Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Pompa benzina FACET 40105 su vara carburatori  (Letto 1353 volte)

Tristano

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2002
  • Città: mantova
  • Km: 10000
  • Moto in uso: varadero 1000
Pompa benzina FACET 40105 su vara carburatori
« il: 29 Ottobre 2014, 08:31 »

scratch ho montato questa pompa (FACET 40105)  come suggerito da vari forum, sulla mia Vara  a carburatori del 2002, la moto va benissimo, ma al minimo ho della benzina in eccesso (penso proveniente dal troppo pieno delle vaschette) che fuoriesce dal tubo di sfiato sotto il motore.
A qualcuno è successo?

grazie per le Vostre eventuali risposte.

patato67

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Città: chiavari
R: Pompa benzina FACET 40105 su vara carburatori
« Risposta #1 il: 29 Ottobre 2014, 21:59 »

Ciao Tristano,ma da quello che dici mi sembra di capire che hai uno o tutti e due i galleggianti non sono più a tenuta.....
Non riesco però a trovare le caratteristiche della pompa facet che hai montato,ma la pompa originale del vara ha il famoso sistema delle puntine,che poi è la sola cosa che si consuma e vanno cambiate,che servono a fermare il funzionamento della pompa quando i carburatori sono pieni che non sono fatti per resistere a tanta pressione da parte della pompa......sei sicuro che sia adatta all'uso che ne vuoi fare????

Tristano

• Newbie
  • *
Re:Pompa benzina FACET 40105 su vara carburatori
« Risposta #2 il: 30 Ottobre 2014, 12:06 »

Ciao, Patato, grazie per la risposta.... ti allego uno dei vari articoli dove si parla della sostituzione della pompa originale con la facet, ( è in francese... ma con google,, fai subito la traduzione).. la pompa funziona egregiamente... tranne che per quell'inconveniente.. che pensando si potrebbe risolvere aggiungendo un pressostato ( a trovarlo ) che interrompe corrente quando il circuito supera un tot.. di pressione.
http://moto-gt.fr/dossier/630/pompe-facet-varadero-carbu.html
riguardo i carburatori,,, sono seminuovi... la moto ha pochissimi km.......

patato67

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Città: chiavari
R: Pompa benzina FACET 40105 su vara carburatori
« Risposta #3 il: 30 Ottobre 2014, 13:40 »

Ho letto il sito in francese e dalle caratteristiche sembrerebbe che la pompa va più che bene al vara,rimane il fatto che sea te esce benzina dai carburatori al minimo è perche gliene arriva troppa e gli spilli conici non riescono a interrompere il flusso percui esce fuori quella che è in eccesso......con quello che costa e con quello che gia consuma la petroliera non oso pensare alla media chilometrica......se la pompa rispetta i parametri allora la colpa rimane nei carburatori che con il tempo non riescono più a lavorare in maniera corretta.
Il regolatore sarebbe una soluzione,ma dove lo puoi trovare non ne ho idea.....

Tristano

• Newbie
  • *
Re:Pompa benzina FACET 40105 su vara carburatori
« Risposta #4 il: 30 Ottobre 2014, 13:52 »

... grazie.... mi rimarrà il dubbio... sicuramente la pompa è + potente dell'originale.. come anche molto + affidabile... peccato... non sono riuscito a mettermi in contatto con chi l'ha già montata.....