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Autore Topic: GTR 1400  (Letto 3479 volte)

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Toro65

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Re:GTR 1400
« Risposta #15 il: 01 Luglio 2013, 21:37 »

Se hai possibilità provale tutte e per bene. L'unico consiglio che mi sento di darti è........ è dura rinunciare al bicilindrico.....  fiori

amo il bicilindrico della Varadero, ma per un utilizzo sportivo preferisco il 4 cilindri della CBR  888.gif

Esatto.....sta tutto qua.....  fiori
dai Massimo, non si possono paragonare due motori così diversi fra loro, in comune hanno solo il numero dei cilindri  888.gif
il 4 in linea della kawa gira molto più basso ed ha una coppia da rimorchiatore, zero vibrazioni e una docilità disarmante.  :wub:
per me su una sport-tourer è la soluzione ottimale  :wtg:
Ma infatti, io non paragono i due motori ma l'uso che se ne fa e per come uso la moto io il 4 cilindri e out. Con quel motore non riuscirai mai a viaggiare in 4° ai 50 km orari tipo che so......gustandosi le gole del verdon.....  score.gif
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nippi

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Re:GTR 1400
« Risposta #16 il: 01 Luglio 2013, 21:42 »

si fa si fa ...... eccome se si fa, forse meglio che con un 2  ;) il 4 in basso è molto più regolare ed equilibrato  888.gif
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Gianni "nippi" - Rimini
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Rosso

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Re:GTR 1400
« Risposta #17 il: 01 Luglio 2013, 22:33 »

Con quel motore non riuscirai mai a viaggiare in 4° ai 50 km orari tipo che so......gustandosi le gole del verdon..... 


Anche in quinta se vuoi. Provare per credere.
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La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

Toro65

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Re:GTR 1400
« Risposta #18 il: 01 Luglio 2013, 23:31 »

Con quel motore non riuscirai mai a viaggiare in 4° ai 50 km orari tipo che so......gustandosi le gole del verdon..... 


Anche in quinta se vuoi. Provare per credere.
Provato, personalmente resto sul bicilindrico.....qualsiasi esso sia....
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JanAnderson

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Re:GTR 1400
« Risposta #19 il: 02 Luglio 2013, 00:09 »

Si sta creando una bella discussione.......vedrò di provare questo 4 cilindri e poi vi dirò la mia.....
Sicuramente essendo abituato all'erogazione del 2 qualcosa di diverso sentirò,bisogna solo vedere se sarà una differenza molto accentuata come dice Massimo,o se godrò di più per i 155cv che scarica a terra..........
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Toro65

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Re:GTR 1400
« Risposta #20 il: 02 Luglio 2013, 00:14 »

Lino, è come per le gomme, ognuno ha il suo feeling. Per questo ti ho suggerito di provarle tutte e bene.....sai tu l'uso che ne farai...
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varagio

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Re:GTR 1400
« Risposta #21 il: 02 Luglio 2013, 11:25 »

4 O 2?  scratch Beh, di solito la verità sta nel mezzo... e un bel 3 cilindri?  :chin:  59.gif :ttok: eekout
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Giovanni Franzoi "Francis"

Toro65

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Re:GTR 1400
« Risposta #23 il: 02 Luglio 2013, 14:12 »

Dico la mia.... anche io molte volte sono stato attratto dal lato oscuro dello sport toure.
In realtà, ma solo per estetica ed impressioni molto superficilai, mi ha sempre attirato la FJr, senza mai approfondire gli aspetti delle varie moto per tenere lontane le scimmiette!!! 29.gif 29.gif Probabilmente la prediligo per la linea un po' più sfinata....
Cmq anche la gtr mi intriga molto e capisco molto bene quello che dici.

Per quanto riguarda il 2 o 4 cilindri invece, a differenza di altri, approdando alla vara da un 4 cilindri devo dire che ho fatto fatica ad abituarmi all'erogazione del 2 cilindri, anche se ottimo come quello della vara e francamente e spesso soffro di nostalgia ::)
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giorgiomario

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Re:GTR 1400
« Risposta #24 il: 06 Luglio 2013, 17:28 »

Dico la mia fra 4 e 2 cilindri..... ho provato diverse 4 in linea: una hornet 600 ed una cb1000R
per me la fluidità è molto maggiore del bicilindrico e sopratutto resta molto lineare, senza strapponi e senza eccessiva scorbuticità nell'uso "a spasso".
Però preferisco il v2 cilindri, coi suoi strapponi, pur essendoci delle clamorose differenze nel variare gli angoli della V e carburazioni, alesaggi, corse ecc.. è un pò un discorso generico.. teoricamente parlando il 4 in linea sarebbe molto lineare, ma dovrebbe avere molta meno coppia di un 2V a parità di cilindrata. Sarei curioso di provare il 2 in linea bmw  per vedere come va rispetto a un V
probabilmente per un uso prettamente turistico come quello delle tourer opterei per un 4 in linea.... oppure la bella goldwing  emo-10 magari usata
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Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal