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Autore Topic: Quale kit trasmissione?  (Letto 2517 volte)

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VaraNero

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Quale kit trasmissione?
« il: 10 Maggio 2013, 18:54 »

Oltre alle molle forcelle, come scritto in altro post, devo sostituire anche il kit trasmissione.

Dal momento che si avvicina il lungo viaggio che ci siamo prefissato per quest'anno, devo rimettere il sesto il cavallo....

Ho trovato questo kit che ha anche il pignone silent con guida come l'originale, ed in più anche sulla corona

http://www.ebay.it/itm/290911278093?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_3384wt_1037

o secondo voi c'è qualcosa di meglio?

l'originale la pagherei 210 euro dal mio ricambista honda di fiducia.

Quale mi consigliate?
Grazie in anticipo
 
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VaraNero

sicanos

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Re:Quale kit trasmissione?
« Risposta #1 il: 10 Maggio 2013, 18:59 »

Io sono dell'idea che i ricambi meccanici ( ingranaggi, catena, frizione, ecc.)  devono essere originali. Altre cose possono anche essere reperite nell'after market ma per la "meccanica" andrei di Honda Original Parts. Per pochi euro non rischierei.

Giovannino

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Re:Quale kit trasmissione?
« Risposta #2 il: 10 Maggio 2013, 19:21 »

Io mi porrei un problema diverso: come lubrificherò la trasmissione della mia moto?


Spendere 210 euro, ma anche 160, come ho fatto io (DID ZVMX) e poi affidarmi ad una bomboletta usandola di tanto in tanto, riducendo di moltissimo la vita del kit, beh... non mi pare una grande trovata.


Io ho cambiato qualche giorno fa il kit (in realtà me l'ha montato nippi assieme a dundee) con il kit DID ZVMX e contestualmente hanno cambiato il mio lubrificatore automatico con un megafantastico CLS EVO TOUR.


Con il mio precedente lubrificatore, il kit è stato sostituito dopo 55000 km di utilizzo.


Un kit lubrificato a bombolette mediamente non supera i 25000 km. Teoricamente, se arrivasse a 25000 km, lubrificandola ogni 500 km (al massimo), significa che dovresti spruzzare per ben 50 volte e ottenere almeno una durata complessiva inferiore alla metà (usando un lubrificatore).


Quante bombolette devi comprare per 50 utilizzi? Quanto spendi di bombolette? E devi portartele dietro, e te ne devi ricordare...


Dunque, per 55000 km servono due kit trasmissione (420 euro HOP, 320 DID), più 10 bombolette (8 euro cadauna) = 80 euro. Totale 500 euro se kit HOP, 400 se DID.


Con un oliatore spendi la stessa cifra, o poco meno, ma dopo il primo cambio trasmissione a 55000 km, hai assicurati altri 55000 km con il solo costo kit trasmissione.


Economicamente non conviene non utilizzare un lubrificatore automatico. Così come non conviene se vuoi viaggiare senza pensieri.


Beh... HOP o DID o REGINA, qualunque kit va bene, ma il vero rapporto tra costo/durata/efficienza lo ottieni solo lubrificando la catena nel modo migliore possibile, e avere fortuna di non beccare troppa pioggia nei tuoi viaggi! ;)


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Re:Quale kit trasmissione?
« Risposta #3 il: 10 Maggio 2013, 19:30 »

x sicanos.... non credere che il kit originale sia made in honda, è risaputo che i did non hanno nulla da invidiare, anzi.....
fino a non molto tempo fa l'unica differenza la faceva il pignone originale con la guida che riduceva il rumore, ma ora lo fa anche la did.
dimenticavo, il dubbio non è per gli euri di differenza, solo scegliere il migliore.

x Giovannino: sono decenni che non utilizzo bombolette :) utilizzo grasso in pasta al litio in barattolone da 8-9 euro e dura davvero una vita. Oppure olio per ingranaggi sae90 come consiglia mamma honda ed anche questo dura una vita. fra l'altro la motul ne fa in congezione da 150ml mi pare, con tanto di beccuccio, molto comodo da portarsi dietro nei viaggi. Ma si sa ognuno ha le sue manie, a me piace lubrificare la catena a fine giornata, si quando è ancora calda in modo che sia più uniforme.
L'oliatore non l'ho mai montato e non credo lo farò, non mi pesa lubrificare la catena il più spesso possibile

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Re:Quale kit trasmissione?
« Risposta #4 il: 10 Maggio 2013, 19:32 »

Divertiti allora! :)


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Re:Quale kit trasmissione?
« Risposta #5 il: 10 Maggio 2013, 20:00 »

la cateva a quanto pare è la stessa che hai montato tu. corona e pigno sono con la guida come quessti o classici? se posso... dove l'hai preso a 160e?
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Re:Quale kit trasmissione?
« Risposta #6 il: 10 Maggio 2013, 20:12 »

Un fornito ricambista palermitano: http://stores.ebay.it/Ricambi-Moto-sas-Lo-Piccolo-Pietro


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Re:Quale kit trasmissione?
« Risposta #7 il: 11 Maggio 2013, 09:27 »

x sicanos.... non credere che il kit originale sia made in honda...


Lo so, forse mi sono spiegato male. Intendevo dire che per certe sostituzioni preferisco farle fare in officina Honda con ricambi originali così che, in caso di problemi,  possa rivalermi senza innescare contenziosi. Nella mia vita motociclistica ho avuto un solo incidente serio (senza colpa peraltro). avevo una transalp che si è distrutta. Io non mi feci nulla perché volai oltre l'auto che mi aveva tagliato la strada e gli indumenti tecnici mi salvarono. Il perito dell'assicurazione controllo addirittura che le pasticche dei freni fossero Honda. Non so se questa pignoleria fosse dovuta al fatto che il risarcimento si annunciava corposo ( la moto era seminuova ) ma di fatto tento di attaccarsi a tutto pur di dimostrare che a fronte della responsabilità palese del conduttore dell'auto la moto poteva avere subito modifiche non previste dalla casa madre che ne potevano inficiare la sicurezza. Non trovò nulla ed io ricevetti il risarcimento adeguato.

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Re:Quale kit trasmissione?
« Risposta #8 il: 12 Giugno 2013, 13:34 »

Credo proprio che quel rumore fastidioso che avevo erroneamente imputato alla catena, penso proprio provenga dai cuscinetti ruots che mi accingo a cambiare. Ance perchè dopo una accurata pulizia della catena e ovviamente lubrificazione della stessa, questa sembra ancora in decenti condizioni. ovviamente attendo la controprova cambiati i cuscinetti.
Altrimenti anche questa spesa, oltre alle molle forcelle, può aspettare :fuma: woot woot woot
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Re:Quale kit trasmissione?
« Risposta #9 il: 22 Giugno 2013, 19:53 »

Sostituiti i cuscinetti della ruota il rumore in questione in assenza di trazione del motore è sparito. In compenso lo sento ancora cool motore in tiro, forse proprio imputabile alla catena.
Oppure c'è altro che posso verificarE? che ne pensatE?
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