Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Chilometri falsati e perseguibilità legale!!  (Letto 7884 volte)

MOTOFABIO74

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 1995
  • Città: Jesi
  • Moto in uso: nessuna
Re:Chilometri falsati e perseguibilità legale!!
« Risposta #45 il: 26 Giugno 2013, 18:04 »

Ok fratelli, per farmi guidare da voi nella riesumazione di questa "benedetta" TA, devo aprire un nuovo post?

MOTOFABIO74

• Jr. Member
  • **
« Risposta #46 il: 26 Giugno 2013, 18:11 »

pardon, intendevo dire  :vb:Topic.

MOTOFABIO74

• Jr. Member
  • **
« Risposta #47 il: 01 Luglio 2013, 10:46 »

Hola gioventù!!! Ieri mi sono fatto 150 km in sella alla TA senza aver riscontrato nessun problema. La moto va molto bene ed è molto docile, in due sinceramente quasi fiacca, però per i cavalli che ha va benissimo. Per quando andavo tranquillo e per quando il mio amico ha manico, non riusciva a starmi dietro nelle curve di mezza montagna. Tant'è vero che non c'è bisogno nemmeno di allargare la traiettoria per l'inserimento in curva, basta anche rimanere all'interno che la fai che un piacere... Quindi diciamo che per ora la dimostrazione a livello di motore e telaio sembra confermare i 20.000 km. Ora Dovrò capire e sistemare l'indicatore di temperatura, cambiare le leve e capire se il problema della luce dei freni che non funziona dipende dalla lampadina o da qualche contatto. Un solo problema ho riscontrato, che non dipende dalla moto stessa ma dalla tipologia. Il possibile mal di schiena dopo un bel viaggio. Cioè, essendo il peso del corpo tutto concentrato in perpendicolare, dopo un po' l'osso sacro accenna dei minimi doloretti, cosa che l'assetto di una moto da strada non da, proprio a causa della posizione del pilota piegato in avanti. Comunque sulla moto da strada, dopo una certa età, e dopo 50 km con braccia tese a modo rilassante sul manubrio, quando scendi formicola tutto, quindi... E' solo da scegliere dove soffrire un po'!  :wtg:

jackass

• non è mai tardi se non guardi l'ora!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: vr
  • Km: 84000
  • Moto in uso: transalp 650 catalicammello
« Risposta #48 il: 01 Luglio 2013, 10:57 »

per fortuna dai :) è una moto onesta e sincera. buoni giri!
tin bota!
va pian che l'è n'attimo!
[un ta 650 è per sempre]

fletcher

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
« Risposta #49 il: 01 Luglio 2013, 12:47 »

Vai tranquillo che hai fatto un'ottimo affare, hai preso una signora moto al prezzo di una bicicletta, 100.000 km. in più su una moto non sono uno scherzo, se aveva tutti quei chilometri in più te ne saresti accorto immediatamente e senza possibilità di dubbio, sistema quei graffi e quelle poche cose da riverdere egoditela alla grande.  :banana:

MOTOFABIO74

• Jr. Member
  • **
« Risposta #50 il: 01 Luglio 2013, 13:05 »

Si dai vediamo nel tempo se non fa capricci come una vecchietta di oltre 100.000 km. Il mio intento è portarla al 2015 nelle condizioni migliori poi vedremo se venderla o tenersela o cambiarla con modelli più recenti. La cosa che mi ha "sdegnato" di più è stata quella di trovarla in certe condizioni, quando io le tratto meglio della mia donna, insopportabile!!
Comunque è una multiuso e soprattutto Honda, garanzia allo stato puro, quindi probabilmente tutta da godere!

remo-k-williams

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
« Risposta #51 il: 02 Luglio 2013, 10:51 »

Allora Fabio, fatti e non pugnette!! ;)
Culo sulla sella e guidalaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D fiori
Buona Strada!!! :wynar:

MOTOFABIO74

• Jr. Member
  • **
« Risposta #52 il: 02 Luglio 2013, 11:52 »

Sarà fatto!! Vediamo se riesco ad organizzare un bel week end!!!! :vb: Comunque è assurdo come si cambia. Ho sentito dei miei cari vecchia amici motociclisti che hanno avuto tutti moto da strada e che adesso si ritrovano su enduro e multigrade... La vecchiaia!! il mio obbiettivo è girarmele tutte, tant'è che ho messo in preventivo che intorno ai 60 sarò in sella ad un custom.... L'ultima moto che avrei voluto, ma devo drogarmi anche id quella... poi passeremo alle vespe e ritornerò al motorino dei tedeschi con pedali da cui sono partito a 14 anni!! Comunque devo dire, c'è chi odia i motociclisti (e spesso li capisco) ma quanti cavolo di bellissimi ricordi....... drunk.gif

MOTOFABIO74

• Jr. Member
  • **
« Risposta #53 il: 02 Luglio 2013, 16:22 »

Ragazzi siete in grado di dirmi se è il caso o meno che io cambi la leva frizione da solo? Cioè non sono un meccanico, solo piccole riparazioni, nulla di che, quindi non avendola mai cambiata, non mi rendo conto se è complicato o meno e se la dovessi portare dal meccanico quanto potrebbe sparare per la manodopera solamente. Magari se mi guidate un pò, non sarebbe male! Deng iu! fiori

Fux74

• Newbie
  • *
  • Città: Novara
Chilometri falsati e perseguibilità legale!!
« Risposta #54 il: 02 Luglio 2013, 16:52 »

Secondo me il giorno che hai deciso di spendere quella cifra hai valutato che era ragionevole rispetto le condizioni della moto. Stai confermando che non c era alcun vizio occulto e sopratutto nulla ti ha fatto pensare che possa aver avuto sei volte tanto i km indicati. Tra privati molto spesso vale il visto piaciuto. Era compito tuo accertarti quanti fossero i proprietari precedenti (segnalati sul Cdp e non sul libretto) e che al momento è l unica cosa che ti fa inkazzare.Io qui non vedo l intenzione di fregarti quindi un azione legale ti si ritorcerebbe contro. Usa i soldi di una causa inutile per sistemare i difetti che già avevi visto prima di acquistare...

Rosso

• Full Member
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
« Risposta #55 il: 02 Luglio 2013, 16:57 »

Motofabio, per la frizione o per altri interventi meccanici, apri un nuovo topic nella sezione appropriata.
Qui l'argomento era la fattibilità di una rivalsa legale nei confronti di chi ti ha venduto la moto.
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

MOTOFABIO74

• Jr. Member
  • **
« Risposta #56 il: 02 Luglio 2013, 18:06 »

Tranquillo Fux, non me la prendo con nessuno se non con me stesso. La leggerezza è stata mia. Tanto, comunque sia sarebbero cose difficili da dimostrare e che implicherebbero grossi smaltimenti, quindi non né vale la pena. La prox sarò più attento. Probabilmente abituato a come ho sempre trattato le moto io, m'ha preso un colpo vedere così pochi km, così ridotta e così tanti proprietari. Per il momento dopo circa 200 km percorsi, la moto non mostra problemi di motore o telaio, da sistemare solo piccole cose che cercherò di fare.

Grazie Rosso, cambio subito campo! :vb:

andreauò

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-4
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: OVADA (AL)
  • Km: 15000
  • Moto in uso: KTM 990 adv R
  • Un K sotto al culo un TA nel cuore
« Risposta #57 il: 02 Luglio 2013, 19:11 »

Ma hai capito più o meno quanti km ha la moto?
Hai poi contattato qualche precedente proprietario?

MOTOFABIO74

• Jr. Member
  • **
« Risposta #58 il: 03 Luglio 2013, 09:57 »

Ho provato a contattare il proprietario precedente a quello che me l'ha venduta (perché credo sia il punto focale per i km) però il numero telefonico è sbagliato. Ho la via e fortunatamente non mi abita lontano, quindi sto pensando di andarci a fare 2 chiacchiere dal vivo....