Ragazzi fratelli ribelli, ..azz!! oggi ho visto dal vivo la Vara, .......l'aveva un cliente di Roma venuto in albergo dove lavoro, era in viaggio....che dire.........
SCIMMIA PARTITA!!!!
LA VOGLIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi ritengo offeso con tutti voi di hodesto forum perchè dopo tanti tanti e tanti anni che vivo qui (...n'èvvero è dal 2011!!) non mi avete mai persuaso a prenderla....al posto della Ta...
Allora mi serve come minimo il vostro aiuto: non riuscendo ad avere i soldini di differenza per la famosa Crosstourer,tanto che la conce aspetta ancora me e la vendita della mia Ta, dopo alcune migliaia di annunci visitati ho trovato una bella Varanera: anno 2008, abs, kit telaietti montati per le mie Givi Trekker (che avete già visto nelle foto), pure la staffa per il top case, telaietti paramotore, dalle foto praticamente immacolata, dal conce Honda TBike di Vicenza, dietro l'angolo per me di barberino di Mugello...., km. 42.000 per lo più in viaggi, fatta la trattativa e mi ha chiesto € 1.200 DI DIFFERENZA, inclusi i due passaggi. Il tipo che la vende gli ha fatto il tagliando, inclusi il cambio gomme, circa 1.000 km. fa, per cui a 41000 km, spendendo quasi € 700, il tutto dimostrabile da fattura. Anche perchè la conce è Honda, e se non è seria la Honda...!! E mi da un anno di garanzia.
Io sento di potermi fidare, sapendo anche che è una Varadero. leggendo tanti vs commenti ed esperienze varie so per certo che queste moto hanno kilometraggi praticamente illimitati....
Il fatto poi che è un' abs mi conforta ancor di più, per me che la uso tutto l'anno.
Infine ne ho trovata un'altra vicino Roma, ma senza abs, km 36,000 intatta e molto bella, pure nera e con tubolari carena e telaietti pronti per le mie Givi, ad € 5.450 trattabilini, ma non è una conce Honda, non so.... Ma se anche potessi prenderla qui anzichè a Vicenza non son convinto per l'assenza di abs, anche se ha 6000 km meno.
Alla luce di tutto questo, cosa mi suggerite di controllare dal vivo? Io temo la frizione dura, piuttosto provata da tanti km, parti interne del motore tipo le fasce pistoni, che ti fanno consumare tanto olio e abbassano la media di percorrenza, e il telaio, che se pesante come moto (e lo è) poi non mi sentirei soddisfatto alla lunga, rispetto alla mia Transalp.
Posso accorgermi prima di prenderla? A fine anno farei la spesuccia di sospensioni ant. e post., cosa mi consigliate? Sarebbe una spesa di "scimmia" o potrei finalmente avere quella moto che mi fa battere il cuore ogni volta che ci salgo su??
Attendo vs risposta se no non mi schiodo sappiatelo bene!
Grazie vi abbraccio tutti