Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Avrò esagerato?  (Letto 5984 volte)

VaraNera

• Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:Avrò esagerato?
« Risposta #15 il: 27 Maggio 2013, 16:27 »

perdona la mia ingenuità cosa è la sardomobile?
Ciao marty :vn:

è la scatoletta di sardine con le ruote.

roflmao.gif

varagio

• La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
« Risposta #16 il: 27 Maggio 2013, 16:30 »

Quelle lucine Mirco,sono quelle che fanno quella grande quantità di luce che hai potuto vedere nelle foto notturne.........
Negozio cinese: 7 euro la coppia per quelle tonde e 9 per la coppia di luci diurne che ho messo sotto al faro......
jawdrop.gif ma davvero fanno tutta quella luce?  8.gif E come le hai collegate, sotto relais, o semplicemente alla batteria? dimmi dimmi...  10.gif
Giovanni Franzoi "Francis"

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #17 il: 27 Maggio 2013, 17:02 »

Quelle lucine Mirco,sono quelle che fanno quella grande quantità di luce che hai potuto vedere nelle foto notturne.........
Negozio cinese: 7 euro la coppia per quelle tonde e 9 per la coppia di luci diurne che ho messo sotto al faro......

Bè, quella rettilinea già ce l'ho (Simoni Racing), ma quelle 2 tonde non mi dispiacciono affatto.....  scratch scratch scratch
Mirco
Rimini
--------------------

JanAnderson

• Full Member
  • Gradimento del post: +63/-17
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Civitavecchia
  • Km: 31.000
  • Moto in uso: BMW R1200GS Adventure
« Risposta #18 il: 27 Maggio 2013, 18:31 »

Anche se l'assorbimento è minimo,come è mia abitudine,le ho messe sotto relais.........eccitato dalla luce di posizione.Mi sono però ripromesso di montare un interruttore per accenderle autonomamente per non avere rotture di @@ in fase di revisione..........

marty

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-3
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Casier
  • Km: 31000
  • Moto in uso: TRANSALP XL700 VA
« Risposta #19 il: 23 Giugno 2013, 15:48 »

Ciao, mi è venuta la scimmia dei due Led che hai montato e così mi sono mangiato pagine e pagine di ebay alla ricerca! Trovati 9+2 € sulla porta di casa! Ora sto per smontare l'interno di due faretti che avevo con all'interno una basetta con dei led autocostruita. L'effetto luce era buono per farmi vedere la il potere illuminante pari a zero! Sto così per sostituire queste con i led come i tuoi! Ne ho già provato uno ed è efficientissimo! Appena termini posterò le foto anche della modifica!
Ciao! Marty  :vn:
Martyhttp://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?action=dlattach;attach=535;type=avatar&time=1329513849

Achille

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
« Risposta #20 il: 23 Giugno 2013, 18:11 »

A breve foto di giorno per i particolari..........Consumo ridottissimo visto che è tutto a led......questo in considerazione del fatto che le carburatori hanno il regolatore dell' SH e quindi si brucia solo a rivolgergli la parola..............
regolatore sh....  scratch ovvero? Perdona la mia ignoranza, ma cos'è?

JanAnderson

• Full Member
« Risposta #21 il: 23 Giugno 2013, 18:26 »

A breve foto di giorno per i particolari..........Consumo ridottissimo visto che è tutto a led......questo in considerazione del fatto che le carburatori hanno il regolatore dell' SH e quindi si brucia solo a rivolgergli la parola..............
Il regolatore di tensione che hanno le nostre bimbe a carburatori,è lo stesso che la honda monta sugli scooter.......
Una ca@@ata che non ti permette di montare accessori con forte assorbimento di corrente.
In pratica,per  salvaguardarlo da surriscaldamenti e bruciature,come mi è già accaduto,per accendere le manopole riscaldate dovevo spegnere i faretti alogeni.Li ho quindi sostituiti con quelli che hai visto a led così posso utilizzare entrambi gli accessori.
« Ultima modifica: 23 Giugno 2013, 18:28 da JanAnderson »

JEKYLL7

• Full Member
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
« Risposta #22 il: 23 Giugno 2013, 19:08 »

Ciao, mi è venuta la scimmia dei due Led che hai montato e così mi sono mangiato pagine e pagine di ebay alla ricerca! Trovati 9+2 € sulla porta di casa! Ora sto per smontare l'interno di due faretti che avevo con all'interno una basetta con dei led autocostruita. L'effetto luce era buono per farmi vedere la il potere illuminante pari a zero! Sto così per sostituire queste con i led come i tuoi! Ne ho già provato uno ed è efficientissimo! Appena termini posterò le foto anche della modifica!
Ciao! Marty  :vn:

Ciao Marty, sono interessato anch'io alla tua soluzìone e da tempo medito e cercò dei LED circolari da installare prevalentemente per essere notato dagli automobilisti più distratti.
In attesa della tua soluzione definitiva puoi cortesemente postare il link del sito con i fari che hai acquistato ?
 emodrin
Ciao, JEKYLL7.

Achille

• Jr. Member
  • **
« Risposta #23 il: 23 Giugno 2013, 19:33 »

Il regolatore di tensione che hanno le nostre bimbe a carburatori,è lo stesso che la honda monta sugli scooter.......
Una ca@@ata che non ti permette di montare accessori con forte assorbimento di corrente.
In pratica,per  salvaguardarlo da surriscaldamenti e bruciature,come mi è già accaduto,per accendere le manopole riscaldate dovevo spegnere i faretti alogeni.Li ho quindi sostituiti con quelli che hai visto a led così posso utilizzare entrambi gli accessori.
a ecco... io ho solo un attacco per il navigatore collegato direttamente alla batteria, con fusibile 10 al cavo positivo,,, per il resto per ora non aggiungerò altro,,, comunque mi sembra una cosa positiva questo regolatore di sh,,, eviti menate no...

JanAnderson

• Full Member
« Risposta #24 il: 23 Giugno 2013, 19:51 »

a ecco... io ho solo un attacco per il navigatore collegato direttamente alla batteria, con fusibile 10 al cavo positivo,,, per il resto per ora non aggiungerò altro,,, comunque mi sembra una cosa positiva questo regolatore di sh,,, eviti menate no...
Il regolatore lavora sempre al limite della sua capacità,la menata l'ha fatta Honda per risparmiare,visto che dal modello ad iniezione ha cambiato regolatore ed avvolgimento dello statore.....

Achille

• Jr. Member
  • **
« Risposta #25 il: 23 Giugno 2013, 19:53 »

Si puo sempre cambiare no? Adattarne uno della ie

JanAnderson

• Full Member
« Risposta #26 il: 23 Giugno 2013, 20:24 »

NO!

Achille

• Jr. Member
  • **
« Risposta #27 il: 23 Giugno 2013, 20:50 »

:TRtriste:

variantedel70

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Città: Vaiano
  • Km: 40600
  • Moto in uso: Transalp 700 abs
« Risposta #28 il: 23 Giugno 2013, 22:28 »

Telefono........ Casa.....................  61.gif 61.gif 61.gif 61.gif

varalex

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Roma
  • Km: 60.000
  • Moto in uso: Honda Varadero 1000 i.e. 2003
« Risposta #29 il: 24 Giugno 2013, 12:48 »

:TRtriste:

Achille non attapirarti.....il reg. della i.e. costa circa 320,00 dindi  toot   nuovo, 150/200 usato.
[img width=200 height=41]http://ww