Questa è l'email che ho scritto alla GiVi:
"Gentili Signori,
oggi, lavando il mio bauletto, un Maxia 3 Tech, ho notato che gocce d'acqua si infiltravano nelle parti in plastica trasparenti in cui sono inseriti gli stop a led supplementari e anche nella parte in plastica trasparente su cui campeggia la scritta GiVi. Quelle zone, che dovrebbero servire anche come catadiottri, si riempiono d'acqua perchè non sono protette da guarnizioni nè vengono riparate dalla parte in plastica nera: sono a filo del coperchio e quindi l'acqua che scivola dalla sommità del baule si insinua facilmente nelle plastiche trasparenti.
L'acqua, asciugandosi, crea incrostazioni e macchie e in più questo liquido si sposta da un punto all'altro, sotto le plastiche, mettendo in bella vista numerose gocce che si spostano anche con una semplice pressione del dito. Naturalmente, dal punto di vista estetico non è il massimo, tenendo conto che è un prodotto nuovo, acquistato da poco e che ho arricchito con stop a led, poggiaschiena, rivestimento interno. Mi dispiacerebbe non utilizzarlo più.
Aldilà del problema estetico, il mio timore è che l'acqua raggiunga i led per gli stop supplementari; questi ultimi in realtà sono protetti da una culla di plastica chiusa da viti e circondata da una guarnizione, sulla cui tenuta, però, non metterei la mano sul fuoco.
Potreste consigliarmi cosa fare per impedire queste infiltrazioni?
Naturalmente, l'entrata dell'acqua avviene anche passando sul baule uno straccio bagnato; non sto parlando di lavaggio con la lancia o con getto d'acqua diretto..bastano gocce scivolate dallo straccio e rotolate dal coperchio fin sui lati. Quindi, Vi lascio immaginare cosa succede quando piove (l'acqua che entra nelle plastiche non è sempre pulita e resta lì in bella vista fino a quando non smonto i catadiottri e pulisco il tutto con uno straccio asciutto).
Che si può fare?
Vi ringrazio sin da ora per i vostri suggerimenti".
Aspetto risposte.