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Autore Topic: Cavalletto centrale Motech - doppia molla  (Letto 3968 volte)

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uiccio

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Cavalletto centrale Motech - doppia molla
« il: 06 Giugno 2013, 06:17 »

Salve a tutti,

ieri è arrivato l'oggetto in questione comprato sulla Baia (169 euro compreso spedizione se di interesse per qualcuno).

il kit contiene due molle di pari lunghezza ma diametro diverso che si inseriscono facilmente l'una nell'altra, di cui le istruzioni di assemblaggio non fanno menzione, citando una sola molla.

secondo voi sono alternative secondo la preferenza di durezza del rilascio o vanno montate entrambe una nell'altra come sicurezza in caso di sgancio di una?

c'e' un solo attacco molle sul cavalletto, lato sx, quindi non possono essere montate in due punti diversi ad occhio.

grazie

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uiccio

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Re:Cavalletto centrale Motech - doppia molla
« Risposta #1 il: 06 Giugno 2013, 06:24 »

ecco le foto ( se riesco...)
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Enzo1972

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Re:Cavalletto centrale Motech - doppia molla
« Risposta #2 il: 06 Giugno 2013, 06:52 »

Vanno montate entrambe come nella seconda foto. Vedi anche quelle del cavalletto laterale come sono montate.

a detta di chi l'ha  fatto, farai molta fatica per agganciarle.
« Ultima modifica: 06 Giugno 2013, 06:54 da Enzo1972 »
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Il tempo aggiusta tutto....... ma gli anni persi, son persi !
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uiccio

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Re:Cavalletto centrale Motech - doppia molla
« Risposta #3 il: 06 Giugno 2013, 08:35 »


Grazie.

anch'io ho letto che agganciarle è tosta, ma senza sofferenza godi la metà....

Finiro' dal mecca con lo spago dopo averci provato per due giorni, come mio solito.....
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jared84

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Re:Cavalletto centrale Motech - doppia molla
« Risposta #4 il: 06 Giugno 2013, 09:24 »

vanno montate entrambe certo sennò il cavalletto non ti sta su!
prendi un bel cacciavitone e ci fai leva ma quale meccanico un pò di pratica con gli attrezzi su che nn fa male!! se hai la botta di culo ci vanno subito,a volte tocca bestemmiare un pò ma tu avrai un pò di forza spero,non sei mica una femminuccia :fuma: scherzo
ciao buon divertimento!
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ciccius_prime

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Re:Cavalletto centrale Motech - doppia molla
« Risposta #5 il: 06 Giugno 2013, 10:55 »

quoto tutte le risposte e ti confermo che avendolo fatto con il mio ta ti posso assicurare che c'e' da divertirsi....

alla fine io ho trovato la soluzione utilizzando una treccia di fil di ferro come tirante...
fai un 8 con la treccia e nel mezzo ci metti un bullone/cacciavite e avviti...noterai che torcendo la treccia al centro gli estremi tenderanno ad avvicinarsi... una volta che sei in zona gancio... con un bel cacciavitone piatto gli dai l'ultimo colpo...

spero di essere stato chiaro....buon divertimento
« Ultima modifica: 06 Giugno 2013, 13:50 da ciccius_prime »
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..fà più rumore un albero che cade di un prato che cresce....

mugello2007

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Re:Cavalletto centrale Motech - doppia molla
« Risposta #6 il: 06 Giugno 2013, 13:30 »

ragazzi anche io stavo meditando per il cavalletto centrale per la mia vara, secondo voi questo della sw motech è un buon prodotto o dite di optare per il più costoso originale della hepco&becker?  scratch scratch scratch
l'originale a meno di 240 non l'ho trovato, però lo montano loro...
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scuccu

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Re:Cavalletto centrale Motech - doppia molla
« Risposta #7 il: 07 Giugno 2013, 09:15 »

Ciao io ho montato l'sw motech e mi sto trovando bene.

l'ho pagato 170 montato......

Dalle mie parti l'originale costava 280.......
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Mie moto precedenti Gilera Bullit (1990- 1993) http://foto.libero.it/scuccu/foto/tuttelefoto/bullit Gilera Crono sp91 (1993 - 1995) http://foto.libero.it/scuccu

uiccio

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Re:Cavalletto centrale Motech - doppia molla
« Risposta #8 il: 08 Giugno 2013, 16:19 »

in sintesi:

ci ho provato e sono con lo spago.....

sono riuscito ad inserire la molla piccola con il sistema del cavetto arrotolato, ma la grande mi ha spezzato 3 volte il cavo elettrico che ho usato per metterla in trazione, anche messo a doppio giro.

ci vuole una cannonata per tirarla......
probabilmente il fatto che la piccola sia inserita rende ancora piu' dura la grande perche' non sei mai perfettamente in asse e quindi si blocca sulle spire della piccola.

domani mattina tolgo il perno, rimetto tutto nel sacchetto e vai meccanico che mi ladrerà 50 euri.....

pero' e' stato bello provarci.

 :(

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jared84

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Re:Cavalletto centrale Motech - doppia molla
« Risposta #9 il: 08 Giugno 2013, 16:34 »

io non ho capito il discorso dello spago ma ti dico che ti confondono le idee e basta.

le molle si montano facendo leva con un cacciavitone,un pò di forza,precisione e un attimo di pazienza,le devi mettere come le trovi nella confezione una dentro l'altra.
se eravamo vicini te lo montavo io,andare a spendere per una cazzata del genere dispiace..non hai un conoscente qualcuno che possa aiutarti?prova a chiedere
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uiccio

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Re:Cavalletto centrale Motech - doppia molla
« Risposta #10 il: 08 Giugno 2013, 18:37 »


sapessi quanto dispiace a me.....

il cacciavitone di forza bruta non gliela fo (dicono dalle parti tue), domani faccio un ultimo tentativo, vado a comprarmi uno scalpello da falegname di quelli a sezione a C che forse riesco a bloccare dietro il perno e fare sufficiente leva con le mie braccine da bancario triste.....


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uiccio

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Re:Cavalletto centrale Motech - doppia molla
« Risposta #11 il: 08 Giugno 2013, 18:39 »


a proposito, lo spago e' quello che adesso tiene il cavalletto su altrimenti mi casca alla prima curva..... :wall:
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Giuseppe77

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Re:Cavalletto centrale Motech - doppia molla
« Risposta #12 il: 08 Giugno 2013, 19:29 »

Ciao!!!! Dimmi un pò, ma cerchi di agganciare le molle con la moto sul cavalletto? 

uiccio

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Re:Cavalletto centrale Motech - doppia molla
« Risposta #13 il: 09 Giugno 2013, 06:03 »


no, cosi' sarebbero ancora più lunghe.

sono proprio scarso io di mio.......
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sicanos

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Re:Cavalletto centrale Motech - doppia molla
« Risposta #14 il: 09 Giugno 2013, 13:39 »

se non siete capaci con il classico cacciavitone procuratevi in una utensileria un "tiramolle", costera 5/10 euro.