no dice dot 3 o dot 4... oggi mi sono messo a rimontare il tutto e...
prima cosa ho spezzato un prigioniero della placca che tiene il perno ruota...ale avanti, con i controdadi sono riuscito a smontarlo e l'ho sostituito con quello delle vecchie forcelle...poi mi sono messo a rimontare l'antitorsione e il parafango non era neanche sotto sforzo la cricchetto che....TAC si è spezzato un bullone! porc********* allora con santa pazienza mi sono messo li e ho cominciato a trapanarlo nel mezzo,una volta fatto mi sono messo a filettare con il filetto dell'8 solo che non ho fatto attenzione alla lunghezza e ho bucato la forcella...ma d************ ho svuotato l'olio e passato del solvente al nitro sul filetto e sul fondo,ho poi preso il bullone dell'8 riempito di frenafiletti debole e coperto con abbondante teflon,in cima al bullone ho applicato un pò di sigillante acrilico,in modo da tappare il buchetto che si è creato(non è molto grande),ho poi applicato altro sigillante tra il punto dove l'antitorsione fa battuta con la sede del bullone,ed ho avvitato il tutto,dite che tiene? io penso di si perchè per esempio il dado di scarico olio delle forche è tenuto da una semplice ranella di rame..quindi non ci dovrebbe essere troppa pressione e tra teflon frenafiletti e sigillante dovrebbe tenere bene...Fatto questo mi metto ad avvitare l'altro bullone,nemmeno facevo fatica vagamente che TAC si è spaccato pure quello!(ma sono marci si bulloni?!)
allora ho rifilettato questa volta con attenzione e ho messo un bullone dell'8..Domani vado a comprare altri 2 bulloni del 6 per l'altra parte a questo punto non i fido piu...Ok che non sono un esperto ma è da quando ho 14 anni che smonto tutti i malcapitati mezzi a due ruote che riesco ad acchiappare ma non mi era mai capitata una serie di sfighe così!