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Autore Topic: Problemi frenata  (Letto 3870 volte)

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Gregnoob1

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Problemi frenata
« il: 12 Giugno 2013, 09:08 »

Ragazzi volevo un vostro consiglio, il mio transalp da un po' di tempo frena che una merda. In pratica non è affatto sensibile il freno anteriore è come se frenante a scalini inoltre se freno, lascio e freno nuovamente la seconda frenata è molto più incisiva. Il freno di dietro pur premendo sembra non freni nulla salvo poi bloccarsi se premo ancora più forte on pratica freno.... La moto è come se frenante pochissimo e se persevero mi si blocca la ruota. Adesso uso moltissimo il freno motore... Ovviamente in due le cose peggiorano....

Il meccanico l'ultima volta ha montato le ferodo. Parliamo di settembre / ottobre da allora avrò percorso 5000 -  6000 km
La moto ha 52000 km e non ho mai cambiato i dischi.

Cosa può essere?  Aria nell'impianto frenante?

Un saluto a tutti!
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uiccio

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Re:Problemi frenata
« Risposta #1 il: 13 Giugno 2013, 06:10 »

per mia esperienza su tante altre moto il principale imputato sono le pastiglie, ogni volta che non ho messo le originali di turno ho avuto problemi, in gran parte del tipo che descrivi.

mi sembra anche l'intervento meno invasivo e costoso da tentare, qiundi partirei da li'.

u.
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BoboNero

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Re:Problemi frenata
« Risposta #2 il: 13 Giugno 2013, 07:05 »


Dici che devi tirare e lasciare la leva per poi ritirarla, le due pompate sono uguali uguali oppure la prima è più lunga e morbida, anche se di poco?

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La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



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Enzo1972

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Re:Problemi frenata
« Risposta #3 il: 13 Giugno 2013, 07:49 »

Per cambiare pastiglie, non serve la ricetta del dottore !  888.gif



...scusate, è una citazione che ho letto ieri :stone:
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Il tempo aggiusta tutto....... ma gli anni persi, son persi !
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giorgiomario

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Re:Problemi frenata
« Risposta #4 il: 13 Giugno 2013, 10:36 »

Potresti avere problemi di olio..... se deteriorato, spesso la prima pompata è spugnosa e non frena granchè.... la seconda è più incisiva e ti sembra che freni molto di più. Hai mai sostituito l'olio? ho lo stesso problemino nella mia moto che ha gli stessi km tuoi... in parole povere olio da cambiare. Le pastiglie come sono messe? non è che sono molto consumate? se il pistoncino della pinza deve uscire molto per frenare perchè la pastiglia è quasi finita, ed in più l'olio è vecchio... è un mix che ti fa frenare come dici tu..
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crugnoc

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Re:Problemi frenata
« Risposta #5 il: 13 Giugno 2013, 11:11 »

Ho appena cambiato sul mio TA 650 sia i dischi, con i brembo serie oro, che le pastiglie. Prima avevo i dischi originali con pastiglie ferodo, ora ho montato le originali. Adesso finalmente frena. Prima frenava ma dovevo esercitare molta piu' pressione.
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remo-k-williams

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Re:Problemi frenata
« Risposta #6 il: 13 Giugno 2013, 12:51 »

Allora i dischi diciamo che se non sei uno staccatore, arrivano in ottima forma fin oltre i 70-80K Km.
La frenata fa shifo da un po: da quando hai cambiato le pastiglie magari o gia da prima?!?!
Come dice GM, l'olio com'e'?!
E' buona norma cambiarlo ogni due anni max, poi perde caratteristiche, olio nuovo ed una buona spurgata all'impianto ant e post!! fiori
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blackcity

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Re:Problemi frenata
« Risposta #7 il: 18 Giugno 2013, 19:57 »

raga mi aggiungo al post sulla mia xl700 quando faccio delle frenate brusche sento propio un fischio di ferro come un treno che deraglia lo stato delle pasticche e ancora buono
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andreauò

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Re:Problemi frenata
« Risposta #8 il: 18 Giugno 2013, 21:23 »

quoto pienamente giorgiomario...
cambiare l'olio la prima cosa da fare.
poi, semmai, tocca alle pastiglie...
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Gregnoob1

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R: Problemi frenata
« Risposta #9 il: 28 Giugno 2013, 00:37 »

Ragazzi ho cambiato l'olio al freno posteriore adesso va molto meglio. Devo solo cambiarlo a quello anteriore.. Spurgo tutto e rimetto quello nuovo. Devo cambiare pure l'olio nelle forche perché vanno troppo spesso a pacco e in frenata mi si scompone la moto. Adesso c'è il SAE 15 che è uscito assieme alle molle HYPERPRO questa estate me ne vado con la moto in due con tutte le borse forse ci vuole qualcosa di più viscoso.

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« Ultima modifica: 28 Giugno 2013, 00:51 da Gregnoob1 »
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remo-k-williams

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Re:Problemi frenata
« Risposta #10 il: 28 Giugno 2013, 15:19 »

Se vai a pacco con le progressive e l'olio 15 mi sa che ti serve un'altra forcella piu che l'olio viscoso..... fiori
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Rosso

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Re:Problemi frenata
« Risposta #11 il: 28 Giugno 2013, 15:26 »

Mi pare strano che le progressive Hyperpro arrivino a pacco. Per sfibrate che siano...
Prova a farti inserire degli spessori tra le molle e la testa degli steli e metti un sae 20, controlla che venga messa la giusta quantità. Già che ci sei cambia i paraolio.
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Gregnoob1

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« Risposta #12 il: 07 Luglio 2013, 10:23 »

Aggiornamento... Sob Sob ho cambiato olio freni anche davanti... Dopo un po' di tempo la situazione è ritornata quasi come prima.  Adesso prima che incominci a frenare c'è un sacco di "zona morta" ad entrambi i freni. Per "zona morta"  intendo che tiro/premo il freno e prima di sentire la frenata c'è questa zona dove non sento alcuna resistenza. Eppure ho levato l'aria da tutti e due i circuiti. Forse devo mettere le pasticche originali.... Non capisco più... in pratica con i freni così mi risulta difficile districarmi nel traffico perché ho una frenata lunghissima. Per quanti riguarda l'olio forcella proverò a mettere la gradazione 20

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VaraNera

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Re:Problemi frenata
« Risposta #13 il: 07 Luglio 2013, 21:28 »

Ciao Greg, vorrei solo sottolineare che il Vara ha il CBS, pertanto anche l'olio che va alla pompa cbs deve essere sostituito. Hai fatto (fatto fare) il cambio a tutto l'impianto? Lo scrivo perchè alcune settimane fa l'ho fatto cambiare alla mia Vara, e il mecca ha notato che per spurgare il vecchio e mettere il nuovo, faticava un pò a pompare dal post verso la pinza ant. Poi col nuovo andava bene. Forse nella tua c'è qualche problematica simile.
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jared84

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Re:Problemi frenata
« Risposta #14 il: 07 Luglio 2013, 23:35 »

Ciao Greg, vorrei solo sottolineare che il Vara ha il CBS, pertanto anche l'olio che va alla pompa cbs deve essere sostituito. Hai fatto (fatto fare) il cambio a tutto l'impianto? Lo scrivo perchè alcune settimane fa l'ho fatto cambiare alla mia Vara, e il mecca ha notato che per spurgare il vecchio e mettere il nuovo, faticava un pò a pompare dal post verso la pinza ant. Poi col nuovo andava bene. Forse nella tua c'è qualche problematica simile.

ti farei notare che ha una ta.. :fuma:
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