
« Risposta #55 il: 01 Marzo 2014, 15:21 »

I pesetti per me sono solo una condizione estetica per rifinire il manubrio, non per le vibrazioni, non credo che la mia piccolina ne abbia bisogno.

Sulla guidabilità del manubrio più largo sono perfettamente d'accordo, tant'è che sulla piccolina da enduro ce l'ho, ma sul varadero i dubbi sono sul fatto che io non è che arrivi al manubrio che mi avanzano le bracia, anzi! Allargando l'impugnatura la cosa si accentua un po'. E' vero che entrambi i manubrio che vorrei montare hanno una piega più alta, ma allo stesso tempo sono più dritti.

Alla fine credo che opterò sul wrp, mi sembra il giusto compromesso. Larghezza 770, altezza 170, altezza alla piega 120, piega arretrata 100.
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Re:Manubrio
« Risposta #56 il: 01 Marzo 2014, 23:27 »

Manubrio arrivato e montato.................Che dire, meglio del ferraccio che avevo prima sicuro, solo che ho dovuto mettere 3 cm di risers per compensare l'altezza diversa, senza non arrivavo a toccare il manubrio, per farlo dovevo appoggiare i gioielli di famiglia sul serbatoio.......

per caso sono quelli che ti avevo opzionato io l'anno scorso e che poi non siamo più riusciti a concludere?  :))
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Re:Manubrio
« Risposta #57 il: 02 Marzo 2014, 07:47 »

Manubrio arrivato e montato.................Che dire, meglio del ferraccio che avevo prima sicuro, solo che ho dovuto mettere 3 cm di risers per compensare l'altezza diversa, senza non arrivavo a toccare il manubrio, per farlo dovevo appoggiare i gioielli di famiglia sul serbatoio.......

per caso sono quelli che ti avevo opzionato io l'anno scorso e che poi non siamo più riusciti a concludere?  :))

Ebbene si Andrea sono proprio loro e sono contento di non averteli dati,perchè sono leggermente più stretti degli originali e li cambierò con altri più larghi.Non volendo sarei passato per il "sola" di turno..........meglio così............ :wtg:
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Re:Manubrio
« Risposta #58 il: 02 Marzo 2014, 11:27 »

Manubrio arrivato e montato.................Che dire, meglio del ferraccio che avevo prima sicuro, solo che ho dovuto mettere 3 cm di risers per compensare l'altezza diversa, senza non arrivavo a toccare il manubrio, per farlo dovevo appoggiare i gioielli di famiglia sul serbatoio.......

per caso sono quelli che ti avevo opzionato io l'anno scorso e che poi non siamo più riusciti a concludere?  :))

Ebbene si Andrea sono proprio loro e sono contento di non averteli dati,perchè sono leggermente più stretti degli originali e li cambierò con altri più larghi.Non volendo sarei passato per il "sola" di turno..........meglio così............ :wtg:


tranqua Lino, per cause di vario tipo la moto è ferma in profonda letargia, tranne una giornata domenica scorsa. Per cui l'esigenza di montarli non è così pressante.
Quando sarà il momento te li chiederò!  :)) :))
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Re:Manubrio
« Risposta #59 il: 02 Marzo 2014, 15:31 »

Vorrà dire che quando li cambierò,sarà mia premura farti un gentile omaggio,così potrai vedere se vale la pena montarli con il tuo stile di guida.... pash.gif
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