Mi chiamo Denis e vivo a Prato, dopo tanto girovagare alla ricerca della moto TOTALE da poter affiancare alla cbr, per poter viaggiare in due ma senza abbandonare andature divertenti, sono per caso incappato in un concittadino che vendeva una varadero 1000.... e dopo averla provata me ne sono innamorato!
inizialmente ero orientato sul TDM 850 o 900 per motivi estetici e di budget...ma dopo averle provate entrambe e valutato attentamente anche la bella di casa honda non ho avuto dubbi..comoda come un salotto, aspetto fiero, e motore che spinge come un drago... benvenuta Varadero!
la moto che ho preso è un 99 a carburatori con 43000 km.. è stata ferma un paio di anni in box ed il proprietario mi ha detto che ha fatto sostituire la pompa benzina e fatta ricarburare da poco...
io avrei intenzione di fare intanto un cambio di tutti i liquidi, olio motore e freni, liquido refrigerante, sostituzione filtro olio, pulizia filtro aria, sostituzione candele, e pulizia ed ingrassaggio catena corona e pignone...(sostituzione gomme ormai mutate in legno di noce) voi che siete esperti del mezzo avete qualche altro intervento da consigliarmi..?
per quanto riguarda la carburazione non ne so granchè perchè la cbr è iniezione e non ho mai avuto un mezzo a carburatori pertanto mi affido ai vostri consigli per utilizzo e manutenzione...
altra cosa con cui "non sono in confidenza" è il rubinetto della benzina... va tenuto chiuso? perchè ho la sensazione che quando la moto sta ferma (anche un'ora) con il rubinetto aperto alla partenza sembra ingolfata e borbotta al minimo...poi dopo pochi minuti il motore prende a girare fluido.. sicuramente ci saranno da cambiare le candele ma ho l'impressione che anche il rubinetto aperto influisca può essere?
scusate la lungaggine, di nuovo ciao a tutti e beato chi ha il sole! qui diluvia da 5 mesiiiiiiiii!